a cui piaceva giocare a poker da ragazzo. Sapete il classico poker e la mitica telesina con 1 carta o 2 scoperte in comune. Pero' con il passare degli anni la comitiva con cui giocavo da ragazzo ha preso strade diverse e non è stato piu' possibile giocare. Veso novembre 2010 mi e' venuto il forte desiderio di giocare, ma amici disponibili niente, allora ho pensato al poker online. Lo vedevo devo dire la verità come qualcosa di sporco. Cmq ho fatto la mia prima iscrizione ad una poker room e ho iniziato a giocare. La prima sera dopo 3 ore di gioco avevo perso 0,50 centesimi. Quindi si poteva fare mi sono detto. E ho pesanto che si sono sicuramente vantaggi per chi vuole giocare: 1) Decidi tu quanto perdere, quindi nessuno ti dice che devi giocare ai tavoli dal buy-in di 100€. Ci sono tavoli dai ,50 centesimi in su; 2) Non litighi con nessuno per i punteggi, perche' e tutto computerizzato. Anche se la prima volta visto che non conoscevo le regole dell'holdem fui battuto da un un full e io avevo colore. Pensavo in un primo momento che il software sbagliava e quindi mi sono documentato. Avevo torto. 3) Non esci di casa e giochi tranquillamente nel tuo ambiente domestico con tutti i vantaggi del caso.Poi iniziando ho sperimentato diverse pokerroom, tutte valide devo dire, ognuna con punti a favore e a sfavore. Ho letto nei vari argomenti che ci sono problemi al momento della riscossione. Da parte mia ho verificato e ho riscosso tranquillamente da (devo citare i nomi per giustizia, quelli che mancano, mancano perche' non ho vinto niente) pokerstar, lottomatica, giocodigitale, netbet anche se un po lenti. Leggo poi spesso che i giocatori si lamentanto di aver perso della mani con punti di partenza premium, e raramente qualcuno piu' onesto dice i essere andato in all-in con 2 7 e aver vinto con AA. Quindi essendomi poi documentato ho capito ancora di piu' che il poker e' un gioco diprobabilita' quindi se ho il 35% di probabilita' di vincere ho anche il 65% di probabilita' di perdere, quindi e normale se perdo, no se vinco. Scusate il messaggio logorroico ma alla fine voglio concludere dicendo che il mio giudizio sul poker on line e' positivo. Aggiungo dicendo anche che mi definisco un giocare medio e sopratutto di holdem. Nella mia scala di valori e' un giocatore bravo colui che vince dalle 4 alle sei volte su dieci. Medio dalle 2 alle 4 volte. o o 1 volta scarso.