Esperienza personale Limit su Everest, Titan e Full Tilt

Teoria e consigli sul poker texas limit

Esperienza personale Limit su Everest, Titan e Full Tilt

Messaggioda lordkhain » 13 luglio 2008, 14:29

Ciao assi, l'avventura Limit mi ha portato a visitare tre poker room e penso di poter dare qualche consiglio a chi, come me, trova interessante questa specialità. Let's begin...
1) Everest Poker: è la poker room che mi ha dato i natali, quandi ci sono particolarmente affezionato. Ottima da punto di visto estetico e funzionale ma non molto popolata per quanto riguarda i giocatori limit. Se giocate full ring (tavoli da 10 giocatori) e low stakes (max 1$/2$) non troverete che pochi tavoli, quindi scordatevi sessioni multitable al di sopra del 0,25/0,50 se non in certi orari (in genere la sera, dalle 19 alle 21). Per lo short handed (6 posti al tavolo) c'è sia il traffico che il "pollame" (senza offesa ;) ) un po' a tutti gli stakes.
In conclusione, eccellente poker room per iniziare ai micro limit (0,05/0,10 - 0,25/0,50) ma diventa difficile trovare traffico già al 0,5/1. Per quanto mi riguarda, partendo da 5$ sono arrivato a 500$ e mi sono trasferito su...
2) Titan Poker: poker room molto interessante, pienza zeppa di traffico dal livello 0,10/0,20 al livello 1/2, graficamente molto curata (anche se le dimensioni del tavolo sullo schermo sono "fisse": o molto grande o molto piccolo). Penso di poterla consigliare a chiunque voglia giocare limit partendo dai livelli più bassi per arrivare all'1/2 senza cambiare poker room per la mancanza di giocatori. Non mi dilungo perchè da qui sono passato da 200$ di deposito a 1200$ e sono passato a ...
3) Full Tilt: onestamente sono rimasto abbastanza deluso da questa room... diversi elementi mi portano a considerarla più "scadente" delle altre due, ma sono solo considerazioni personali E riguardano quasi esclusivamente il gioco limit. Contro mi pemetto di dire: i tavoli full sono da 9 giocatori ed io preferisco il calssico 10 per ovvi motivi (perchè tener fuori i fish quando basta aggiungere una sedia?); anche con la visualizzazione delle carte in quattro colori a volte c'è difficoltà a riconoscere il seme delle carte se si gioca su più tavoli (prima di accorgermi di non aver colore al K ho dovuto vedere il colore al K del mio avversario...); dalla lobby principale i tavoli sono divisibili solo in 3 grandi categorie e non per tipologie (es.: 0,25/0,50 full ma solo "bassi"...). Di positivo (e NON è poco) potete monitorare (se avete poker tracker) fino a 19 tavoli contemporaneamente e per quanto tempo vi pare, c'è l"happy hour" che raddoppia i punti promozionali ottenuti in certe fascie orarie e il bonus offerto mi pare molto buono. Carina la storia del negozio, ma se siete lì per fare dei soldini i gadget ve li potete comprare da soli... ciò non toglie che appena arrivo a 1200 punti le carte personalizzate me le faccio spedire ;). Il traffico limit c'è eccome, anche se ad orari un po' assurdi (l'ora del server è +6, quindi trovate mlto traffico dopo la mezzanotte...), e il pollame (sempre senza offesa) non manca di certo. Vi saprò dire meglio quando raggiungo le 10000 mani giocate, ma per ora (sono sotto le 1000) mi vedo addirittura in rosso di qualche dollaro (cioè non ho guadagnato nulla con il limit... per fortuna mi sono rifatto alla grande nel Texas PL 0,10/0,25) ma devo solo adattarmi un po', spero.... Ciò non toglie che ho riguardato le mani giocate con poker tracker ed ho scoperto che persino i tris sono in negativo (cioè mi fanno perdere big bets...), per non parlare delle doppie coppie... eppure rigiocherei le mani nello stesso modo, contro lo stesso giocatore con in mano le stesse carte, altre mille volte. Motivo: colori e scale runner runner come piovesse, ma E' SOLO UN CASO, non ci sono congiure che fanno vincere i giocatori loose e ho troppe poche mani in archivio per poter dire qualcosa di più.
Comunque sono entrato con un Bank roll di 300$ con l'idea di farlo crescere fino a 600$ nei tavoli 0,25/0,50 e 0,5/1 per poi passare stabilmente ai tavoli 1/2. Vi farò sapere.
Se avete informazioni sulle altre poker room o precisazioni da fare a quanto ho detto, sempre riguardo al Limit, scrivete pure che è fondamentale partire per il fronte preparati ;)
CIao a tutti.

