Aspettando il cash.it - Spunti per la guida HMT

Re: Aspettando il cash.it - Spunti per la guida HMT

Messaggioda lordkhain » 15 settembre 2009, 14:25

Bistecca ha scritto:l'unico punto su cui sono perplesso, è quando proponi range di limp da UTG 22-99. Limpare 88/99 da UTG mi sembra una sacrilegio

Finalmente qualcuno che lo fa notare :gr8:
Sarebbe un sacrilegio... se gli oppo non fossere mediamente dei donk pazzeschi :mrgreen: Considera che la guida che vorrei proporvi è diretta ad un gioco multitable 12+; giocare queste mani fuori posizione, in un piatto rilanciato e con 3/4 caller, è esattamente la situazione in cui NON vuoi trovarti se non hai una buona letrtura degli avversari. Da aggiungere che, anche se dovesse esserci un rilancio, di solito questo è contenuto e chiamato da altri giocatori. Era ev+ limpare, sarà ev+ (molto spesso) chiamare, è ev+ foldare se si manca il set. Ciò detto, rilanciare queste mani con lettura ha moooolto probabilmente un ev maggiore... ma sacrificare una parte del margine per spalmarlo su più tavoli è la chiave della strategia e ho "lìimpressione" che funzioni alla grande met3

Vi posto di seguito un intervento di un amico di faccialibro (non iscritto al forum :cry: ); anche lui gioca da un po' e macina di giustezza met3

Questi gli argomenti che, secondo lui, sarebbe bene approfondire:

low stakes:
- table selection
- mani iniziali
- come giocare le coppie
- saper valutare stake dell'oppo ( + pot control)
- saper giocare AK (mano dove tuti perdono tanto soldo)
- saper giocare marginal in multyway pot
- il mindset (sono dell' idea che in pochi lo capiscono in pieno, o ti leggi il libro o l'esperienza insegna)

(quindi strategia, saper giocare a poker - tecnica- e mindset sono sufficienti per essere vincenti ai low stakes)
e se sempre la stessa solfa.. magari puoi essere dettagliato nello spiegare a uno come giocare certe situazioni che però nn saranno quelle a cambiare radicalmente il giocatore, le vedo piu come seghe mentali..

high stakes:
- vedi low stakes (trannne multitable, no 9 / 15x, al max 4/6x, quindi strategie di gioco diverse)
- metagame (fondamentale)

(strategia, gioco del poker, mindset, metagame)"

Che ne dite? Per il mindset penso troverete spunti interessanti su quanto sto preparando :coolguy:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 15 settembre 2009, 17:05

Mani inziali, come giocare le coppie e come giocare AK

Imho questi punti richiedono più che una guida MOLTO dettagliata, MOLTA pratica.

table selection, stake dell'oppo, POT CONTROL

Questi punti sono MOLTO importanti. Il primo, ovviamente, in vista di un dribbling secco dei "pochi" squaletti, il secondo collegato la concetto di "committato" e il terzo è l'essenza di ogni mano.

saper giocare a Poker

Ehm..stiamo sempre parlando della guida per mangiarci i fish dei low stake .it oppure di giocare a Poker?! :rofl:
Spassionatamente non sono certo che, anche nella remota ipotesi di imparare a giocare bene cash e per bene intendo un livello medio che permetta di battere il NL25, giocare con oppo aggro/passive/decelebrati sia divertente.
Un conto è prendere parte alla grande festa, cosa che spero di poter fare, ma definire Poker il low stake cash .it credo non sia molto corretto.

Metagame fondamentale per stake un pelino più alti, diciamo dal NL50; mindset non è solo fondamentale nel THE ma in ogni situazione, quindi un capitoletto non guasta mai ;).

My 2Cents
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 15 settembre 2009, 17:33

Un'altra cosuccia...
Tu sei per 15x fullring, anche se io ho notato che, per esempio, mi trovo meglio max 6x SH cioè 300/350 mani/h è il massimo che reggo al nolimit, al fixed facevo di più, ma li è più facile perché non devi pesare le puntate e parecchie mosse sono standard.
Comunque, questione di allenamento... :gr8:
Poi ho notato che il fish italico è tremendamente impaziente, per cui, forse, dico forse meno tavoli più veloci sono più pescherecci...

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 16 settembre 2009, 9:02

wildshark ha scritto:Tu sei per 15x fullring, anche se io ho notato che, per esempio, mi trovo meglio max 6x SH

Intendevo 15x/18x short handed ;) Uno spasso. Full ring non mi piace particolarmente ma direi che si vince bene anche lì.
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 16 settembre 2009, 10:59

No no... c'ho un età... il fiatone... la tachicardia...i capelli grigi.... le cavalletteee(cit.)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda franky4fingers » 17 settembre 2009, 1:03

lordkhain ha scritto:
Bistecca ha scritto:l'unico punto su cui sono perplesso, è quando proponi range di limp da UTG 22-99. Limpare 88/99 da UTG mi sembra una sacrilegio

Finalmente qualcuno che lo fa notare :gr8:
Sarebbe un sacrilegio... se gli oppo non fossere mediamente dei donk pazzeschi :mrgreen:

In proiezione sono d accordo su quanto dice lord,meglio il limp,perche' ti fara' vedere il flop a minor costo ;come comparazione potremmo prendere un STN.it ai primi livelli :_se limpi-limpano,se rilanci-ti callano,se vai all in-ti callano in 2_(teorema di franky :mrgreen: )
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 19 settembre 2009, 14:56

Volevo affrontare più in dettaglio il "capitolo" Table Selection... e mi sembrava carino partire con un quiz :mrgreen:

Dovendo scegliere 4 tavoli fra i seguenti, quali scegliereste?

Immagine

Potendo prendere il posto di uno dei giocatori al tavolo, dove vi siedereste?

Tavolo 1:

Immagine

Tavolo 2:

Immagine

Le statistiche sono solo per il preflop (giocate/rilanciate/3bettate) + mani in database + AF. Nota che non sono le stats dei giocatori originali... ho fatto copia/incolla da altre stats (ci sono anche delle stats mie e di Janus... indovinate quali sono :D ).
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 19 settembre 2009, 15:03

per quanto riguarda la prima parte era una domanda che mi stavo proprio ponendo da ieri per la scelta di un tavolo.
Io ho optato per i tavoli con 1 solo posto libero scegliendo la percentuale maggiore di giocatori al flop.
Per le statistiche non ti abbattere lord, migliorerai... :rofl:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda nano75 » 19 settembre 2009, 17:18

Tavoli Fish Ophir Falk e Dew Drop
Tav1 al posto di Alpharebel
Tav 2 al posto di kakarot
voto? :mrgreen:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 19 settembre 2009, 20:54

7/14/16/17

Al posto di ALPHA-REBEL, nel secondo uguale, forse non al posto di naildy.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PrecedenteProssimo

Torna a lordkhain