Gran Domenica SNAI 15 agosto 2010

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Re: Gran Domenica SNAI 15 agosto 2010

Messaggioda Janus » 17 agosto 2010, 12:26

Certo che mi lamento, quando in 5 ore le carte non ti aiutano e devi andare avanti "di mestiere" mentre al tuo tavolo c'è la "MonstersFest"... si poteva fare moolto di più ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Grandier17 » 17 agosto 2010, 20:06

Balengo ha scritto:Ummmmm...non ci sto quasi credendo....Posta il risultato!!!! :lol:

Se non vedo non credo :P

Complimenti a tutti e due gli adpisti due ottimi risultati :rules:

e che io non so proprio dove trovarlo (il riassunto o risultato) nella Poker Room di SNAI :?

Ora ho letto tutto il topic :D

@Janus: io non uso pokertraker e/o altri software, primo perché gioco ancora molto saltuariamente poi perché penso che aver troppe informazioni o segnarsi troppi appunti su di un player porti solo confusione, si finisce per dar troppa importanza a tanti particolari con il rischio di dare più rilievo a quelli marginali.

ti faccio un esempio, ti capita mai di giocare una mano e poi pensare "non l'avrei dovuta giocare così!" . A me spesso ... e se a quel punto il mio vicino ha preso nota di quella mia giocata, ne ha ottenuto un vantaggio o uno svantaggio!? ...

Con questo non voglio dire che non bisogna cercare di capire come gioca un avversario, anzi! ... solo che per quanto riguarda il mio caso, in un torneo che alla fine ha una durata di almeno 5 ore ... ... mi porterebbe via solo più lucidità ... che già è poca :mrgreen:
Pensa che per staccare la spina durante il torneo ho mangiato in sitting out, visto Star Wars, il telefim Eli Stone :D sempre con gli auricolari nelle orecchie ascoltando non so più quanti mp3 :D

@ Stev@nin: il tuo coach sicuramente ha ragione, credo che il modo con cui si dovrebbe giocare questo genere di torneo è proprio come da te spiegato.

Per quanto mi riguarda, puntavo al 70° posto e non al FT (visto il costo zero del torneo) ... nelle prime ore ho giocato TAG portandomi sopra media finchè le carte me lo hanno permesso, cercando di mantenere basso il margine di rischio visto l'aggressività molto loose di alcuni player che avevano raddoppiato o triplicato il loro stack.
Rimasti circa in 120 si cominciava già a sentir parecchio la Bolla, io ero proprio ai suoi margini (80°-70° posto), a quel punto ho pensato che vi fossero due soluzioni, rischiare il double o giocare nettamente sulla posizione. Scegliendo la seconda ipotesi mi sono ritrovato a foldare ottime mani in Early position tipo un AJs e a chiamare in raise mani meno forti in late position (ovviamente dopo aver valutato quali player entravano in gioco e in che modo).
Per far ciò comunque ho dovuto combattere un'estenuante battaglia di nervi (che poi è la cosa che mi ha reso più fiero di me in questo torneo :oops: ).

Entrato ITM, con uno stack risibile ... continuando a giocare ancora sulla posizione e non facendomi prendere la mano sono arrivato fino alla 34° posizione, praticamente rimanendo sempre tra ultimi 5 player della classifica virtuale :lol:

Ricapitolando credo che per ottenere un buon risultato in un torneo del genere, serva fondamentalmente Lucidità a tonnellate.
Grandier17
Esordiente
Esordiente

Messaggioda Balengo » 17 agosto 2010, 20:21

X questa volta te lo metto io giusto ke sei nuovo :)

Janus se vuole lo posta lui :P

Immagine

Complimenti ancora per il risultato :lol:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 17 agosto 2010, 22:00

Immagine

Immagine
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Janus » 17 agosto 2010, 22:04

Grandier17 ha scritto:Ricapitolando credo che per ottenere un buon risultato in un torneo del genere, serva fondamentalmente Lucidità a tonnellate.

oltre a tanto tanto tanto di quella cosa che portiamo dietro e che siamo abituati a nascondere :)
Janus
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Le vostre esperienze