Aspettando il cash.it - Spunti per la guida HMT

Re: Aspettando il cash.it - Spunti per la guida HMT

Messaggioda nano75 » 10 ottobre 2009, 19:21

quindi se ho capito bene:
hai fatto sessioni mediamente di 30 minuti,su circa 30 tavoli alla volta,e per sistemare i tavoli ci metti 9 minuti;
se conti 15 mani a tavolo vuol dire che esci e entri spesso nei tavoli,riesci anche a fare selezione del tavolo,o giocando shortstack questo conta poco?
Vai spesso in sit out?
quindi,per riallacciarmi a un altro post,se non ho fatto male i conti e se hai fatto 7k mani ,sei circa a 15BB ogni 100 mani..non male direi :gr8:
Scusa se sono curioso,ma mi piace capire fino a che punto vi spingete voi giocatori tosti

Altra cosa:continui ad agognare il cash.it..evidentemente ritieni la proficuità data dai tanti fish italici maggiore del gap che l'.it avrà sul rake del .com
Non credi pero' che ai livelli NL20+ passi del tempo prima che i pesci approdino in massa? Non è che poi vi trovate al tavolo del NL20 in 6-7 regulare 2-3 fish?
O ritieni che l'italico gambler porti i suoi 20 eurozzi al tavolo senza remore,come per andare una sera a giocare al bingo?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 10 ottobre 2009, 23:12

nano75 ha scritto:Altra cosa:continui ad agognare il cash.it..evidentemente ritieni la proficuità data dai tanti fish italici maggiore del gap che l'.it avrà sul rake del .com
Non credi pero' che ai livelli NL20+ passi del tempo prima che i pesci approdino in massa? Non è che poi vi trovate al tavolo del NL20 in 6-7 regulare 2-3 fish?
O ritieni che l'italico gambler porti i suoi 20 eurozzi al tavolo senza remore,come per andare una sera a giocare al bingo?

Sull prima parte lascio la palla all'owner, il resto posso spiegatoelo...
rake: fino ad ora è stato così non vedo perché non debba essserlo pure cash
fish: nel cash è importante che qualche fish sieda al tavolo, non è importante quanti, anzi da qualche parte c'è pure uno studio fatto ed evidenzia proprio che oltre 3-4 fish il profitto non aumenta.
nei tornei è diverso, sedersi ad un tavolo cash con Ivey, Negreanu e Antonius è possibile, ad un SNG è inutile.
stake: siiii, come no! anche 100, tranquillamente...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 11 ottobre 2009, 1:27

nano75 ha scritto:Scusa se sono curioso,ma mi piace capire fino a che punto vi spingete voi giocatori tosti

:lol: Sono un giocatore tosto :mrgreen: Ti assicuro che le uniche skill da migliorare per battere questi stake sono solo pazienza, disciplina e multitabling... per il resto basta una solida base "tecnica" e attendere che il margine faccia il suo lavoro nel lungo periodo. Cmq grazie per il tosto... very cool :coolguy:

Ho filtrato i dati togliendo le 3 sessioni al 50 e ne ho aggiunta una fatta questo pomeriggio. Ecco i risultati, con tanto di dettaglio per singola sessione:

Immagine

... per fortuna che non volevo parlare delle sessioni .com... ma queste erano a fine didattico quindi no prob.

nano75 ha scritto:se conti 15 mani a tavolo vuol dire che esci e entri spesso nei tavoli,riesci anche a fare selezione del tavolo,o giocando shortstack questo conta poco?

Table selection zero spaccata. Ho aperto semplicemente tutti i tavoli disponibili, ne ho tenuti 18 attivi e gli altri impilati di fianco pronti per le sostituzioni. Le uniche note che avevo erano sui grinder (stake e numero di tavoli) e nessuna lettura particolare visto che intanto che giocavo mi sono anche guardato quasi tutta la serie di Great Teacher Onizuka... bello avere due monitor grandi grandi ;)

nano75 ha scritto:Vai spesso in sit out?

Mai capitato... ma sono abbastanza abituato a giocare su molti tavoli... l'ultima volta che sono finito in sit out è stato quando, per provare il nuovo monitor, ho provato una sessione a 21x affiancati... so crazy.

nano75 ha scritto:sei circa a 15BB ogni 100 mani

7k mani non sono nulla per valutare il BB/100... penso che neanche 50k siano particolarmente significative. So che sembra un' esagerazione ma penso che 10BB/100 saranno sostenibili anche se si gioca short.

nano75 ha scritto:continui ad agognare il cash.it..evidentemente ritieni la proficuità data dai tanti fish italici maggiore del gap che l'.it avrà sul rake del .com

Ho giocato per un mesetto su una poker room fishosa piena di italiani... mai visto cose simili prima :rofl: Spero vivamente che il rake sia battibile e secondo me lo sarà.

nano75 ha scritto:Non credi pero' che ai livelli NL20+ passi del tempo prima che i pesci approdino in massa? Non è che poi vi trovate al tavolo del NL20 in 6-7 regulare 2-3 fish?

