Bistecca ha scritto:l'unico punto su cui sono perplesso, è quando proponi range di limp da UTG 22-99. Limpare 88/99 da UTG mi sembra una sacrilegio
Finalmente qualcuno che lo fa notare
Sarebbe un sacrilegio... se gli oppo non fossere mediamente dei donk pazzeschi
Considera che la guida che vorrei proporvi è diretta ad un gioco multitable 12+; giocare queste mani fuori posizione, in un piatto rilanciato e con 3/4 caller, è esattamente la situazione in cui NON vuoi trovarti se non hai una buona letrtura degli avversari. Da aggiungere che, anche se dovesse esserci un rilancio, di solito questo è contenuto e chiamato da altri giocatori. Era ev+ limpare, sarà ev+ (molto spesso) chiamare, è ev+ foldare se si manca il set. Ciò detto, rilanciare queste mani con lettura ha moooolto probabilmente un ev maggiore... ma sacrificare una parte del margine per spalmarlo su più tavoli è la chiave della strategia e ho "lìimpressione" che funzioni alla grande 
Vi posto di seguito un intervento di un amico di faccialibro (non iscritto al forum
); anche lui gioca da un po' e macina di giustezza 
Questi gli argomenti che, secondo lui, sarebbe bene approfondire:
low stakes:
- table selection
- mani iniziali
- come giocare le coppie
- saper valutare stake dell'oppo ( + pot control)
- saper giocare AK (mano dove tuti perdono tanto soldo)
- saper giocare marginal in multyway pot
- il mindset (sono dell' idea che in pochi lo capiscono in pieno, o ti leggi il libro o l'esperienza insegna)
(quindi strategia, saper giocare a poker - tecnica- e mindset sono sufficienti per essere vincenti ai low stakes)
e se sempre la stessa solfa.. magari puoi essere dettagliato nello spiegare a uno come giocare certe situazioni che però nn saranno quelle a cambiare radicalmente il giocatore, le vedo piu come seghe mentali..
high stakes:
- vedi low stakes (trannne multitable, no 9 / 15x, al max 4/6x, quindi strategie di gioco diverse)
- metagame (fondamentale)
(strategia, gioco del poker, mindset, metagame)"
Che ne dite? Per il mindset penso troverete spunti interessanti su quanto sto preparando

.

).