varianza negativa o inesperienza?

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

varianza negativa o inesperienza?

Messaggioda wtf84pn » 24 dicembre 2009, 17:37

Salve, scrivo questo post dato che ultimamente in un paio di mtt nn sono riuscito ad andare itm cosa che ultimamente mi riusciva frequentemente, premetto che sono un giocatore tight-aggressive (forse piu tight che aggressive) e quindi gioco solo le mani standard o cmq altre mani piu marginali solo in base alla posizione e dal mio chip count, ma il problema e che dopo 2 ore di torneo ed avere giocato il 16% delle mani mi ritrovo short e dopo una bella bad beat sono costretto a mandare i resti con una trash hand, e ovviamente esco miseramente vicino alla zona bolla.

Il punto è che nn credo di aver sbagliato gran chè , le mani foldate erano pressochè tutte perdenti, quindi quando ci si trova nella situazione che le carte nn arrivano pressocchè mai come ci si dovrebbe comportare?Tentare di rubare e/o donkare oppure continuare con il gioco tight rischiando però tutto lo stack in una sola mano? Dopo qualche mese di poker resto dell'idea che sia un giocoi di abilità ma il fattore C sia nel chiudere un punto sia nell'avere le mani da giocare sia molto incisivo. Voi che mi dite? sbaglio io oppure è solo questione di varianza??

Ciao e grazie a chi mi darà il proprio pare
wtf84pn
Pulcino
Pulcino

Re: varianza negativa o inesperienza?

Messaggioda Janus » 24 dicembre 2009, 18:05

nei MTT la varianza è elevatissima, quindi può capitare di non fare risultati per molto tempo, mentre è un caso eccezionale se riesci sempre o frequentemente ad entrare ITM.
Quindi non ti preoccupare, se vuoi hai dubbi su alcune mani giocate puoi postarle nell'apposita sezione e la commenteremo insieme, magari un parere diverso può tornarti utile.

Auguri di buon Natale ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Re: varianza negativa o inesperienza?

Messaggioda wtf84pn » 24 dicembre 2009, 23:04

grazie della risposta, sinceramente pensavo di aver sbagliato qualcosa io nel giocare troppo tight, meglio cosi , giochero in bank roll e basta cosi da limitare le perdite. Grazie degli auguri , contraccambio ; BUON NATALE (e buon poker)
wtf84pn
Pulcino
Pulcino

Torna a Le vostre esperienze