cerco pareri su come gestire la zona bolla perchè ieri sera per l' ennesima volta sono uscito da un torneo ottavo con 5 posti ITM. Di solito la maggior parte dei giocatori in zona bolla gioca estremamente tight io in realtà almeno fino a questi ultimi risultati la situazione l' ho sempre vista al contrario. Gioco iper-aggresive in modo da rubare i bui (ormai altissimi) e la tecnica mi è sempre sembrata rendere visto che nessuno vuole uscire in bolla. Il punto è: finchè hai 76 se ti pushano è easy fold ma se in bolla come mi è capitato sti giorni ti vengono mani del tipo AK AQ JJ 99 che fare !?
Calcolando anche che rischi di essere callato anche da un J9 o da un 76 (mi è capitato) cosa fare !??
come giochereste questa situazione:
Blinds 500-1000
Io SB stack medio mettiamo 10k (a caso!) con AQ
tutti fold tranne un middle position (stack 6k) Call
Io farei Raise 3500
BB fold
oppo pusha ALLIN
... e adesso !??? ho una mano forte ma nn sono sicuro di vincerla, ho compromesso già il mio stack quindi!????
Io faccio CALL (perchè leggo una coppia massimo fino a 88 o un A kicker debole o quantomeno un JQ)
...cosa fareste? è sbagliato raisere in bolla ed è meglio vedere il flop anche a costo che BB faccia raise e si renda illegibile!?? Secondo voi è giusto prendersi qst rischi !??
grazie in anticipo
sarà ansia zona bolla ma sto seriamente pensando di cominciare a foldare AA (nella mia opinione in bolla nn si può essere passivi)

cripsdiak

anche se con molti rimpianti
(SE ci arrivavo