mi sfido

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

mi sfido

Messaggioda lihasi » 16 luglio 2010, 1:31

Mentre la mia partecipazione al ladies event dell'IPT è in forse causa problemini che spero di risolvere ho deciso di mettermi alla prova con una piccola sfida, che consiste nell'arrivare ad avere 1000 euro di BR partendo dai miseri 10 euro lasciati sul conto PS.
Le condizioni che mi pongo sono le seguenti:

- Se finiscono i 10 euro perdo la sfida

- Giocare tornei dal buy-in di 0,50 almeno fin quando non raggiungerò i 30 euro poi passare a 1 euro sino al raggiungimento dei 50 euro, dopo di che passare ai 5 euro, solo al raggingimento della somma di 150 euro potrò utilizzare un buy-in più elevato

- Giocare sit an go con le regole di cui sopra ad eccezzione delle heand up per il quali alzerò il buy-in massimo della prima fase a 2 euro

- Se il mio BR dovesse calare dovrò immediatamente scendere il livello di gioco

- Ho sei mesi di tempo per riuscirci

lo so che a voi sembra una cavolata e che l'obbiettivo che mi sono prefissata non è poi così elevato ma se ci riuscirò ho deciso di permettermi un main dell'ept dell'anno prossimo, altrimenti continuerò ad accontentarmi di qualche side ognittanto, perchè significherà che non sono in grado di gestire il gioco.
Voi che ne pensate? Sono diventata matta?
lihasi
Pulcino
Pulcino

Re: mi sfido

Messaggioda Janus » 16 luglio 2010, 8:33

lihasi ha scritto:Voi che ne pensate? Sono diventata matta?

Matta?No, porsi degli obiettivi rigidi aiuta a mantenere alta la concentrazione.
Ti auguro di riuscire e tienici aggiornati ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda vastasi » 16 luglio 2010, 9:00

Good Luck !
Una delle prime donne che io conosco nel mondo del poker a prefissarsi obiettivi cosi azzardati.
Ti auguro di arrivare anche oltre l' 1k di BR ma se vuoi dare retta a un mio consiglio, cerca di partire da almeno 1\20 di quello che vorresti arrivare a puntare(1k) quindi quantomeno 50euro e dovrai tenere nel tempo una buona gestione del BR. imponiti di non giocare buyin superiore al 2% del tuo BR altrimenti inevitabilmente salirai su una giostra in cui si sale e si scende di BR ma nn si arriva mai a destinazione. :roll:
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda rdm4k » 16 luglio 2010, 9:17

GL!!
credo che il gentilsesso abbia le carte in regola per raggiungere ottimi livelli quindi
gogogo :coolguy:
e tienici aggiornati
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 16 luglio 2010, 9:32

good game...è un buon obiettivo tranne per questo...

lihasi ha scritto:- Giocare tornei dal buy-in di 0,50 almeno fin quando non raggiungerò i 30 euro poi passare a 1 euro sino al raggiungimento dei 50 euro, dopo di che passare ai 5 euro, solo al raggingimento della somma di 150 euro potrò utilizzare un buy-in più elevato

Così finirai broke (cioè sul lastrico,senza soldi) in poco tempo imho...dovresti giocare un determinato livello con in media 100 buy in ma se sai di essere in grado di competere e non giochi turbo (che sono soggetti a maggior varianza) vanno bene imho anche 75 buy in,anche se io te ne consiglio da 100 in su...ciò significa che potrai giocare i sng da 1€ quando avrai ALMENO 100€ in cassa (100x1€=100€) ai 5 euro quando ne avrai 500 (100x5€=500€) e così via... ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Bistecca » 16 luglio 2010, 12:15

Se runni bene, è anche fattibile..

gl! :gr8:
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 16 luglio 2010, 12:20

diciamo che fai 160 stt da 0,50
investimento 80 € roi +25% profit +20€
poi ne fai 80 da 1€ roi +25% profit +20 €
hai fatto 240 sit e sei a 50 euro,passi ai 5
magari ti va di lusso,ma anche se fai Annette Obrestad di nome uno swing non te lo leva nessuno quindi perderai anche solo 3-4 sit e ti sentirai con l'acqua alla gola...240 sit per creare e 4-5 per bruciarne la metà
se ce la fai con questa scaletta è puro culo,quindi tantovale che parti direttamente dall'euro e passi ai 3 a 20 euro ai 5 a 40 euro e ai 10 a 100 euro
C'è gente che ha versato 10 euro e dopo 3 ore ne aveva 5-600....basta giocare tutto il roll in HU e salire di continuo
Il problema è che poi torni a 0...
Ovvio che non puoi arrivare a 1000 giocando all'euro,ma secondo me devi tenere gli 0,50 fino ai 30 ok,dai 30 l'euro fino almeno ai 120 euro e poi passare ai 3 e non ai 5 euro ,tenendo i 3 almeno fino ai 300 euro
Questa è già ripida come scaletta,ma la tua è un ascensore...oltretutto riuscendoci non è che avresti grande soddisfazione personale per i motivi che ho detto sopra
Porsi obiettivi economici non è buona cosa,e neanche obiettivi sopra le proprie possibilità...
NB.non sto dicendo che tu non sia in grado di farlo,ma solo che se realmente ci riesci per merito(ma si puo' vedere il merito in 3/400 sit?chiedilo a chi li fa in 3 giorni) perdi tempo e soldi perchè dovresti grindare a livelli maggiori e piu' remunerativi
Comunque sia la sfida è simpatica ,ti seguiremo e faremo il tifo per te :gr8:
Buona fortuna
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 16 luglio 2010, 17:12

