Grazie mille per l'attenzione...
lordkhain ha scritto:- gioca mani con elevato valore di showdown (potenzialmente, se riesci ad isolarli con un rilancio, il top 20% è EV+)
Ultimamamente mi sono intightito (ristretto pare brutto

) molto, proprio per questo motivo.
Multitablo (max3-4) per non farmi prendere dalla noia e dalla voglia di giocare, ma i risultati sono alterni...
- no fold equity = no bluff. Il semibluff lo puoi adottare con mani forti (es.: Flush Draw + over card) o per mandare via altri giocatori e vedertela head up contro la calling station... ma non puntare al turn a meno di non migliroare (a quel punto tendi a non essere più favorito nella mano se l'oppo ha qualcosa).
- Tendi a c-bettare lostesso se configuri l'heads up ma solo se hai valore di show down: oppo così ti chiamano con ogni diavoleria e spesso con mani deboli (Ax che non lega, Kx pr un 3/5 colore)... a volte ti superano con draw bizzarri: l'importante è non pagarli quanto compketano e non perdere value bet (altrimeni, alla lunga, rischi di uscire in negativo anche contro di loro
- valuebetta come un pazzo: se hai TT e il flop esce QJ5 hai quasi sempre la mano migliore e loro possono chiamarti con un sacco di mani pazzesce (magari betta flop e turn ma checka al river se sei in posizione; altrimenti valuta tu ma tendi a bettare flop, magari check turn e rivaluta river tendendo a puntare se l'oppo non ha mostrato forza al turn).
Proprio qui sta la mia debolezza, andare avanti con draw tipo overcard o, soprattutto, con le top pair.
Cioè: metti di essere in posizione con KQ in mano e floppi QT7 rainbow, se non ci sono stati raise preflop e tutti fanno check, sei mediamente sicuro di essere avanti a tutti... su un tavolo normale !
Qui non puoi escludere ne AQ ma nemmeno T7 da early, betti, ovviamente ti vedono tutti e se esce un'altro 7 o un J e ti bettano che fai? continui, ormai le pot odds ti mangiano, non puoi rilanciare perché non folderanno mai qualsiasi cosa chiudi gli occhi e aspetti che la signorina dica "You Win!"
Nei piatti multiway devi fare molta attenzione a valutare alcune mani (es.: top pair contro 4 oppo è molto debole se non hai buone letture e non sei in posizione). Considera comunque che io ho inziato con il mitico

ent/10cent e, tutto sommato, ne sono uscito a testa alta

Occhio anche al rake che, nel limit low stakes, è una montagna!
La questione rake è vera !
Considera che ho cominciato con 50$ sono in passivo di meno di 5$ ho versato tipo 35$ di rake...
ma dovrei cavarmela con bonus&C
Come dicevo è relativamente difficile isolare i contendenti perché a questi stakes limit, il raise preflop conta come un limp...
Da una parte questo è un bene, infatti preferisco di gran lunga il FR rispetto allo SH, proprio perché mediamente i piatti al flop sono molto più grossi.
Per le statistiche cerco di mandarti qualcosa, ma penso che siano poco attendibili, a parte il numero di mani giocate, il mio gioco è variato molto in questi ultimi tempi (avrò imparato qualcosa no ?)
Grazie ancora e a a presto..