Bhè, io sono lordkhain ed ho giocato qualche mese su Everest partendo con la ricarica minima di 5$. Da lì ho costruito un bank roll di 400$ principalmente giocando sui tavoli limit 0,15 $/0,25 $. Non che Everest fosse la miglior poker room per quanto riguarda il limit ma mi sembrava sicuramente la più rilassante e bella graficamente. Comunque, per gli interessati, posterò via via materiale sui vari aspetti di questa variante di gioco così diffusa e così mal giocata

La mia formazione parte dalla lettura di 3 gran bei libri sull' argomento: "Winning Low Limit Hold'em" di Lee Jones, "Small Stakes Hold em" (Ed Miller, David Sklansky e Mason Malmuth) e "Internet Texas Hold'em" di Matthew Hilger . Sono tutti libri in inglese che potete comprare on line su vari siti (tipo Amazon) e sono veramente ben scritti. In particolare: quello di Sklansky tratta benissimo temi come la difesa della mano e il conto degli outs; quello di Lee Jones è un po' più "leggero" se l'avessi letto per primo forse sarei migliorato più in fretta; quello di Hilgher è ben imbottito di esempi molto utili che hanno il solo "difetto" di essere presi da tavoli con buy-in alti. Ho trovato inoltre un sacco di materiale on-line, rigorosamente in inglese... e questo è proprio il motivo per cui voglio condividere con voi le mie esperienze con un bel sito in ITALIANO come questo!
Sono partito dai microlimit (5 cent/ 10 cent) per fare pratica. Sono rimasto qui per un mesetto per poi passare al 25 cent/50 cent. Le mie vincite medie attuali su questo stake sono di 9,4 € all'ora con sessioni da due tavoli; le ho calcolate sulle mie ultime 36 ore di gioco su Everest, prima di passare alla nuova poker room di Titan. Non è tantissimo ma se calcolate 2 ore al giorno, 22 giorni al mese e i bonus che le room offrono dovreste essere attorno ai 450/500 euro al mese che non è poi così male considerando che state "giocando"!!! Le rare volte che ho potuto giocare con 4 tavoli ero attorno ai 17€ orari, ma il campione di ore non è per nulla significativo. La cosa migliore è stata che, nel farlo, penso di aver migliorato abbastanza il mio gioco da potervelo proporre come valido.
Delle avventure negli altri "stili" di questo sport sempre più interessante e vivo... non vi racconto nulla
In questa sezione del Forum di Asso del Poker posterò approfondimenti su vari argomenti cercando di entrare sempre ed il più possibile nello specifico (scelta dei tavoli, bank roll, mani iniziali, posizione, pot odds, imlied odds, outs...).
Critiche, suggerimenti, domande, esperienze... sono tutte bene accette.
Cercherò di essere il più chiaro possibile ma chiedete pure se avete dubbi. Giocare a questi stakes è una battaglia contro un esercito di giocatori loose e con le più strane abitudini... meglio partire per il fronte ben preparati,no?
Ok, l'intro l'ho scritta

Ciao a tutti,
Lordkhain.
Stay

intanto posto l'indice:
, di Stlansky) sono fondamentali e magari ne discutiamo nei prossimi post... ma giocando prevalentemente heads up, il primo fattore che valuto è sempre l'avversario. In tavoli così bassi, si incontrano persone che lasciano facilmente quasi tutto, anche quando bluffi in continuazione; altre, invece, con cui basta una mano giocata in slow-play (non necessariamente con mani fortissime) per derubarli di tutto o quasi quello che hanno al tavolo. Ovviamente ci sono anche giocatori più accorti, è qui quindi diventa fondamentale capire come gioca l'avversario ed importantissimo è capire l'"impressione" che io sto dando all'avversario...