Amleto era un fishettone in quanto a dilemmi ^^'

Amleto era un fishettone in quanto a dilemmi ^^'

Messaggioda lordkhain » 15 gennaio 2010, 11:20

Nota: scrivo in modalità "stream of consciousness" proprio perchè non ho ben chiaro quello che voglio fare :-)

Ciao amici di ADP! Come avrete notato è un po' che latito... non è che ho smesso di leggere ADP, anzi... cerco di stare al passo con le news ma non ho più tutto il tempo che avevo prima da passare sul forum (che obv è una cosa sia :cry: che :mrgreen: ).

Allora... mi sembra opportuno aggiornarvi un po' su quello che sto combinando...

Sto ricevendo un discreto numero di proposte di collaborazione, sia con persone che stimo (vedi matrix, somfranz "e company"... nomi che ormai conoscono un po' tutti, e non a caso :mrgreen: ), sia con persone che proprio non conosco ... in questo secondo gruppo ci metto anche un invito a collaborare con CardPlayerItalia... invito estremamente lusinghiero, aggiungerei. Inoltre: Assopoker insiste per avermi fra i suoi scrittori; pokermagia mi vorrebbe fra i suoi coach; pokesecrets (portale nuovo e non ancora on-line) gradirebbe filmati e altro; qualche pr.retard arriverebbe a dare, a me e ai giocatori che porterei, fino al 50% di rake back (approssimativamente)... volendo ci si può aggiungere una collaborazione con Italypoker (che potrebbe estendersi ad altre pr).
Considerate che se gioco 5/10h al mese è già tanto... e sono quasi tutte sessioni superlowstakes con gli amici in modalità coach ^^'

Ora... dal punto di vista meramente economico, poco potrebbe pagarmi di più come il tornare a grindare con una certa regolarità... ma per fare questo volevo aspettare l'arrivo del cash.it: visto che si parla di cifre interessanti, gradirei essere in regola con il fisco :mrgreen: Non a caso infatti sono diversi mesi che non gioco sul .com (e vi assicuro che la prospettiva di guadagno al nl200+ su una .retard non è bassa... aggiungi 2k di rake back mensile al profit e...) ed ho la ferma intenzione di investire nel cash game italiano solamente il br di cui dispongo nel .it (circa 6 sudatissimi k vinti a forza di sit e mtt) ... diciamo che al momento non ho bisogno di altri soldi e preferisco passare qualche ora in più ad "insegnare" agli amici in modalità coach (e per amici intendo persone che conosco fisicamente e giusto un paio di player presi dal forum che mi hanno fatto esplicita richiesta)... quindi si parla di neanche 10 euri orari e, spesso, una bella pizza [non metto strani faccini perché, in valore assoluto, 10€/h non sono pochi... anche se...].

Per quanto riguarda la modalità "scrittore", il compenso è abbastanza basso (all'inizio un 50$ circa ad articolo)... guadagnerei di più grindando il nl10 ^^ Avrei però un discreto rientro di immagine ("vado a comprarmi in edicola" suona molto :coolguy: ) ma temo di non essere affascinato da binomio fama-gloria visto che aprezzo molto di più la gratitudine degli amici che ho portato da 50 euri e zero skill a grindare con margine al nl50+... temo di non avere la forma mentis dell'imprenditore moderno lol Da aggiungiere che, se iniziassi a scrivere per assopoker, mi riterrei abbastanza obbligato a tornare attivo anche sul loro forum e, il già poco tempo che dedico ad ADP, diventerebbe ancora meno... personalmente preferisco di gran lunga ADP ad altri portali blasonati (ma da un punto di vista particolare) per l'aria familiare e scanzonata, per lo sforzo e la dedizione di chi ci lavora, per la qualità e l'impegno di chi ci scrive... insomma, mi dispiacerebbe sacrificare tutto questo all'altare della fama.

Per quanto riguarda la modalità coach, saprete un po' tutti che un pacchetto coaching serio al nl100 può anche venire a costare 1k per 12 ore... anche restando bassi, prendendo giocatori che non conosco, difficilmente prenderei meno di 30/€... e fra un po' sarà legale appendere dei simpatici foglietti "ripetizioni di Texas Hold'em" per le strade.

