Ciao amici di ADP! Come avrete notato è un po' che latito... non è che ho smesso di leggere ADP, anzi... cerco di stare al passo con le news ma non ho più tutto il tempo che avevo prima da passare sul forum (che obv è una cosa sia
che
).Allora... mi sembra opportuno aggiornarvi un po' su quello che sto combinando...
Sto ricevendo un discreto numero di proposte di collaborazione, sia con persone che stimo (vedi matrix, somfranz "e company"... nomi che ormai conoscono un po' tutti, e non a caso
), sia con persone che proprio non conosco ... in questo secondo gruppo ci metto anche un invito a collaborare con CardPlayerItalia... invito estremamente lusinghiero, aggiungerei. Inoltre: Assopoker insiste per avermi fra i suoi scrittori; pokermagia mi vorrebbe fra i suoi coach; pokesecrets (portale nuovo e non ancora on-line) gradirebbe filmati e altro; qualche pr.retard arriverebbe a dare, a me e ai giocatori che porterei, fino al 50% di rake back (approssimativamente)... volendo ci si può aggiungere una collaborazione con Italypoker (che potrebbe estendersi ad altre pr).Considerate che se gioco 5/10h al mese è già tanto... e sono quasi tutte sessioni superlowstakes con gli amici in modalità coach ^^'
Ora... dal punto di vista meramente economico, poco potrebbe pagarmi di più come il tornare a grindare con una certa regolarità... ma per fare questo volevo aspettare l'arrivo del cash.it: visto che si parla di cifre interessanti, gradirei essere in regola con il fisco
Non a caso infatti sono diversi mesi che non gioco sul .com (e vi assicuro che la prospettiva di guadagno al nl200+ su una .retard non è bassa... aggiungi 2k di rake back mensile al profit e...) ed ho la ferma intenzione di investire nel cash game italiano solamente il br di cui dispongo nel .it (circa 6 sudatissimi k vinti a forza di sit e mtt) ... diciamo che al momento non ho bisogno di altri soldi e preferisco passare qualche ora in più ad "insegnare" agli amici in modalità coach (e per amici intendo persone che conosco fisicamente e giusto un paio di player presi dal forum che mi hanno fatto esplicita richiesta)... quindi si parla di neanche 10 euri orari e, spesso, una bella pizza [non metto strani faccini perché, in valore assoluto, 10€/h non sono pochi... anche se...].Per quanto riguarda la modalità "scrittore", il compenso è abbastanza basso (all'inizio un 50$ circa ad articolo)... guadagnerei di più grindando il nl10 ^^ Avrei però un discreto rientro di immagine ("vado a comprarmi in edicola" suona molto
) ma temo di non essere affascinato da binomio fama-gloria visto che aprezzo molto di più la gratitudine degli amici che ho portato da 50 euri e zero skill a grindare con margine al nl50+... temo di non avere la forma mentis dell'imprenditore moderno lol Da aggiungiere che, se iniziassi a scrivere per assopoker, mi riterrei abbastanza obbligato a tornare attivo anche sul loro forum e, il già poco tempo che dedico ad ADP, diventerebbe ancora meno... personalmente preferisco di gran lunga ADP ad altri portali blasonati (ma da un punto di vista particolare) per l'aria familiare e scanzonata, per lo sforzo e la dedizione di chi ci lavora, per la qualità e l'impegno di chi ci scrive... insomma, mi dispiacerebbe sacrificare tutto questo all'altare della fama.Per quanto riguarda la modalità coach, saprete un po' tutti che un pacchetto coaching serio al nl100 può anche venire a costare 1k per 12 ore... anche restando bassi, prendendo giocatori che non conosco, difficilmente prenderei meno di 30/€... e fra un po' sarà legale appendere dei simpatici foglietti "ripetizioni di Texas Hold'em" per le strade.
La modalità stacking + coaching invece penso che non la prenderò nemmeno in considerazione... l'idea di avere giocatori costretti a macinare 30k mani al mese non mi piace neanche un po' :p Molto probabilmente potrò avere l'affiliazione con alcune poker room.it, offrire rake back e prendere una percentuale del rake prodotto dai giocatori da me presentati... il tutto con partita iva ("procacciatore di affari")... ma di questo deciderò con l'arrivo del cashgame italiano e, cmq, non credo che sfrutterò molto questa opzione.
In ultimo, non necessariamente per importanza, dovrei finire gli ultimi esami all'università ^^'
Sono ben accetti commenti e consigli, pareri e opinioni, critiche e osservazioni.

"

Scrivere articoli pure sarebbe bello ma meno emozionante;comunque la scelta è ovviamente tua!FACCI SAPERE.