:oh: è proprio la prop-bet* che sto facendo in questi giorni
Caricai 10€ su Stars per giocare un evento Icoop Low,ma ci rinunciai per mancanza di voglia,quindi non sapendo che farci qualche giorno fa ho deciso di fare una scalata met5 giocando i sit 6 max da 1€(ho sempre giocato i full ring ma adesso credo di essere un po troppo aggro per quelli ).

Dopo qualche decina di sit (HM ne registra 19 con Roi% 37.3,ma i primi 2 giorni non fungeva,quindi diciamo 30/40 sit); raggiunti i 24 eurozzi era giunta l ora di un agognato :D level up ai 3€ dove alla luce di 43 sit ho Roi% 20.3,ITM 53.5% ed un Roll sui 60€(forse ieri sera ho perso un paio di BI,devo controllare).
La sosta a questo livello sara' un po' piu' lunga,minimo 100 sit e si spera di raggiungere quella cifra anche di Roll,per il resto credo che andro' broke :mrgreen: btw ..to be continued

Alcune considerazioni:
-i sit da 1€ sono serviti solo da trampolino di lancio e non aveva senso rimanerci piu' a lungo,visto e considerato che il livello di gioco da 1€ a 3€ cambia poco o nulla;
-ai 3€ le cose potevano andare meglio,ma a volte dimentico che in BvB ti repushano abbastanza light(io odiare ICM)
-il field che ho trovato fino adesso è imbarazzante(ma quando parte il cash? :cry: )

Per quanto riguarda la sfida di lihasi credo che tu possa fare le cose con un po' piu' di calma,6 mesi son tanti e con un BR management piu' razionale puoi benissimo raggiungere la meta,non conosco le tue skill ma eviterei level up azzardati tipo i 3€ a 50€(farei almeno 90€)e i 5€ a 150€,praticamente un harakiri;infine lascerei stare gli HU,imo
Riconosco pero' che le sfide piu' sono difficili piu' hanno fascino quindi... ti auguro di avere un easy game :gr8:
GL!
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lihasi » 16 luglio 2010, 18:41

Infatti la scalinata sembra ripida è vero e nn vi ho specificato che parlavo di massimi e che il rischio delle sfida sta proprio nel "rischio", o quasi certezza di perdere, le scelta di un br così minimo l'ho fatta apposta inquanto è facilissimo perderli tutti anche con soli 20 sit qualora vadano in malora e il tempo di 6 mesi me lo sono data perchè tra lavoro e studio posso dedicare poco tempo al poker, diciamo un oretta al giorno di media, a volte di più ma molte volte neanche quella.
Comunque per ora facendo 5 sit da 0,5 sono arrivata a 13,58 non sono molti lo so, ma considerato il livello di gioco che ho trovato mi meraviglio anche di quelli della serie AA scoppiato da 2e3 suited, anche per questo motivo raggiunta una certa cifra preferisco aumentare, sbagliando per carità, il livello di gioco, dandomi meno possibilità di raggiungere l'obbiettivo ma cercando di sfoltire man mano quei livelli a cui i donk sono all'ordine del giorno^^.
Grazie comunque a tutti dell'appoggio e dei consigli che mi avete dato
lihasi
Pulcino
Pulcino

Messaggioda rdm4k » 16 luglio 2010, 19:05

Il BR management è l' unica via per raggiungere l' obiettivo!!! se no vai broke come è capitato mille volte a me :oops:
quando ti deciderai a seguire qst regole il successo è assicurato, con un buon poker ovviamente. Però ti capisco se nn lo provi sulla tua pelle nn te ne convinci :yes:
poi c' è anche da calcolare che con qualche sculex li fai pure in una settimana tutti quei verdoni! :slam:
Giusto un altro appunto:
i donk sono il pesce, ehmm pane quotidiano :rules:
Big Up Baby !!!
e tienici aggiornati
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Le vostre esperienze