help ... come giocare una moster con tutti allin

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

help ... come giocare una moster con tutti allin

Messaggioda rdm4k » 2 gennaio 2010, 19:19

innanzitutto auguri a tutti ...
players ecco il mio quesito: fasi iniziali di un torneo, 3 - 4 oppo in allin prima di voi oppure oppo che sapete sicuro vi callino con qlsiasi cosa e voi AA o KK ... io nn ce la faccio a nn pushare anche sapendo quanto valore perde AA contro 2 o 3 o addirittura 4 mani. Consigliate il fold ?? Spesso penso sia giusto soprattutto nelle fasi iniziali fare un fold ma come caxxo si fa!?? È dura foldare un AA KK preflop direi ... cosa consigliate ... ne vale azzardare ?? zozza sul lungo termine mi sembra che nella medesima situazione sono più le sportellate che ho preso che i pot incassati
grz in anticipo

Fuck gamblers !!! :slam: :slam:
:lol:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: help ... come giocare una moster con tutti allin

Messaggioda wildshark » 2 gennaio 2010, 20:26

in un sit metti tutto con serenità....
In un MTT importante....

...

...

pure !
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 2 gennaio 2010, 20:32

ahhahaha ... così mi tolgo un peso dalla coscienza :rofl: ...
peccato che mi scoppiano seeeempre !!
nn è proprio il consiglio che cercavo
eheh
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 2 gennaio 2010, 21:24

Non puoi foldare nè Assi nè K per la semplice ragione che, a dispetto del fatto che ti trovi multiway e un A sul board ammazza quasi di sicuro la tua seconda coppia, hai odds abbastanza vicine al necessario per, nella peggiore delle ipotesi, callare per setvalue.
Ci sono certi spot (nei sng) nei quali "puoi" foldare KK (qlcosa come: blinds 200/400 +20, in bolla, un paristack pusha da CO, BTN ha 350 ed è in sit out, SB cl overpusha) ma è sempre molto molto close.
Manda tutto e gg.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda krown » 2 gennaio 2010, 21:53

io invece metto dentro tutto nelle fasi iniziali (in un torneo).. soprattutto se è freeroll, lì faccio all-in anche con K T suited haha o quasiasi coppia in mano.. così se nel caso vinco arrivando in cima alle vette incomincio a giocare seriamente... ieri ad esempio su partypoker al torneo Fisichella freeroll ho fatto subito un poker di 4 sbattendo fuori 4 giocatori ed ero in cima alla vetta..poi alla fine sn arrivato 24tresimo perché avevo fatto un call un po' tirato, con 4/5 di colore al flop, di un oppo andato in all-in, ma il turn e il river nn mi hanno aiutato (e da lì sn passato da 84k chips a 11k).

:lol:
krown
Esordiente
Esordiente

Messaggioda rdm4k » 3 gennaio 2010, 14:19

Bistecca facendo due calcoli hai proprio ragione poi in effetti nn si può giocare senza prendersi nessun rischio , è più la rosicata qnd ti scoppiano una monster così ...
In effetti in zona bolla è meglio prendersi dei rischi misurati. Anche io ho foldato qlc monster sempre facendo due calcoli ovviamente. Sinceramente preferisco nn vedere monster nelle fasi iniziali.
grz per il consiglio tecnico :rules: :D
@Krown
sono in disaccordo perchè esperienza mia i migliori tornei li ho vinti a gamblare il meno possibile soprattutto nelle fasi iniziali, si - mettere tutto sono daccordo ma con giusto criterio, e proprio no nelle fasi iniziali qnd davvero preferirei mettermi in sit out e per rimanere in tema nn vedere una carta.
Cmq anche se non sono fortunatissimo in una partita svolta con criterio si riesce a salire verso la vetta e perchè no anche andare ITM.. la mia limitazione è sicuramente la perdità di lucidità, dato anche dal fatto di giocare troppi sit e tornei...almeno qst feste le ho passate a giocare a scacchi quindi adesso sono riposato ihihih e anche un pò demotivato perchè devo reiniziare a costruire dai free :cry: :cry: ... che barba davvero

ciao players
GG
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 3 gennaio 2010, 16:58

è veramente arduo foldare AA/KK, personalmente mai fatto neanche con altri 3 player in all-in, naturalmente parlo preflop perchè raramente son andato a vederlo senza aver già messo tutto (succede ai primi livelli quando rilanci da first-in e nessuno reraisa), tutte le strategie consigliano di giocarsele sempre le due migliori mani di partenza, invece si possono foldare serenamente mani fortissime quali QQ/JJ in diversi spot (e finalmente ho imparato a farlo! :D ).
ci sono delle situazioni dove bisognerebbe foldare anche AA, come dice bistecca per esempio, nei sit a volte è la mossa con EV maggiore, succede di solito in bolla tipo che sei CL sul BB, e dopo il push del BU lo SB ha repushato, qui hai un guadagno maggiore sul lungo termine foldando anche se è difficile a credersi e sopratutto a farsi :mrgreen: (nauralmente entrambi dovrebbero avere uno stack simile e importante, se fossero entrambi parecchio corti allora è meglio il call obv)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda krown » 3 gennaio 2010, 17:17

rdm4k ha scritto:@Krown
sono in disaccordo perchè esperienza mia i migliori tornei li ho vinti a gamblare il meno possibile soprattutto nelle fasi iniziali, si - mettere tutto sono daccordo ma con giusto criterio, e proprio no nelle fasi iniziali qnd davvero preferirei mettermi in sit out e per rimanere in tema nn vedere una carta.

Non hai tutti i torti però la fase iniziale di un torneo è a mio parere uno dei momenti migliori per farsi più chips possibili. Se con una monster vado in all-in pre-flop (sempre in fase iniziale) minimo una persona chiama..di media sono 2 o 3 . Poi ovvio più vado avanti nel torneo più il mio stile di gioco cambia, se dopo un'ora che sto giocando mi capita AA e da UTG faccio all-in difficilmente qualcuno chiamerà la mia mano. Mentre invece in fase avanzata a volte farei all-in preflop se mi capitasse una monster quando sono in BB e lo SB, o quello da bottone, rilancia (con tutti gli altri che prima avevano foldato). Lì c'è più probabilità che mi chiamino la mano, poi ovviamente dipende dallo stack mio e dell'oppo e da altri fattori..
krown
Esordiente
Esordiente

Torna a Le vostre esperienze