help... gestione bolla

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Re: help... gestione bolla

Messaggioda Tasso » 14 gennaio 2010, 18:24

ha ragione Wild, quando hai 10bb entri nella fase push or fold perchè sei committato se raisi e basta e quindi come hai fatto tu sei costretto a callare push. Posso concederti un raise e basta con AA per massimizzare potrebbe anche starci.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 15 gennaio 2010, 12:35

rdm4k ha scritto:
Nel poker è più importante perdere meno chips possibili piuttosto che vincerne con mani rischiose. Finchè hai uno stack al tavolo puoi sempre vincere e ce ne sono di esempi.
ciauz ciauz

Non è che sono molto daccordo.
Nel poker, come nella vita reale, per essere vincenti devi prenderti dei rischi, cosa che non vuol dire perdere tutto, ma essere pronti ad affrontare delle difficoltà se le cose non dovessoro andare per il verso giusto.

In quanti tornei siamo usciti con AA o KK ? Beh io tanti. e non mi puoi dire che ho rischiato troppo pushando AA, pertatno oni mano è "a rischio". La cosa più importante, pure qui, nel poker come nella vita reale, è che se si fa qualcosa la si fa per ottenere un risultato, mai tanto per farla, o perché lo fanno gli altri o chissà quale altro motivo.

Se io faccio uno "steal raise", voglio che il mio oppo foldi punto. Non che chiami con una mano inferiore o faccia qualsiasi altra mossa, deve fare fold, punto e basta. Quindi devo massimizzare la mia fold-equity, ovvero devo puntare il massimo, come se la mia mano fosse AA il rischio di perdere il torneo me lo sono assunto quando ho versato il buyin....

Tu dici che è un gioco psicologico....

Se invece punti mezzo stack, stai dicendo esplicitamente al tuo avversario:
"Senti, facciamo che io punto e tu foldi, ho una buona mano, ma perché mi dovrei giocare tutto proprio ora ?, eh ? dai ci stanno ancora 5 carte da vedere, ragioniamo..."

Se invece punti tutto il discorso cambia:
"Senti io il coraggio di mettere tutto su queste due carte ce l'ho, tu te la senti di giocarti il torneo sulle tue ?"
Considerato che le mani "buone" per giocarcisi il torneo sopra sono meno del 10%, sicuramente ci penserà su.

se fai mezza azione otterrai mezzo risultato, anzi spesso non lo otterrai per niente.

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 15 gennaio 2010, 14:24

wild
in qst discorso mi sei proprio piaciuto
se ho postato nel forum è proprio per avere opinioni su come giocare in determinate situazioni quindi
per fare un confronto. Nel mio gioco di solito lo steal raise nn l' ho mai fatto mandando la vasca almeno con mani troppo marginali, anche perchè mettiamo caso hai un oppo sveglio prima di te e tutti foldano nn ci mette niente a farti una trappolina :yes: (già fatto!)
Sullo spot in particolare che ho esposto io il ragionamento, parlo esclusivamente di una mia opinione (nn sono sicuramente un pro), quadra perfettamente, sullo steal raise in particolare nn sono proprio daccordo.
Per quanto riguarda la determinazione che esprimi nelle tue parole nn posso fare altro che constatare che è un ragionamento vincente e quindi posso solo prenderne atto e applicarlo nel caso ci fossere le circostanze ! :gr8:
ps. io in generale sono il tipo che se ne prende di rischi e pure tanti (vita e non). In questo caso è solo qstione di affinare la tecnica e nn c' è modo migliore che farlo con il confronto
ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 15 gennaio 2010, 14:28

rdm4k ha scritto:wild
in qst discorso mi sei proprio piaciuto

:coolguy: :coolguy: :coolguy: :coolguy: :coolguy: :coolguy: :coolguy: :coolguy:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Precedente

Torna a Le vostre esperienze