quesito: AJs

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

quesito: AJs

Messaggioda rdm4k » 16 gennaio 2010, 12:46

dati i presupposti che ognuno gioca come gli pare (libri a parte) espongo un quesito per conoscere la vostra opinione.

MTT 20 persone rimaste su 40
Blinds 100/200 a

Io SB ... 2500 chips ... AJs
tutti gli oppo foldano dopo che UTG (tight) 3betta
dopo 3 badbeat quasi consecutive io senza esitazione pusho ALL in
a conti fatti, dato l' oppo che peraltro conoscevo bene, era easyfold.
Ma secondo voi qnt è stato sbagliato il mio push, se lo è stato ??? Voi avreste passato AJs ?
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: quesito: AJs

Messaggioda Asso_del_Poker » 16 gennaio 2010, 13:18

Quando un giocatore rilancia UTG sta indicando di avere una mano davvero forte.
Con AJ puoi sperare al massimo di trovarti coin flip... ma nella maggior parte dei casi stai decisamente sotto.
Callare il suo rilancio non ha senso perche ti troveresti fuori posizione.
Non ti resta che foldare.
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda rdm4k » 16 gennaio 2010, 14:25

infatti come da manuale un rilancio UTG significa AA KK QQ forse AK in effetti lo era perchè l' oppo ha sfoderato un bellissimo AA. Sicuramente se ci pensavo un attimo era easy fold soprattutto dato che avevo molte info sull' oppo. Il fatto è ma davvero avresti foldato AJs ???
caxxo io per l' ennesima volta nn l' ho fatto ... poi odio i coinflip ma ci avrei messo la firma dopo 3 bbeat (tra cui un AA vs KK che mi ha dimezzato - k al river) ... devo riuscire a convincermi 1 volta per tutte di foldare qst caxxo di mani in determinate situazioni !!!!
ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 16 gennaio 2010, 15:23

in effetti se avevi info sull'oppo (tight) era un fold (non facile), essendo un MTT nn escluderei a priori l'opzione call anche se fuori posizione, dipende dalle info sull'oppo e dal suo stack, ultimamente sto guardando i video di molti main event su pokerstars.tv e vedi anche giocate cosi, obv che dipende dalla situazione, per esempio se l'oppo fosse stato LAG e abbastanza deepstack nn escluderei che mi rilanciasse anche da UTG con una coppietta, la mossa di cui ti parlo consiste nel sperare in un flop tipo xJx o 345 o coordinato ad un colore di modo da poter mettere tutte le tue chips al flop in bluff o semi bluff o, perchè no, avendo floppato
è altresì obv che certe mosse è meglio lasciarle ai Pro che hanno una padronanza del gioco e una lettura elevatissime, per noi comuni mortali forse è meglio adottare un approccio standard, ciò nn esclude che ogni tanto possiamo fare una mossa 'a sorpresa' ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 16 gennaio 2010, 15:51

infatti stev mi sa che l' opzione call sarebbe stata la migliore anche se dopo aver preso 3 belle mazzate
nn ci ho pensato più di mezzo secondo a pushare allin ... cmq a conti fatti nello spot in particolare è stato un errore perchè l' oppo stava già bello e letto. Questa è come l' hai chiamata tu, la limitazione di noi comuni mortali :lol:
cmq si, penso che un call per vedere il flop sarebbe stata la migliore mossa anche meglio del fold :gr8: in effetti nn bisognava nemmeno mettere tanto... :angry: vacci a ragionare in quel momento :angry: ...

ciauz ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda PePPe26 » 16 gennaio 2010, 19:04

Secondo me, potevi affrontare la situazione in due modi.. o Call o un piccolo Reise.. avrei escluso il fold e l'allin..
Con il call potevi guardarti 3 carte con poche chips.. e magari trovarci qualcosa.. o cmq avresti visto ke gioco faceva il tuo avversario e regolarti di conseguenza..
Con un piccolo reise.. la stessa cosa.. ma con la probabilità di non vedere il flop.. xkè se a sua volta faceva call in uno slowplayer era difficile leggere la sua mano.. se invece rilanciava o pushava al tuo rilancio.. capivi subito che era messo meglio di te..
Questo il mio parere :yes:
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda rdm4k » 16 gennaio 2010, 19:24

call è la parola chiave ....
cmq è sceso un asso .... quindi mazzzaaateeeeeeeeee :slam: :slam: :slam:
lol
:lol: :lol:
ciauz ciauz