Allora un po di premesse, torneo live, buy in 30 euro senza rebuy, iscritti 50 o 51.
Tavolo finale 10 giocatori 7 a premio, tralasciamo le fasi precedenti del torneo, che comunque penso di aver giocato abbastanza bene.
Io sono nelle posizioni finali con circa 7000 chips blind 400 800 se non sbaglio e bello short anche se non il piu short altre 2-3 persone sono nella mia situazione il piu corto ha 4500-4700 circa...
Il dealer da la prima carta a tutti (non la guardo aspettando che tocchi a me parare dopo che ha dato anche l'altra in modo da non dare tell agli altri giocatori), quando sta per dare la seconda arrivato a me la carta che mi lancia mi colpisce la mano e si gira, era il 2 di fiori, di conseguenza me ne da un altra.
Adesso la mano vera e propria:
L'UTG calla (ha poco meno di me) l'UTG+1 va all in (era lo short stack)foldano tutti, io sono nelle posizioni finali (se non ricordo male prima del bottone) guardo la mia mano e vedo due simpatici J, vado all in a mia volta ovviamente senza grossi dubbi dato che era abbastanza short e il mio obbiettivo era comunque raddoppiare il prima possibile in modo da avere un po di respiro.
Gli altri foldano e tocca all'UTG che ci pensa un po e folda (ero abbastanza sicuro che avrebbe foldato perchè con mani molto forti l'ho sempre visto molto aggressivo e non mi sembrava questo il caso), UTG+1 short stack gira 33, io giro JJ, a questo punto l'UTG dice che aveva A3 eliminando una delle 2 out dello short stack (a meno che non facesse una scala o un colore molto improbabili).
Al flop esce 537
il turn e il river dato che è passato un bel po di tempo non me li ricordo con precisione, posso solo dire che di J neanche l'ombra, rimpiangendo di non aver foldato la mia mano originale se non si fosse girata la carta (J2)...a quel punto son rimasto con 2200 con i blind che stavano tra l'altro per alzarsi a 600 - 1200.La mano termina qui, non mi ha eliminato dal torneo, se vi interessa poi sono tornato intorno ai 13mila con un paio di all in non chiamati e un double up, a questo punto con i blind saliti a 600-1200 ero comunque corto e da early sono andato all in con AQo da middle sempre lo stesso di prima mi mi calla l'all in andando all in a sua volta dato che era aveva circa 11000 (guardagnati con la mano precedentemente descritta
) io giro Aq lui gira AA, esce una board abbastanza inutile al turn esce un Q ma comunque perdo la mano (speravo un sacco in un suck out)Mi ritrovo per la seconda volta iper short e da BB vado ovviamente all in blind con 2 limper che chiamano, giro J9 le carte degli altri non le ricordo perfettamente ma comunque avevo 2 live card e gli altri non avevano monster, vinco il piatto e faccio triple up grazie a un J al turn.
A questo punto in circa 4-5 mani torno di nuovo intorno al 15 mila e un giocatore viene eliminato(sempre abbastanza short), qua però faccio un errore abbastanza grosso, lo short stack con circa 4500 va all in da posizioni iniziali, io sono SB tutti foldano, guardo la mia mano e vedo A10s, penso un po e arrivo alla conclusione che per restare in condizioni decenti nel torneo mi sarebbe convenuto rischiarla, sperando che lo short stack avesse qualcosa come 88, io vado all in non considerando neanche che il BB possa callare (ero un po in tilt) il BB ovviamente calla mettendomi a richio facendomi capire che la mia mano era messa stra male
, Lo short stack gira 10 10 e gia questo mi ha reso abbastanza triste, il BB gira AK
togliendomi praticamente ogni speranza, al flop esce l'asso sfortunatamente niente 10 però, lo short stack esce nono io ottavo, in BOLLA.Tutto considerato comuque sono abbastanza convinto di aver giocato bene tutto il torneo anche se non ho visto molte carte, il mio errore ENORME però e stata la mano appena descritta, che ho giocato veramente male senza considerare lo stack del BB essendo convinto di essere piu corto di quello che in realtà ero.
A voi i commenti, scusate se mi sono dilungato, e se ho aperto un enorme parentesi descrivendo cosa è successo dopo quella mano con JJ che in realtà era il fulcro del mio discorso

) che ti insultano in chat, magari solo perchè giochi gli SNG come andrebbero giocati e nella fase push/fold nn fai altro che questo, mi dispiace per qualche amico ma nn meravigliatevi se mi troverete con la chat disattivata 

l'aveva un altro avversario che aveva foldato preflop.
nemmeno l'ombra... inizio a preoccuparmi ma non perdo l'ottimismo...