Limit Short Handed - Analisi di un giocatore vincente

Teoria e consigli sul poker texas limit

Limit Short Handed - Analisi di un giocatore vincente

Messaggioda lordkhain » 3 ottobre 2008, 11:48

Ciao Assi, ho finalmente raccolto abbastanza dati sui giocatori limit 6 handed da poter provare a buttare giù due righe sull'argomento. Il motivo di questo trhead non è solo darvi qualche consiglio su come affrontare questa specialità ma anche, e soprattutto, un' occasione per discuterne insieme e migliorarci l'uno con l'altro. Io non ho una grande esperienza nel campo... ho giocato limit, al max 0,50/1 e prevalentemente full ring, ma la specialità mi piace e mi sono documentato (libri, forum...): non date per scontato che quello che scrivo sia giusto e, se trovate imperfezioni, sareste molto gentile da scriverlo così da creare un thread più accurato. Intendo: nel full ring non sono prorpio una schiappa ma ho giocato solo low stakes e la mia esperienza è un tantino off topic. Vi ricordo che non dobbiamo diventare schiavi delle carte e delle statistiche ma giocare in modo intelligente e attento e... vi auguro una buona lettura.
Nota: non spiego nello specifico cosa significano le statistiche di Poker Tracker. Quando ho tempo vi scrivo un glossario apposito.

Let's begin.

Del giocatore che intendo analizzare ho 16700 mani nel database, prese dai tavoli 2$/4$ e 3$/6$ Limit Short Handed su Full Tilt. Posto le sue per diversi motivi: è il player di cui ho più statistiche; non mi sembrano malvagie; vince.

Imposto subito il filtro "esattamente 6 giocatori al tavolo" e già scendiamo a circa 10K mani. Le statistiche risultanti sono:

VP$IP: 30
PFR: 20
3Bet PF: 13
CCPF: 4
AF total: 2
Att Steal: 37
WTSD: 44
W$SD: 52
Fold BB to Steal: 29
Fold SB to Steal: 70
Check/Raise Flop: 15,5
Check/Raise Turn: 26
Check/Raise River: 5
C-Bet Flop: 90
C-Bet Turn: 81
C-Bet River: 50
BB/100: 4

Cerchiamo di tirarci fuori qualcosa.