A parte che 2-3 fish sono più che sufficienti... io sono abbastanza sicuro che, almeno fino al NL200, il livello di gioco sarà imbarazzante da subito. Il NL100 sarà pazzesco e dal nl50 in giù sarà una giungla indescrivibile. E ci sarà poker tracker a dirti chi sono i giocatori da rispettare... in più sarà tutto legale, che non è poco se devi muovere qualche K al mese ;)

nano75 ha scritto: ritieni che l'italico gambler porti i suoi 20 eurozzi al tavolo senza remore,come per andare una sera a giocare al bingo?

Penso che molti player che giocavano sit da 10€ si siederanno al 50 con il buy-in minimo... stessa cosa per chi giocava ai 20 euri (solo che si siederà al 100). Sarà pieno di stack medi e corti e i pochi che ci hanno capito qualcosa grazie all'esperienza .it saranno tarati da sit e pronti ad essere macinati di giustezza. Io non vedo l'ora.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 11 ottobre 2009, 10:09

io aggiungeri che come selezione della room non sarebbe male prenderne una che nasce sulle scommesse, la maggior parte di chi gioca li è perchè vince con le scommesse e non è detto che capisca qualcosa di poker...e ancor meno cash
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda lordkhain » 1 novembre 2009, 1:10

Anche se volevo raggiungere le 20 ore al nl10, penso sia ora di chiudere la mia esperienza short stack. Posso dirmi soddisfatto :mrgreen: Proverò la SSS ai limiti superiori quando arriverà il cash.it ... per ora mi bastava affinare la tecnica e vedere se era una modalità profittevole anche al 6max... ho bisogno di un curriculum ben fornito visto che presto mi lancerò nel coaching :coolguy:

Immagine

Giusto quello che mi serviva per comprare la licenza di Camtasia pro :rules:

Metto ordine fra i miei appunti e vedo di concludere la guida... non mi pare male ambire a 12€/h con un investimento di 100 euro.

Per il resto... torno a grindare il .it, MTT fino al fatidico giorno ... e poi... :love: ... met3
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda AKs » 3 novembre 2009, 14:14

Ciao
ho 2 osservazioni di carattere pratico, potete darmi un parere:
1) visto che più si multitabla e meno si riesce a seguire il gioco sui vari tavoli, conviene disporre i tavoli in cascata
2) il numero di tavoli da aprire in parallelo nel limit dovrebbe essere maggiore rispetto al no-limit, visto che ci sono meno scelte da prendere

Mi stavo chiedendo quanti tavoli dovrei aspirare ad aprire nel limit sh, per ora l'obiettivo a 6, però spero di aumentare

P.S. Leggevo l'altro giorno un articolo che parlava del gioco limit, parlava anche dell'ipotesi che non sarà presente nelle .it, ne sapete qualcosa?
AKs
Esordiente
Esordiente

Messaggioda lordkhain » 3 novembre 2009, 16:12

1) Su questo non saprei... io gioco su un 32" + 22" e ci stanno abbastanza comodi anche 27 tavoli affiancati (anche se ne preferisco max 21 grandi). A cascata ho provato qualche sessione di sit (circa 30 tavoli) e mi sono trovato abbastanza bene... penso che se giochi SH convenga xò tenerne un po' meno affiancati.

2)Se usi add come poker tracker puoi anche giocare un bel numero di tavoli... se però giochi SH forse ti conviene giocarne 6 con ampia lettura piuttosto che 12 con poca. Per il full ring, invece, penso convenga aumentare il numero di tavoli e affidarsi ad una lettura "sommaria" derivante dalle statistiche.

Nel limit short handed prendi meno valore da un gioco TAG quindi in realtà penso sia più facile multitablare il NL.

AKs ha scritto:P.S. Leggevo l'altro giorno un articolo che parlava del gioco limit, parlava anche dell'ipotesi che non sarà presente nelle .it, ne sapete qualcosa?

Sorry... di questo non so ancora nulla :oops:
Mi pare strano però che non venga proposto...
lordkhain
Campione
Campione

Precedente

Torna a lordkhain