help... gestione bolla

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

help... gestione bolla

Messaggioda rdm4k » 14 gennaio 2010, 12:51

ciao raga,
cerco pareri su come gestire la zona bolla perchè ieri sera per l' ennesima volta sono uscito da un torneo ottavo con 5 posti ITM. Di solito la maggior parte dei giocatori in zona bolla gioca estremamente tight io in realtà almeno fino a questi ultimi risultati la situazione l' ho sempre vista al contrario. Gioco iper-aggresive in modo da rubare i bui (ormai altissimi) e la tecnica mi è sempre sembrata rendere visto che nessuno vuole uscire in bolla. Il punto è: finchè hai 76 se ti pushano è easy fold ma se in bolla come mi è capitato sti giorni ti vengono mani del tipo AK AQ JJ 99 che fare !?
Calcolando anche che rischi di essere callato anche da un J9 o da un 76 (mi è capitato) cosa fare !??
come giochereste questa situazione:
Blinds 500-1000
Io SB stack medio mettiamo 10k (a caso!) con AQ
tutti fold tranne un middle position (stack 6k) Call
Io farei Raise 3500
BB fold
oppo pusha ALLIN :o
... e adesso !??? ho una mano forte ma nn sono sicuro di vincerla, ho compromesso già il mio stack quindi!????
Io faccio CALL (perchè leggo una coppia massimo fino a 88 o un A kicker debole o quantomeno un JQ)
...cosa fareste? è sbagliato raisere in bolla ed è meglio vedere il flop anche a costo che BB faccia raise e si renda illegibile!?? Secondo voi è giusto prendersi qst rischi !??
grazie in anticipo
sarà ansia zona bolla ma sto seriamente pensando di cominciare a foldare AA (nella mia opinione in bolla nn si può essere passivi)
ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: help... gestione bolla

Messaggioda Tasso » 14 gennaio 2010, 12:58

pensa quale è il tuo obbiettivo....se punti a vincere il torneo ti deve prendere i tuoi rischi (obv. con mani legittime)
se invece ti basta il premio di consolazione...tipo il 5° allora essere più conservativi spesso ti paga, poco ma ti paga. Ma chi gioca MTT predilige andare ITM molto meno ma quando ci arriva essere spesso nel top 3.

In quello spot che descrivi puoi solo callare hai già investito troppo per foldare.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 14 gennaio 2010, 13:11

assafàààà :gr8:
io la penso perfettamente come dici te e per essere sincero nn mi basta arrivare ITM e prendere il premio di consolazione anche se nn è che mi farebbe schifo però come la vedo io il gioco del poker è anche soddisfazione quindi
FIRST is BETTER
è solo che mi stavo demorallizzando ad uscire in bolla :( cripsdiak :angry:
ho pensato anche al fatto di modificare il mio gioco perchè sbagliavo qlc cosa però è ovvio che andare ITM in tornei è dura. Questa cosa mi rassicura un pochino anzi ti dico di più pusho e basta ogni volta che la situazione me lo permette
ihhihiih :slam: :slam:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 14 gennaio 2010, 13:25

be dai non esagerare...ci vuole cmq raziocinio e sapere quello che si rischia e perchè...certo che se UTG apre e tu da button gli mandi i resti con AQ...poi non lamentarti se ti gira KK :lol:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 14 gennaio 2010, 13:39

ahahhah
logico ... dicevo infatti in determinate circostanze !!!
anche se nn centra un caxxo ti dico una cosa
... un pazzo mi ha fatto pushare ALL in con JQo da SB ... lui (anzi era una lei) aveva callato da UTG indovina con che ?? con AA ... nn sai qnt ho desiderato scoppiarla :lol: :lol: :lol:

...obiettivo della mia carriera pokeristica -..... scoppiare tutti gli AA in slowplay (dico preflop) :slam: :slam:
io preferisco prenderci poco con AA ma giocarli in modo sicuro ... poi se scoppiano capita ... soprattutto se mi fanno una giocata sensata...
poi a dire la verità qlc donkey-push mi è capitato di farlo anche a me :oops: anche se con molti rimpianti
ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 14 gennaio 2010, 14:07

Almeno IMHO lì è un push stramega easy...ti ha nascosto una monster?pazienza,metti nota e via..ma lì con 2500 nel pot (senza contare che a quel livello gli ante ci saranno,tipicamente 100,e quindi staremo già a 3500)là pusho easy con coppie medie in su (diciamo almeno 77+) e AT+.Ma da premettere che non gioco e non sono giocatore di MTT,quei pochi che ho giocato non avevano migliaia di euro in premi quindi preferivo pushare in più per arrivare grassottello ITM :) (SE ci arrivavo :lol: )
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda wildshark » 14 gennaio 2010, 14:44

SOPRATTUTTO con 10BB non faccio RAISE 3,5BB
Pusho diretto. o me ne sto al calduccio....e aspetto....
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 14 gennaio 2010, 15:03

wildshark ha scritto:SOPRATTUTTO con 10BB non faccio RAISE 3,5BB

in effetti nn è un cattivo ragionamento anche perchè è troppo compromettente mettere 3,5 BB.
Ma se volessi fare uno steal raise con una mano marginale nella medesima situazione pusheresti lo stesso all in ???
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 14 gennaio 2010, 17:06

rdm4k ha scritto:
wildshark ha scritto:SOPRATTUTTO con 10BB non faccio RAISE 3,5BB

in effetti nn è un cattivo ragionamento anche perchè è troppo compromettente mettere 3,5 BB.
Ma se volessi fare uno steal raise con una mano marginale nella medesima situazione pusheresti lo stesso all in ???

Forse ti sembrerà strano, ma è così che funziona.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 14 gennaio 2010, 18:05

forse nn è proprio corretto dire
è così che funziona.
E' senz' altro una buona giocata ma nn necessariamente devi farla in quel modo anche perchè se hai info sugli oppo potresti capire meglio la loro mano nel caso facciano un reraise. Il fattore uomo è determinante nell' hold' em e il gioco nn è certo solo matematica. :gr8:
Nel poker è più importante perdere meno chips possibili piuttosto che vincerne con mani rischiose. Finchè hai uno stack al tavolo puoi sempre vincere e ce ne sono di esempi.
ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Le vostre esperienze