Dichiarazione di intenti ;)

Re: Dichiarazione di intenti ;)

Messaggioda nano75 » 31 marzo 2009, 12:29

lordkhain ha scritto:intendevo sit di omaha Hi e Hi/Lo dove la maggior varianza (ammesso che ci sia nei sit) è compensata dal livello tecnico degli oppo che è semplicemente zero

a parte il fatto che molti ,almeno ai livelli bassi bassi ,non conoscono le regole (tipo pensano di fare colore con una carta in mano + 4 sul board),l'omaha mi ha sempre dato l'impressione che lasci troppo spazio al valore delle carte
Mi spiego: se a hold'em chiamare con Q8s contro AA è un suicidio, a omaha chiamare con Q8s JT contro AAK9 lo è di meno credo(mani a caso ..)...cioè le variabili sono moltissime
Secondo te un bravo giocatore o un pro emerge alla stessa maniera sia nell'hold'em che nell'omaha o piu' nell'uno che nell'altro?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 31 marzo 2009, 12:34

beh nell'holdem il fattore C incide molto di più, ti basta una delle tue carte per battere l'avversario anche se parti battuto(tipo fare scala contro AA).
Nell'omaha è vero che parti con 4 carte ma anche i tuoi avversari e poi sei vincolato ad usarne almeno 2, io mi sono trovato sempre bene anche se ne gioco pochi non avendo mai approfondito il gioco sotto il punto strategico/scientifico che come avrete ormai capito è una mia mania...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda lordkhain » 31 marzo 2009, 12:36

Janus ha scritto:cioè fammi capire, davvero vivi di poker? nel senso che riesci a portare a casa almeno 1500/2000 euro mensili?

Ciao Janus, non mi piace molto parlare di soldi (non so perchè... ma che ci vuoi fare???) cmq, questo mese, chiudo a poco più di +1800€ compreso qualche bonus per una certa collaborazione con un certo sito... :whistle: Da aggiungere che ho giocato meno del solito per via di un po' di impegni personali (dovrò anche laurearmi prima o poi :mrgreen: ), direi circa 30 ore. La cosa che mi fa più piacere è che buona parte degli utili non proviene da poker room .com e quindi sono pure in regola con il fisco... :roll: Sono ancora indeciso se accettare alcune richieste di "lezioni private" visto che dovrei chiedere un po' troppi soldini e, onestamente, preferisco condividere quello che so "a gratis" sul forum. Bhà, stramelllledetttti filantropi... :mrgreen:
wildshark ha scritto:
lordkhain ha scritto:
wildshark ha scritto:Aggiungo che, giocando in Bank Roll, non mi espongo a swing sufficientemente "importanti"...

Su questo non sono proprio daccordo, al pro non basta, o non dovrebbe bastare giocare in BRM, ma dovrebbe garantirsi una vincita, minima, ma garantita. Maggiore lo swing = più tempo all'asciutto...

Wild, su questo non so che dirti. Io gioco abbondantemente in Bank Roll (per capirci, almeno 100x...) e prendo altri soldi in altri modi quindi, sebbene il poker sia la fonte principale degli utili, non avrei problemi nel farmi un intero mese in break even. In ogni caso, per ora, non mi è mai successo di chiudere un mese alla pari e sono solo tre mesi che prendo abbastanza da "stare tranquillo"... e poi sono un lillone e di certo non gioco money scared dal momento che non ho pressioni di sorta. So far so good, man :mrgreen: Comunque, in linea di principio, non consiglierei a nessuno di mantenersi solo con il THE a meno di non aver ben chiaro cosa questo comporti e non aver giocato con metodo per parecchi mesi.
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 31 marzo 2009, 12:42

Non volevo farti i conti in tasca ma solo capire se effetivamente vivi di poker, in quanto tanti altri ho sentito dire che vivono di poker ma poi non riescono a dimostrarlo, tranne che dire che vincere un free da 100$ sia campare di poker...

Mi complimento con te e a questo punto mi abbono al tuo blog per imparare qualcosa in più :)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda lordkhain » 31 marzo 2009, 15:57

Janus ha scritto:Mi complimento con te e a questo punto mi abbono al tuo blog per imparare qualcosa in più :)

Grazie dei complimenti amico :coolguy: Sarebbe bello se un utente di ADP un giorno vincesse un EPT e dicesse "ho iniziato a giocare con un video di donk-khain" :mrgreen:
Comunque non è mia intenziona sbandierare grassi BR, anche perchè non me ne verrebbe niente in tasca e se avessi da dimostrare qualcosa lo farei al tavolo (ha ha, sembro proprio un duro :P )... almeno non prima di prendere tutti i soldini dalle PR.it... dopo di che mi farò intervistare alla TV e metterò il mio grafico nella firma :rofl:

nano75 ha scritto:...un bravo giocatore o un pro emerge alla stessa maniera sia nell'hold'em che nell'omaha o piu' nell'uno che nell'altro?

Vien da se che sono due giochi diversi e, probabilmente, l' Omaha è più basato sulle carte del Texas... ma dove c'è skillz c'è edge e un buon giocatore sa sfruttarlo. La meccanica di gioco è ovviamente ben diversa e nell' Omaha si tende a pushare tantissimo certi draw (da qui parte della maggior varianza)... ma il discorso è lungo e decisamente OT... Sarebbe cmq bello riuscire ad organizzare qualche sit di omaha con gli utenti del forum (almeno io mi divertirei come un bambino :mrgreen: ).

PS: stiamo ufficialmente spammando il mio povero blog... :lol:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 31 marzo 2009, 15:59

lordkhain ha scritto:PS: stiamo ufficialmente spammando il mio povero blog... :lol:

Apriamo un Topic "Omaha Strategy" ?
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 31 marzo 2009, 19:39

wildshark ha scritto:Apriamo un Topic "Omaha Strategy" ?

il mio contributo l'ho già dato... :whistle:

altre-varianti-f37/
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 31 marzo 2009, 20:04

Alla faccia !
non me ne ero mai accorto ! :oops: :oops:

Ho ancora parecchio da leggere.... :lol:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Precedente

Torna a lordkhain