La modalità stacking + coaching invece penso che non la prenderò nemmeno in considerazione... l'idea di avere giocatori costretti a macinare 30k mani al mese non mi piace neanche un po' :p Molto probabilmente potrò avere l'affiliazione con alcune poker room.it, offrire rake back e prendere una percentuale del rake prodotto dai giocatori da me presentati... il tutto con partita iva ("procacciatore di affari")... ma di questo deciderò con l'arrivo del cashgame italiano e, cmq, non credo che sfrutterò molto questa opzione.

In ultimo, non necessariamente per importanza, dovrei finire gli ultimi esami all'università ^^'

Sono ben accetti commenti e consigli, pareri e opinioni, critiche e osservazioni.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Amleto era un fishettone in quanto a dilemmi ^^'

Messaggioda Tasso » 15 gennaio 2010, 11:46

Come abbiamo già parlato più volte ci sono tante persone che per il tuo modo di approcciare le situazioni e la vita in generale ti stimano molto e ti saranno grati per i prossimi "anniluce" (me compreso obv"), non posso che condividere tutto quello che hai scritto e appoggiare ogni tua scelta che andrai a fare! La stima che hai sia dai fishettoni come me sia dei grandi nomi del "THE" è veramente ai massimi proprio per il basso profilo che tendi sempre ad avere nonostante le tue grandi capacità che hai ampiamente dimostrato.

Non mi sento di dare consigli perchè sono convinto che non ne hai bisogno, qualsiasi scelta tu farai sarà sicuramente ponderata e meditata, magari non la più profittevole, ma come mi disse qualcuno i soldi non sono tutto! :yes:

P.S. "unica raccomandazione...quando grinderai .it comunicami assolutamente il tuo nick che mi serve per fare table selection :rofl: "
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 15 gennaio 2010, 12:07

Visto che sto studiando commerciale dalle 8, mi sono svegliato con un mal di testa martellante e in fase di pessimismo cosmico, le poche seguenti righe potrebbero essere condizionate da questi fattori.
. - . - . - . - . - . - . - . - .-.

Bhe che dire..wow! Di sicuro non si può dire che le occasioni non ti mancano e che tra queste non ci siano offerte stimolanti, e/o professionalmente e non, interessanti sotto plurimi punti di vista.
Partendo dalle cose di minor importanza, o questo si evince, i soldi non appaiono un problema in questo momento della tua vita e la prospettiva di ottenere un notevole profit su .retard non ti stimola. Scelte personale e dettate da una serena ragione applicata alla tua situazione contingente, immagino.
Gli uomini tendenzialente si dividono in due categorie: quelli che tendono alla gloria e quelli che vogliono il grano. Spesso le due cose si mixano, altre volte non. Se dal THE vuoi estrarre solo ed esclusivamente quanto "vuoi" e non quanto "puoi", allora imho rimane bella evidente l'altra strada: la visibilità.
Essere stimato e noto all'interno di un settore è sempre una cosa appagante. C'è chi si afferma col tempo, chi per vie laterali, ma se il risultato è che quello di ottenere una certa rinomanza in un certo ambiente, è valsa la pena di faticare per arrivare sulla vetta. Breve storiella mia: non ho mai saputo giocare a Warcraft3 a livelli decenti, ma dopo anni di organizzazione di tornei e cup, risoluzione problemi ecc sono riuscito ad arrivare dove volevo (ct nazionale agli ultimi europei).

Non sembri una persona abbastanza ambiziosa, leggendo questo post e ciò ha ovviamente dei lati positivi, ma anche in sè il rischio di "missare value" in molti lifespot. E' apprezzabile il fatto che tu preferisca aiutare amici nella conquista di qualcosa che per loro magari era un miraggio fino a poco tempo prima, ma nulla ti vieta di accompagnare questa attività con altre a più ampio spettro.
La questione è ovviamente solo da te in pieno leggibile in ogni risvolto, ma se è la "pigrizia" a non farti buttare nella mischia, meglio fare un piccolo sforzo adesso, piuttosto che pentirsene tra un po' di tempo. In una giornata ci sono 24h e se anche solo si vivono attivamente la metà di queste (sacrilegio!), si possono fare veramente tante cose :).

Scrivere su forum e articoli su qualcosa che ti appassiona è di per sè appagante, e, se per di più retribuito, non mi lascerei sfuggire l'occasione. Mi è capitato spesso di parlare con Matrix anche di questioni extra pokeristiche e lui è veramente impegnato tra allievi, articoli, forum E lavoro, tanto che di tempo per grindare ne rimane pochissimo, se però c'è la passione per quello che fai, allora senti meno la fatica.

