Sarà anche il gioco però............

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

Sarà anche il gioco però............

Messaggioda travisbickle78 » 22 aprile 2011, 21:58

Ciao a tutti,
immagino che sia capitato a ciascuno di voi e che ognuno possa raccontarmi un miliardo di esperienze simili :oh: però volevo sottoporvi una questione mai abbastanza approfondita: modalità di ragionamento dei software delle varie poker room. E' capitato fresco fresco stasera (ma sarebbero mille le situazioni che potrei raccontarvi) a me e ad un mio amico e ci siamo decisi quindi a scrivere: abbiamo notato che, in situazioni di all-in, 9,99 volte su 10 vengono penalizzati gli stack corti! :o E' successo anche a voi o sono solo mie paranoie??? :oh: Esempio: (corto di chip al tavolo) all-in con KK chiamato da (chip leader) 55, al flop 7-K-Q al turn 4 e al river A.........peccato che uno dei due 5 dell'altro sia di fiori e imbrocchi i restanti 4/5 di fiori sul tavolo!!! Altro esempio: (corto di chip al tavolo) all-in con AK chiamato (da chip leader) con A6........board finale: K-7-8-9-10!!!! Incredibile....e ripeto: potrei portare centinaia di esempi simili! O perlomeno sono di sicuro in maggioranza le volte in cui gli eventi "sono favorevoli" al chip leader (o a chi dei due contendenti ha più chip). Sarà anche il gioco però.............
travisbickle78
Pulcino
Pulcino

BetClic: travisbickle78

Re: Sarà anche il gioco però............

Messaggioda travisbickle78 » 23 aprile 2011, 0:09

...piccola aggiunta fresca fresca: A-Q suited (fiori), al flop 3-K-7 di fiori....ho colore!!! Vado all-in. Mi segue uno con 10-3!!! Penso "è fatta!" (ma non avevo calcolato che io ero quello corto di chip...lui aveva tre volte le mie..........non per pensare male ma esce 10 al turn e 10 al river!!!! FULL dell'altro! Mah.......... :oh:
travisbickle78
Pulcino
Pulcino

Messaggioda forgio61 » 23 aprile 2011, 22:34

In linea di massima hai ragione...capitano spesso queste situazioni di gioco che hai descritto, magari non miliardi di volte, ma decine o centinaia sì, e son cose che fan pensare e ti insinuano dei dubbi. Ma ti spiego in poche parole perchè secondo me conviene invece darsi una bella spazzolata alla mente. Io non ho mai fatto calcoli o percentuali di scoppi più o meno clamorosi nel lungo termine (ad es. anche a me è capitato un periodo nero su PS in cui mi hanno scoppiato sistematicamente tutto e nei modi più inverosimili), la chiamano varianza, credo per non dare termini più volgari, e le prime volte mi giravano a mostro, lo confesso. Ora, dopo due anni di partite, quando mi capita, mi viene da sorridere, prima perchè lo ritengo sempre e comunque un gioco divertente, e poi perchè non mi gioco la casa, per cui se perdo 1,2 o 10 € pazienza. Mi sono voluto dare una spiegazione mia personale sulle poker room online: vale a dire la tendenza in eccesso a spettacolarizzare il gioco, quindi a volte con combinazioni clamorose, così da suscitare in chi gioca le sensazioni più contrastanti. Ma io non ho mai giocato live per cui non so se ci sia differenza in questo senso. per adesso ti saluto . ciao vado a farmi scoppiare AA.
forgio61
Pulcino
Pulcino

PartyPoker: forgio61
PokerStars: forgio61
NetBet: forgio61

Messaggioda gaspare » 26 aprile 2011, 10:56

c'è molta gente che afferma e pensa ciò..ma secondo me non è cosi o meglio.. per esempio anche io ho fatto degli scoppi allucinati e non sono quando ero primo in chipes ma anche quando ero ultimo.. esempio io in mano A6 l avversario AK io corto vado all in flop K-2-7 turn 6 river 6.. e mi è successo molte volte che da chipleader mi scoppiassero di tutto... quindi ci possono essere dei casi perchè ci sono sempre possibilità di scoppi da tutte e due le parti..
gaspare
Allievo
Allievo

PartyPoker: zampapunk
SnaiPoker: gasparetartaglia
PokerStars: zampapunk
BetClic: zampapunk

Messaggioda wildshark » 26 aprile 2011, 13:41

travisbickle78 ha scritto:...piccola aggiunta fresca fresca: A-Q suited (fiori), al flop 3-K-7 di fiori....ho colore!!! Vado all-in. Mi segue uno con 10-3!!! Penso "è fatta!" (ma non avevo calcolato che io ero quello corto di chip...lui aveva tre volte le mie..........non per pensare male ma esce 10 al turn e 10 al river!!!! FULL dell'altro! Mah.......... :oh:

