vorrei un parere su quanto accaduto

Vincite, Bad beat, bluff, Tilt: raccontate la vostra esperienza.

vorrei un parere su quanto accaduto

Messaggioda kingeddy » 28 ottobre 2009, 17:48

GiocoDigitale Game #501051759: Tournament #9803365, EUR8.80+EUR1.20 Hold'em No Limit - Level (100/200) - 2009/10/27 20:09:06 CET
Table '9803365 1' 6-max Seat #1 is the button
Seat 1: XXXX (2255 in chips)
Seat 2: XXXX1 (5510 in chips)
Seat 6: kingeddy (1235 in chips)
XXXX1: posts small blind 100
kingeddy: posts big blind 200
*** HOLE CARDS ***
Dealt to kingeddy [ Td 3h ]
XXXX: raises 2255 to 2255 and is all-in
XXXX1: folds
kingeddy: folds
Uncalled bet (2055) returned to XXXX
XXXX collected 500 from pot
XXXX: shows [ 8h 8c ]
*** SUMMARY ***
Total pot 500 | Rake 0
Seat 1: XXXX (button) showed [ 8h 8c ] and won (500)
Seat 2: XXXX1 (small blind) folded before Flop
Seat 6: kingeddy (big blind) folded before Flop

Durante questa mano dopo l'all in di XXXX questo è quello che si dicono in chat e XXXX1 folda una coppia di 6 dopo aver saputo che XXXX ha coppia di 8

Hold 'em, mano #501051759
Le tue carte private sono 10 3
XXX1: ho una coppia XXXX
XXXX1, è il tuo turno
XXXX: 8 8
XXXX1: 66
XXXX vince 500
XXXX mostra 8 8

segnalo la cosa a GD chiedendo la squalifica dei due per palese irregolarità nello svolgimento della mano e per evidente chat collusiva prevista nel regolamento e la conseguente assegnazione del primo premio a me.
GD mi risponde che non hanno rilevato irregolarità nella mano nè tantomeno collusione e che sono intervenuti nei
confronti dei 2 players solo per uso scorretto della chat.

XXXX è in vantaggio e molto probabilmente avrebbe vinto la mano. XXXX1 avrebbe potuto tranquillamente foldare la sua coppia di 6 di fronte all' allin di XXXX. Ma di fronte ad un dialogo come quello riportato durante il quale i due players si dicono che carte hanno in mano come si fa a dire che non sono state riscontrate irregolarità????

Ho "censurato" i nick dei due players in questione per correttezza anche se non lo meriterebbero. Al mio rilievo sulla loro palese poca sportività i due prima si scusano ironicamente e poi al mio avviso che li avrei segnalati e fatti cacciar fuori dalla PR ( come immaginavo e speravo ) mi dicono intanto abbiamo cacciato via te...

Vorrei il parere di tutti voi se interessati all'argomento...
kingeddy
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: vorrei un parere su quanto accaduto

Messaggioda percefal » 28 ottobre 2009, 19:25

Hai un messaggio privato.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 28 ottobre 2009, 19:47

Un manager di Gioco Digitale mi ha risposto su Facebook:

Giulio Astarita 28 ottobre alle ore 19.35 ha scritto:Ho studiato la mano perché era già arrivata la segnalazione e mi hanno chiesto una opinione proprio per la presenza di chat

Per me è da infrazione (infatti sono chatbannati, non si possono dire le mani) ma NON è collusion. Sapessi quante volte mi è capitato di farlo in un torneo per cercare un fold o dare misleading all'oppo! Migliaia di volte ho detto "ho AA folda".

Quindi purtroppo non posso parlare di collusion, un giocatore cerca di far foldare un altro che ha una mano PEGGIORE della sua. Difficile che sia collusion in questi casi, anche per il pregresso tra i 2.

Ti autorizzo a copiare la risposta.

G.

:gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda kingeddy » 29 ottobre 2009, 2:11

grazie per le risposte: Secondo me è un caso di chat collusiva palese, il chipleader avrebbe tranquillamente potuto vedere il rilancio in all'in di XXXX con 66 e anche partendo in chiaro svantaggio avrebbe potuto settare il tris, cosa non rara su GD..., inoltre un conto è cercare di intimorir l'oppo con dichiarazioni tipo "ho AA folda" un conto è dirsi le carte a vicenda in un momento topico del torneo, ma accetto le risposte di GD che tra l'altro si è dimostrata molto seria e disponibile nel fornire spiegzioni. Aspetto altri pareri se qualcuno è interessato.
kingeddy
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda svarionick » 29 ottobre 2009, 10:12

Parere mio, eh? E se tu ti fossi trovato, ad esempio con 55 o 99 o JJ?
Dici che la loro chiacchierata non avrebbe potuto avvantaggiare anche te? Non dico che sia stato un comportamento corretto, ma avrebbe potuto comunque volgere a tuo vantaggio visto che si sono detti le carte proprio mentre tu eri l'ultimo a parlare... Un'altra cosa che mi chiedo è se l'hanno fatto solo in quell'occasione o se sono andati avanti per tutta la partita a dirsi le carte.
In ogni caso, se si fossero detti le carte in chat privata, o solo nelle occasioni in cui erano heads up, la cosa sarebbe stata alquanto irritante, in un caso come questo credo che invece i 2 abbiano inconsciamente avvantaggiato anche te, poichè ti hanno dato parecchie informazioni riguardo al loro range di mani e betting pattern...
Fai tesoro delle informazioni che ti vengono fornite gratis!
A te poi vedere se il mio punto di vista può calzare...
Saluti :mrgreen:
L'abilità non serve a molto senza l'opportunità -- N. Bonaparte
svarionick
Pulcino
Pulcino

Messaggioda kingeddy » 29 ottobre 2009, 16:19

il mio discorso è più generale e non legato alla mano in questione, al suo svolgimento e alla sua conclusione.
Se esiste il regolamento esso va rispettato a prescindere dalle singole situazioni. Un articolo del regolamento di GD parla esperessamente di chat collusiva questo caso rientra alla perfezione nella fattispecie. Sono d'accordo anche io, come ho postato precedentemente, che XXXX partiva in netto vantaggio e che con buona probabilità avrebbe vinto la mano. ma se XXXX1 non avesse saputo di avere una coppia minore e andando a vedere l'all-in avesse settato il tris???? Cosa, ripeto, assolutamente non rara su GD dove si vedono scoppi a danno dei low-stack da brividi...
Quello che a me ha lasciato perplesso è la risposta di GD. Sostengono di aver analizzato la mano e di non aver riscontrato irregolarità. Ho chiesto loro: quando considerate una mano irregolare allora????
kingeddy
Giovanissimo
Giovanissimo

Torna a Le vostre esperienze