Obv se dici: "Io ho la fortuna di vivere di poker, perchè devo farmi il culo peggio di un impiegato dietro ad una scrivania 8h al giorno?" il ragionamento è puramente logico e sta solo a te calcolarne EV e darti una risposta.

Qualunque siano le tue scelte, sono sicuro che la tua intelligenza ti porterà a decidere per il meglio: non cambiare il tuo lifemindset perchè è veramente stimabile, ma metti sulla bilancia anche la tua pigrizia e/o voglia di anonimato e valuta con cura l'EV delle due scelte. Visto che è diverso tempo che ricevi offerte, forse è il momento di prendere in merito una decisione, per evitare che il tempo le consumi da sè.

Per quanto riguarda gli esami, non conoscendo esattamente la tua situazione, riconoscerai che studiare 9+ ore al giorno per un foglio di carta con cui puoi dire a tutti che sei un gran figo, è una scelta estremamente pesante e propedeutica solo ed esclusivamente per entrare nel mondo del lavoro..ma tu forse un lavoro lo hai già..
Se è una tua scelta/desiderio personale, prendilo come tale e non come un incubo come lo sto vivendo io.

P.s.: rileggi le prime 2 righe, poi puoi anche mandarmi a diavolo senza mezzi termini.

Luca
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 15 gennaio 2010, 12:32

Che mito d'uomo ! :mrgreen:

I tuoi dilemmi non sono poi così tanti e così difficili...nella vita di uomo adulto avrai a che fare con scelte che mai avresti voluto fare....chissà quanti vorrebbero essere nei tuoi panni. ;)

Tornano in Texas o, perché no, ad Omaha capisco alcuni dilemmi:
non si vive di solo grind -
questa è una delle regole del PPP, per un sacco di motivi, la vita è fatta anche di relazioni sociali, e anche il lavoro. Da tempo ho rinunciato a fare il mercenario solitario in giro per cantieri, per stare con i miei colleghi, i miei amici.... ecc... rinunciando a parecchi soldi, ma garantendomi una vita sociale anche lavorativa degna di questo nome.
Certo, visto quello che raschio io dal NL20/50 su Titan un'oretta la sera, posso vagamente immaginare quanto si possa realizzare grindando 4/5 h al giorno il NL200 su .ret ma non credo dovrai mai rinunciarci.

ADP non si tocca
L'aria che si respira qua dentro è forse quella di un'altro pianeta, e certi forum non li leggo nemmeno più, ci sono troppe cose che non mi piacciono..., ma non voglio fare polemica. ADP rulez !

però ci manchi un po' :cry:

vado a comprarmi in edicola" suona molto :coolguy:
Secondo me è la cosa più importante, per tanti motivi.
"Carta canta" come si dice (ai concerti dell'amico della de Filippi :mrgreen: ). Se vuoi lasciare un segno e fare una certa carriera, qualunque essa sia, sono veramente pochi i siti sui quali l'aver scritto fa curriculum. E quasi certamente non sono tra quelli che trattano di poker.
Sicuramente quello che paga non sono i 50€ ad articolo, ma i 10-20 € in più che puoi chiedere ad ogni allievo, mica sono più quello che scrive gli articoletti su ADP insieme a wild... mi leggi in edicola insieme a Minieri e Pagano...

fare il "procacciatore d'affari"

penso che sia un'attività che verrà da sola, tanto più curerai la tua immagine tanto più questo ti renderà.
Anche fossero pochi soldi, tanto più il tempo che ci dedichi tende a 0, tanto più il ROI tende a infinito... è matematica pure questa. :mrgreen:

andare alle WSOP

se proprio ti sembrava di avere pochi dilemmi, ce ne metto qualcuno pure io.
Sempre se non vuoi fare il topo di bisca e grindare al cash per tutta la vita, secondo me, prima o poi devi portarti a casa qualche risultato importante. WSOP, EPT,WPT, EPEC, ECOOP ce ne sono una quantità da accontentare tutti.
Forse è l'azione più a rischio e quella dove potresti perdere un sacco di tempo, ma con il vantaggio che contano solo i risultati ottenuti, quelli persi non contano. E cioè se riesci a guadagnarti un FT all'EPT, non conta se ti hanno eliminato altre 50 volte al DAY1.... anche le classifiche le fanno sui soldi vinti, mica sui buyin buttati al vento.