Mi è successo due volte ieri cash.... :(
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Balengo » 26 aprile 2011, 15:08

E inutile il gioco e bello ma bastardo,te lo posso assicurare io ke gioco omaha e omaha Hi/lo li ce ancora piu varianza e in teoria se giochi tight e molto tranquillo dici difficilmente ti scoppiano e invece spesso succede sempre l'opposto.
Ti dico solo l'ultima mano...al flop avevo set e 4/5 di colore all'asso; al turn avevo colore all'asso; al river avevo full.
Secondo te ho vinto la mano??? :rofl: :rofl:
be la risposta e no.(uno seguiva con doppia e alla fine gli esce full superiore)
Per non parlare di quando perdo al river e l'oppo aveva 1 massimo 2 carte ce se vuoi te le posto alcune mani per farti rendere conto ke non conta se sei chipsleadre o short e varianza.Puoi solo pregare ke quando giochi tornei seri la varianza positiva e dalla tua parte e quando giochi tornei con buy-in basso la varianza sia negativa per te.. :roll:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda Brontolo » 26 aprile 2011, 16:36

obv tutti si ricordano solo degli scoppi subiti......come sa bene quel donk di balengo(+ famoso come pipton--l'uomo dalla grammatica +++EV+++++) :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq se non ti è ancora capitato, succederà di chiudere 1 colpo con la monocarta...o 1 runnerrunner ....poi se vuoi lezioni di bad beat chiama balengo che è lospecialone.....
poi te lo dice 1 scarsone che nemmeno col full al flop al torneo + scarso del mondo....riesce ad essere sculato alla grandissima....
GL ciauz
.it??!!.......... meglio partire sotto.....poi migliorano,,,,:-D
VIVA LASFIGAS .....
I NEVER WINS
Brontolo
Promessa
Promessa

PartyPoker: Facchinett
SnaiPoker: Facchinetttt
PokerStars: Facchinetttt

Messaggioda Balengo » 26 aprile 2011, 18:17

Brontolo ha scritto:l'uomo dalla grammatica +++EV+++++) :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brontolo ha scritto:poi te lo dice 1 scarsone che nemmeno col full al flop al torneo + scarso del mondo....riesce ad essere sculato alla grandissima....

Per scarsone intende lui.....Per torneo piu scarso al mondo intende il main event delle world series of poker.
Per full al flop intende full al flop e per suculata intende sculata da monocarta! :allah

THAT'S POKER :whistle: :whistle: :whistle:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda travisbickle78 » 28 aprile 2011, 8:34

Eh eh eh.....grazie per aver postato le vostre esperienze ragazzi....sapevo che chiunque poteva raccontarne milioni... :( quello che dico io non è metter in discussione la varianza o la non varianza, gli scoppi e la sorte...quello che dico io è che mi son accorto che in quella specifica situazione (chip leader o comunque forte di stack contro cortissimo) 9,99 volte su dieci il chip leader vince...ma proprio con miracoli assurdi :roll: ho visto un tris d'assi battuto da un poker di 8 (ovviamente gli ultimi due 8 usciti al turn e al river)!!! :roll: e la situazione si ripete così spesso che ormai guardando un tavolo quando vedo due all-in so già dire chi vincerà :yes:
travisbickle78
Pulcino
Pulcino

Messaggioda gaspare » 28 aprile 2011, 15:35

travis ho visto che giochi su betclick io li non gioco ho giocato per un pò e ache io subivo scoppi assurdi.. ora non voglio dire sia rigged ma mi sembra piu 'normale su ps' cioè a volte preferirei fosse come dici tu ma come dico anche io a volte cioè che vince il chipleader.. ti dico l altra volta in un torneo ero chipleader avevo k 8s flop k 8 5 (rainbow) io faccio check tizio mi manda all in faccio call aveva 3 e 4 di picche escono due picche di fila e li si che butti una bestemmia :mrgreen: però faccio molto spesso scoppi anche io quindi non mi lamento.. eppoi che dire quando mi faccio qualche sessione razz(non so se conosci la variate) ad esempio parto co una mano buonissima es A 3 4 eppoi mi capitano tris coppie e doppie coppie cosa che quando gioco a stud(il gioco opposto vince la mano migliore) manco e pensarci ahahah :rofl:
gaspare
Allievo
Allievo

PartyPoker: zampapunk
SnaiPoker: gasparetartaglia
PokerStars: zampapunk
BetClic: zampapunk

Prossimo

Torna a Le vostre esperienze