Mie epsperienze sul poker online

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Mie epsperienze sul poker online

Messaggioda illaconico » 27 agosto 2011, 12:59

Salve a tutti, sono un giovanotto di 53 anni :lol: a cui piaceva giocare a poker da ragazzo. Sapete il classico poker e la mitica telesina con 1 carta o 2 scoperte in comune. Pero' con il passare degli anni la comitiva con cui giocavo da ragazzo ha preso strade diverse e non è stato piu' possibile giocare. Veso novembre 2010 mi e' venuto il forte desiderio di giocare, ma amici disponibili niente, allora ho pensato al poker online. Lo vedevo devo dire la verità come qualcosa di sporco. Cmq ho fatto la mia prima iscrizione ad una poker room e ho iniziato a giocare. La prima sera dopo 3 ore di gioco avevo perso 0,50 centesimi. Quindi si poteva fare mi sono detto. E ho pesanto che si sono sicuramente vantaggi per chi vuole giocare: 1) Decidi tu quanto perdere, quindi nessuno ti dice che devi giocare ai tavoli dal buy-in di 100€. Ci sono tavoli dai ,50 centesimi in su; 2) Non litighi con nessuno per i punteggi, perche' e tutto computerizzato. Anche se la prima volta visto che non conoscevo le regole dell'holdem fui battuto da un un full e io avevo colore. Pensavo in un primo momento che il software sbagliava e quindi mi sono documentato. Avevo torto. 3) Non esci di casa e giochi tranquillamente nel tuo ambiente domestico con tutti i vantaggi del caso.
Poi iniziando ho sperimentato diverse pokerroom, tutte valide devo dire, ognuna con punti a favore e a sfavore. Ho letto nei vari argomenti che ci sono problemi al momento della riscossione. Da parte mia ho verificato e ho riscosso tranquillamente da (devo citare i nomi per giustizia, quelli che mancano, mancano perche' non ho vinto niente) pokerstar, lottomatica, giocodigitale, netbet anche se un po lenti. Leggo poi spesso che i giocatori si lamentanto di aver perso della mani con punti di partenza premium, e raramente qualcuno piu' onesto dice i essere andato in all-in con 2 7 e aver vinto con AA. Quindi essendomi poi documentato ho capito ancora di piu' che il poker e' un gioco diprobabilita' quindi se ho il 35% di probabilita' di vincere ho anche il 65% di probabilita' di perdere, quindi e normale se perdo, no se vinco. Scusate il messaggio logorroico ma alla fine voglio concludere dicendo che il mio giudizio sul poker on line e' positivo. Aggiungo dicendo anche che mi definisco un giocare medio e sopratutto di holdem. Nella mia scala di valori e' un giocatore bravo colui che vince dalle 4 alle sei volte su dieci. Medio dalle 2 alle 4 volte. o o 1 volta scarso.
illaconico
Pulcino
Pulcino

PokerStars: illaconico
BetClic: illaconico
NetBet: ilpauroso

Re: Mie epsperienze sul poker online

Messaggioda Janus » 27 agosto 2011, 15:10

Ciao e benvenuto su assodelpoker. Mi da piacere leggere che nonostante ti sia approcciato al poker online da poco, hai già chiari alcuni concetti(non puoi vincere sempre, se hai x% di probabilità di vincere significa che "in media" vincerai x volte su 100, ma a volte vincerai di più e a volte di meno se il campione di mani non è significativo...) che altri che ci girano attorno da anni ancora non hanno digerito :roll:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda rdm4k » 27 agosto 2011, 15:25

Nice 1st post !!!

benvenuto su ADP.

Sono contento che ci sia ancora gente intelligente che ragiona su quello che fa. Il tuo discorso è validssimo.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 28 agosto 2011, 23:26

Janus ha scritto:Ciao e benvenuto su assodelpoker. Mi da piacere leggere che nonostante ti sia approcciato al poker online da poco, hai già chiari alcuni concetti che altri che ci girano attorno da anni ancora non hanno digerito :roll:

Stay Tuned e vedrai che migliorerai
GG
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda franky4fingers » 28 agosto 2011, 23:41

illaconico ha scritto:.....

nice post benvenuto!
wildshark ha scritto:
Janus ha scritto:Ciao e benvenuto su assodelpoker. Mi da piacere leggere che nonostante ti sia approcciato al poker online da poco, hai già chiari alcuni concetti che altri che ci girano attorno da anni ancora non hanno digerito :roll:

GG

:lol:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 28 agosto 2011, 23:46

Non è che mi volete prendere in giro...? :slam:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 29 agosto 2011, 0:25

welcome!
bella presentazione, e son contento pure di non essere più l'unico giovanotto che bazzica da ste parti :D
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 29 agosto 2011, 10:18

Janus ha scritto:Non è che mi volete prendere in giro...? :slam:

nono hai detto una cosa sacrosanta che valeva la pena di essere quotata...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda illaconico » 29 agosto 2011, 11:52

wildshark ha scritto:

GG

Scusate ma io un po ignorante sui termini lo sono. Cosa significa Stay Tuned. Grazie Anticipate per le risposte
illaconico
Pulcino
Pulcino

PokerStars: illaconico
BetClic: illaconico
NetBet: ilpauroso

Messaggioda wildshark » 29 agosto 2011, 16:10

é un modo di dire radiofonico americano che equivale piuomeno a:
"Resta in ascolto su questo canale"

Bye ciauz
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Le vostre esperienze