Ultima but not last...
Non dimenticare la laurea...
Oggi, e tanto più il prossimo domani, senza una laurea non sei nessuno, ma proprio nessuno.
Nella vita puoi fare buoni shot e sistemarti lo stesso, ma se ami la serenità, la legalità il fatto di potertene andare in vacanza lasciando il telefonino a casa e goderti la vacanza lo stesso. prenditela.

Un abbraccio
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 15 gennaio 2010, 14:42

di ADP nn se ne può fare a meno! l'unico forum del settore con una dimensione 'umana' ;) , anche se nn ci conosciamo ho imparato a stimarti leggendoti qui e nn solo per la tua competenza e per i tuoi risultati ma e sopratutto per la tua modestia e per la tua 'umanità', nell'augurarti pieno successo qualsiasi scelta tu faccia ti dico come la penso:
tra gli obiettivi primari metterei la laurea, qualsiasi carriera tu intraprenderai, quel pezzetto di carta sarà molte volte indispensabile e/o farà la differenza, purtroppo te lo dico per esperienza avendo io abbandonato gli studi troppo presto.
poi credo che il tuo obiettivo sia fare il PPP e per arrivarci nn credo sia sufficiente grindare con profitto anzi ritengo sia indispensabile cercare la maggior visibilità possibile, così da arrivare in futuro a trovare uno sponsor che garantisca una certa tranquillità senza stressarsi ore e ore al giorno sui tavoli, certo che questo richiede agli inizi un grande impegno e sacrificio, quindi devi cominciare a pianificare la tua carriera.... certo gli amici sono amici e l'amicizia è uno dei sentimenti che più ripaga, avrai meno tempo per loro ma saranno i primi a capire! allora nn tanto scegliere quali collaborazioni accettare ma quante, che non siano in conflitto di interessi obv e valutando che e quanto ritorno di immagine ti danno
leggendo la biografia di PPP affermati e/o nuovi, molti di loro affermano che la strada è proprio quella della visibilità oltre ai risultati, perchè questi ultimi sono molto 'amplificati' se sei una 'firma' del settore.
augurandomi di continuare a leggerti qui ma anche dalla concorrenza e perché no, sulla carta stampata, ti seguirò comunque, per me e credo per molti amici di ADP sei un esempio.
Aspettando di vederti sollevare magari una 'picca' ti saluto e un grossissimo GL! :gr8: :gr8: :gr8:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 15 gennaio 2010, 15:00

WOOOW... semplicemente GRANDIOSO!!!

Come sai da queste parti godi di grande stima e rispetto, non solo per la tua preparazione pokeristica ma sopratutto per il modo di porti con gli altri utenti, siano essi novizi o campioni di TH. Secondo me sarai in grado da solo di valutare quale sia la strada che piu ti darà soddisfazioni e sono d'accordo sul fatto che molto spesso i soldi non fanno la felicità di una persona. Ovviamente non è un aspetto da trascurare ma qualunque sia la tua scelta, i soldi non mancheranno di certo ;)

Detto questo mi voglio divertire un pochetto a metterti nei tuoi panni... ti dirò che a primo impatto non si sta poi cosi tanto male ahahah :rofl: Se tutti avessere questi problemi... nemmeno Mourinho, guardando la rosa della propria squadra, gode di un cosi ampio range di scelte :rofl:

Sicuramente scarterei l'ipotesi di passare le giornate davanti al monitor a grindare per ore e ore... scelta molto remunerativa a discapito di una vita sociale pressoché inesistente.
Continuerei a dare lezioni di poker sopratutto ad amici e possibilmente dal vivo... non l'ho mai fatto ma dev'essere parecchio divertente oltre che soddisfacente.
Nemmeno io sono interessato alla fama ma scrivere articoli su una rivista di poker potrebbe essere un ottimo investimento per la tua carriera... se non porta via molto tempo (in una rivista con cadenza mensile quanti articoli dovrai scrivere?) farei questo piccolo sacrificio (se cosi si puo definire).
Il sogno di tutti i players è quello di giocare e, perchè no, vincere qualche torneo live importante. Se avessi la possibilità di essere sponsorizzato da una poker room non ci penserei due volte... moglie permettendo :)
La laurea la prenderei uguale... magari non mi servirà mai a niente però... hai sempre una minima garanzia per il futuro.

