Limit shorthanded domande

Teoria e consigli sul poker texas limit

Limit shorthanded domande

Messaggiodi KJSlimit il 9 gennaio 2010, 22:52

salve a tutti,è da un pò che ho voglia di giocare cash game,avendo giocato con l'avvento delle .it solo sng9max e hu ai micro e costruendomi un bankrollino di 320 euri(lol),ed è da sempre che mi affascina il flhe essendo un giocatore nn molto loose e avverso al rischio,e cosi vorrei farvi un paio di domande:
1)che pr.com mi consigliate(per rb-bonus ecc)?
2)con 320 euro a che livello giocare?
3)software(hem o pt)?
4)qualche lettura-articolo-video da consigliare per iniziare?
vi ringrazio in anticipo.ciao!
KJSlimit
Pulcino
Pulcino

Re: Limit shorthanded domande

Messaggiodi Tasso il 9 gennaio 2010, 23:26

purtroppo da quanto ho visto fino ad ora il fixed ha poco traffico soprattutto nelle room che garantiscono un buon rb. Ricordo che wild mi parevva giocasse su titan ma che non propone offerte sul rb. Se ti dovessi dare un consiglio ti direi : parti al NL 5 su pr con molto traffico quindi molti fish...(dove si gioca in dollari) e quindi sei circa 100x. secondo me ti skilli molto di più al no limit. Per il rake back full tilt lo prevede e ha molto traffico. Le migliori pr sarebbero le .retard ma si parte dal NL10. Softwere non li uso ma penso sia entrambi molto validi. Ti consiglio i video di pokermagia.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Asso
Asso

Messaggiodi Janus il 9 gennaio 2010, 23:58

KJSlimit ha scritto:1)che pr.com mi consigliate(per rb-bonus ecc)?

Per il cash è un must fulltilt, se vuoi invece giocare su room abbordabili meno famose, basta chiedere ;)
KJSlimit ha scritto:2)con 320 euro a che livello giocare?
con 60 buyin vai tranquillo al NL5 ma se stai iniziando non sarebbe male fare qualche migliaio di mani al NL2.
KJSlimit ha scritto:3)software(hem o pt)?
provali entrambi si equivalgono.
KJSlimit ha scritto:4)qualche lettura-articolo-video da consigliare per iniziare?
cash limit?aspettiamo wildshark.
Immagine
You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi KJSlimit il 10 gennaio 2010, 0:41

io chiedevo LImit holdem,nn nlhe
KJSlimit
Pulcino
Pulcino

Messaggiodi Tasso il 10 gennaio 2010, 1:31

il limited purtroppo è molto poco sviluppato. Ci giocava Wild su titan quindi attendiamo intervenga lui.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Asso
Asso

Messaggiodi lordkhain il 10 gennaio 2010, 18:27

3)software(hem o pt)?

Premesso che non gioco limit da millenni (sì sì, ho 1031 anni), provo a risponderti...
1) probabilmente Full Tilt e Titan sono le migliori (ed hai il supporto di pt e hm)
2) un br minimo dovrebbe essere ci circa 300 Big Bet (il doppio del grande buio)... imho ti conviene cmq partire con gli stake più bassi e farti almeno una base di 5k mani tra L 0,1/0,2 e L0,05/0,1... usando PT o HM ottieni un primo paniere di mani da analizzare, puoi studiarti le tue stats in relazione agli avversari vincenti di cui intanto hai preso le mani... quando poi ti senti pronto gioca un po' al 0,25/0,5. Dal L 0,5/1 poi otterrai tutte le skill del caso.
3) ho sempre usato PT e mi sono sempre trovato molto bene. HM ha delle funzioni molto interessanti, soprattutto per determinare i range e per rivedere la sessione. Per ora rimango fedele a pt ma presto proverà anche hm
4) ti consiglio di controllare il forum della 2+2 che ha una vasta sezione sul gioco limit con tante mani commentate.

GL man met3
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggiodi wildshark il 10 gennaio 2010, 22:19

Su full tilt riesci ad avere un po di rakeback che nel limit è molto più importante che non nel NL
Altrimenti il circuito iPoker(Titan/Mansion/William HIll....) va anche bene.

Teoricamente anche il .25/.50 ma, soprattutto shorthanded potresti cominciare con un po meno poi salire non appena prendi confidenza.
Considera che la varianza al Limit è piuttosto alta.
3)software(hem o pt)?

HEM - soprattutto analizzare le mani di partenza che al Limit sono la parte fondamentale.

Libri....Sklansky a gogo.
Se cerchi bene lo trovi in giro...
e poi 2+2 come dice il Mylord

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi KJSlimit il 11 gennaio 2010, 0:37

grazie per i consigli.nel circuito ipoker nn c'è modo di avere rakeback?
KJSlimit
Pulcino
Pulcino

Messaggiodi wildshark il 11 gennaio 2010, 10:04

KJSlimit ha scritto:grazie per i consigli.nel circuito ipoker nn c'è modo di avere rakeback?

No è espressamente vietato dal circuito, c'è un sistema "VIP" di punti e bonus, ma ai livelli inferiori non è un granché rispetto al RB vero e proprio... salendo, invece le cose tendono un po' ad equipararsi.
Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi AKs il 13 gennaio 2010, 14:55

Per iniziare va benissimo Titan, però acquistando esperienza avrai necessità di multitablare anche 6x e purtroppo su titan a partire dal 0.25/0.50 non c'è più traffico a sufficienza :cry: , quindi se hai modo di giocare su FTP con RAKEBACK credo sia meglio.
AKs
Esordiente
Esordiente

Prossimo

Torna a Limit Texas Hold'Em