Stay :coolguy:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Esperienza personale Limit su Everest, Titan e Full Tilt

Messaggioda lordkhain » 21 luglio 2008, 20:41

Aggiorno il diario dell'avventura limit short handed (tavoli da 6). Premetto che sono nuovo al mondo dei tavoli "corti" ma mi sono documentato in giro per il web (già già, non sono l'unico a scrivere articoli di strategia ;) ) e mi sono lanciato a testa bassa ai tavoli 0,25/0,50 su Full Tilt. Dopo un inizio decisamente negativo (non avete idea dei bad beats che mi sono preso nelle prime 500 mani... stando a poker tracker avevo tris, doppie coppie, AA e KK tutte con media negativa!!) ho risalito la china e sono tornato in positivo quanto basta per provare i tavoli 0,5/1. Quello che mi interessa ora è accumulare l'esperienza necessaria per competere all' 1/2. Comunque ecco i miei dati... se avete domande sul significato dei termini di Poker Tracker chiedete pure (ho intenzione di scrivere una mini guida anche su questo utilissimo software).

Limit short handed 0,25/0,50 (circa 10 ore di gioco e 1400 mani)
VP$IP 22%, PFR 13%, WTSD 35%, W$SD 56%, AF 2, Att Steal 22%, Fold BB to steal 52%, BB/100 2,5

Limit short handed 0,50/1 (circa 2,5 ore di gioco e 330 mani)
VP$IP 22%, PFR 11%, WTSD 36%, W$SD 75%, AF 2,5, Att Steal 25%, Fold BB to steal 60%, BB/100 8,5

Le mani sono mooolto poche per dire attendibili le statistiche, ma magari qualcuno che ne sa più di me mi saprà consigliare su che aspetti concentrarmi per migliorarle (speriamo passi qualche pro...). Quando arrivo a 10000 mani mi permetterò di scrivere una guida anche per lo short handed, quindi stay tuned.

Ciao ciao. :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Esperienza personale Limit su Everest, Titan e Full Tilt

Messaggioda lordkhain » 7 agosto 2008, 11:55

Ciao assi, scusate la mancanza di aggiornamenti ma non ho avuto moltissime occasioni per giocare e non avevo molte news. Comunque, anche se ho accumulato solo poche migliaia di mani, penso sia ora di postare qualcosa... ed eccomi qua ;)

Le 17 ore di gioco ai tavoli L 0,25/0,50 hanno portato alle seguenti statistiche (Pocker Tracker):
Hands: 3000, BB/100 (big bet x 100 mani) 2,9
VP$IP (giocate) 25%, PRF (raise pre flop) 15%, Raise pf 3 bet (reraise pre flop) 10%, AF (aggressività) 2, WTSD (andato allo showdown) 35%, W$SD (vinto allo show down) 57%, Att steal (rubare i bui) 23%, Fold BB to steal 55%, CCPF (Cold call pre flop) 10 (1 volta su 300).
Comunque 3000 mani sono poche... per farsi un idea: ho ancora AA in rosso sparato (giocata 12 volte, W$SD 25%...), molte coppie ancora "neutre", diversi tris in negativo (W$SD 50%... con beats da antologia). Inoltre devo allargare ancora un po' il mio gioco ma sto migliorando sensibilmente anche se sono nuovo ai tavoli da 6 giocatori. L'obiettivo è qualcosa di vicino a: VP$IP 30, PFR 20, 3 bet pf 10, Att steal 30. Vedrò a 10000 quanto mi sarò avvicinato, anche se i tavoli a cui gioco sono abbastanza loose e potrei avere statistice non molto accurate.

Se qualcuno si sta avventurando ai microstakes ed ha dei dati di poker tracker su cui vorrebbe discutere basta postarli ;) Ci vorrebbero almeno 10000 mani per parlare di stile, ma un idea a 1000 potete già averla, sopratutto per il gioco preflop. Se avete bisogno di info su poker tracker chiedete pure (è gratis per 60 giorni e aiuta molto a migliorarsi) ... per il gioco al six handed magari mi prodigo e vi scrivo una mini guida quest'estate. Ciao ciao.

Stay
lordkhain
Campione
Campione

Torna a Limit Texas Hold'Em