Ultima cosa, ma non meno importante: ritorna a farci compagnia ai nostri tornei... sentiamo la mancanza :cry:
Almeno un giorno potremo dire di aver giocato contro il pluricampione del mondo di THE :mrgreen: altro che Fisichella :?
In bocca al lupo Lord :gr8:

PS: visto che hai racimolato un bel gruzzolo... che regalo hai fatto a Helanor? Ieri era il suo compleanno giusto?
Puoi anche rispondermi: fatti i ca...voli tuoi :rofl:
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Janus » 15 gennaio 2010, 15:12

Per quelle poche occasioni in cui abbiamo scambiato alcune considerazioni, credo che tu possa essere catalogato, come si dice dalle mie parte, con "dove lo metti, suona!".
Qualunque cosa deciderai di fare, sarai sempre la persona giusta al posto giusto. Alcune scelte ti porterebbero visibilità, altre denaro, altre meno tempo libero. Sta a te decidere la tua strada, sono certo che riuscirai, qualunque strada tu deciderai di percorrere.
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Heldor » 15 gennaio 2010, 20:40

SEI UN MITO e lo ho sempre detto!!!
TI adoro!!! :love:
Cmq gl per qualsiasi cosa tu sceglierai,e so che farai la scelta migliore...alla fine hanno detto già tutti gli amici sopra;cerca di spendere sempre qualche oretta per lo studio e laureati!Ti potrebbe servire sempre a qualcosa,non si sa mai...
Anche a me farebbe piacere vederti in qualche bel torneo live e finalmente vederti di persona giocare e macinare tutti di giustezza (come dici te eeheh) e dedicare la vittoria anche a noi :lol: Scrivere articoli pure sarebbe bello ma meno emozionante;comunque la scelta è ovviamente tua!FACCI SAPERE.
Mi raccomando,davvero,GIOCA UNA TANTUM CON NOI AL CAMP...ne saremo grati per davvero.
ciao,con tanta stima ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 16 gennaio 2010, 2:27

Wow... quanto calore :love:
ty guyz :mrgreen:
Non vorrei che questo thread sia stato preso troppo sul serio... certo che finirò gli esami, ci mancherebbe ;) Con la consueta calma ovviamente :rules:

I propositi per il prossimo futuro sono:
- accetterò di scrivere gli articoli di cui sopra
- accetterò la collaborazione con pokesecrets (al simbolico prezzo di 25€ x ora di filmato + 1/2 del profit delle vendite degli stessi)
- grinderò almeno un 30 ore al mese

Per il resto vedrò...
L'idea di continuare l'attività di coacher non mi dispiace... devo dire che fin'ora è stato proprio divertente.
Di partecipare a tornei live invece non se ne parla... "troppo pigro", direbbe Bistecca ^^'
Al campionato ADP invece parteciperò volentieri... conto di darvi battaglia almeno in due tappe questo mese. Non mi dispiacerebbe poter considerare questo forum come "la base"... penso che avrò un sacco di cose da scrivere in questo blog nei giorni a venire :coolguy:

@Tasso: nice table selection man :mrgreen:

@Bistecca: Non rispondo alle osservazioni personali del buon Bistecca (che è un razionalista convinto lol)... fatico a vedere il mondo diviso per categorie e, anche se non condivido le tue premesse (e le relative conclusioni), apprezzo l'intervento schietto e i buoni propositi :) GG man

@wildshark: ty sir ^^

@stev@anin: vedrò di pianificare a dovere, tranquillo ;)

@ "il sommo admin": tranquillo boss, so che l'intero ventaglio di scelte ha un ev+ ^^ Non è che sia un vero dilemma, volevo solo rendervi partecipi. Per il regalo a Elanor: due giorni a Ferrara, albergo 4 stelle deluxe, ristorantini tipici (+ una tappa al mac donald lol), pinacoteche, musei, vicoli e castelli medievali... praticamente mi è costata mezzo br :rofl:

@ Heldor: vedrai che non mancherò al campionato... e non mancherò di macinare di giustezza met3

Stay tuned :coolguy:

OT: bene... con questo post mi sono rifatto di tutte le faccine che non avevo usato questo mese :rules:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Torna a lordkhain