Dichiarazione di intenti ;)

Dichiarazione di intenti ;)

Messaggioda lordkhain » 27 marzo 2009, 11:19

Ciao guyz, non mi presento perchè tanto ormai vi stresso da una vita e la mia fama mi precede :mrgreen:
Il motivo di questo "mini" blog... ovviamente non è sbandierare Bank Roll, successoni o cose simili (quello lo faccio già su faccia libro :P ) ma condividere con voi un po' di "vita" dal punto di vista di un pro. Andiamoci piano, of course... uso la parola "pro" aposta per ricordare che chiunque viva principalemente di una "professione" è un "pro" ed io, da qualche mese a questa parte, ho fatto del Texas Hold'Em (e di qualche variante) la fonte principale dei miei introiti mensili. Paragonato ad un Negreanu sono un "pro-sciutto", ma non divaghiamo... :whistle:
Ero un po' restio ad aprire il blog visto che, attualmente e non ancora per molto, la maggior parte dei soldi li faccio su poker room .com e la legislazione italiana è in fermento (per tutelare i suoi interessi direbbero i "maligni" lol)... non mi sembrava il caso di mettere in mostra guadagni che, per lo stato, provengono dal "gioco d'azzardo" considerando pure che studio legge e potrei avere problemi con una futura occupazione... ma ora che il poker targato Italia è "legale" la musica cambia (no more gambling man, just skill games :rofl: ) e noi pericolosissimi PPP (carcere a chi gioca sul .com??? :roll: ) possiamo finalmente dire la nostra. Quindi patti chiari: non parlerò di come vanno le cose sul .com dove, almeno formalmente, non giocherò più... diciamo che ci ho tirato fuori qualche K e il mio avarage profit degli ultimi mesi superava abbondantemente i 50€/h: mi ritengo soddisfatto di questi risultati ma ho deciso di abbandonare il cash game e dedicarmi ai sit.
Vorrei invece condividere con voi l'esperienza di gioco sulle poker room italiane. Le tre Pr su cui penso di concentrarmi sono: Gioco Digitale, SNAI e PokerStars. SU GD ho giocato qualche sit nei mesi scorsi, poca cosa e solo per far levitare un investimento inziale di 100€ e mettere on-line qualche filmato tutorial... questi comunque i miei ultimi 150 sit su GD (tolti i turbo e gli heads up) e i sit di questa settimana su SNAI (principalmente Omaha e Double Up):

Immagine

Ora che è arrivato Poker Stars conto di salire di stake giocando sit da 20€+, con la consueta calma alla lordkhain, e con un BR inziale di circa 1K. L'idea sarebbe di giocare sessioni in multitabling abbastanza pesante su stars, sit flash di GD, un po' di Omaha e Double Up su SNAI e qualche torneo multitavolo giusto per non perdere l'abitudine... ma ancora devo stilare un piano di crescita BR...
Insomma questo è quanto... ci si vede ai tavoli e... WISH ME GOOD LUCK :coolguy:

PS: sono fiero di poter dire che la mia scalata al Bank Roll è partita dai Free Roll :rules:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Dichiarazione di intenti ;)

Messaggioda wildshark » 27 marzo 2009, 11:44

Complimenti Lord !
Quando ti intervisteranno, come a crisbus, faccelo sapere in anteprima... :mrgreen:

Comincio ad allenarti... una domanda "da giornalista" al giorno...
Diventare "pro" solo.it, non potrebbe essere restrittivo ?

Bye
PS.
Se domani fossi costretto a giocare solo sng .it, penso che potrei anche smettere di giocare.
Good LucK
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 27 marzo 2009, 12:44

wildshark ha scritto:Diventare "pro" solo.it, non potrebbe essere restrittivo ?

certo se lo ingabbiano sarebbe piu' restrittivo....
in bocca al lupo Lord!
ps: please mi commenti l'Hu sotto analisi di una mano?Ultimamente quando restiamo in due faccio l'80% secondo :angry: e comincia a pesarmi psicologicamente
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 27 marzo 2009, 15:09

wildshark ha scritto:Complimenti Lord !
Diventare "pro" solo.it, non potrebbe essere restrittivo ?

Ty sir :mrgreen:
Sarebbe restrittivo ma si parla comunque di qualche K mensile... poi c'è da vedere per quanto reggerà il fenomeno THE. Certo toccherebbe giocare di più (per ora gioco poco più di un'ora al giorno) ma non penso che un lavoro da 40h al mese possa pesare poi così tanto :mrgreen:
nano75 ha scritto:in bocca al lupo Lord!
ps: please mi commenti l'Hu sotto analisi di una mano?

Crepi di morte violenta!
La mano (ma non erano 30???) te la commento entro sera... ora sta per scattare una sessione di PES che mi proverà moltissimo :rofl: Poi un po' di studio, una sessioncina e via con il commento!
ciauz
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 27 marzo 2009, 15:31

si ma un commento generale ,tipo quello di wildshark...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 30 marzo 2009, 13:13

Altra domanda dell'intervista al PRO di ADP :yes:

Ti ho sentito nominare Omaha, ben pochi professionisti si dedicano a questa disciplina, dato che la varianza è molto elevata e la vita da "pro", mal si sposa con swing importanti.
Cosa ci dici di questa tua scelta ?

:rules:
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 31 marzo 2009, 11:26

wildshark ha scritto:Ti ho sentito nominare Omaha, ben pochi professionisti si dedicano a questa disciplina, dato che la varianza è molto elevata e la vita da "pro", mal si sposa con swing importanti.
Cosa ci dici di questa tua scelta ?

Non gioco omaha cash, dove la varianza è ovviamente più alta... intendevo sit di omaha Hi e Hi/Lo dove la maggior varianza (ammesso che ci sia nei sit) è compensata dal livello tecnico degli oppo che è semplicemente zero... :whistle:
Aggiungo che, giocando in Bank Roll, non mi espongo a swing sufficientemente "importanti"... Ho visto il livello all'omaha PL 100 ed è effettivamente invitante... ma per ora evito.
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 31 marzo 2009, 11:29

cioè fammi capire, davvero vivi di poker? nel senso che riesci a portare a casa almeno 1500/2000 euro mensili?
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda wildshark » 31 marzo 2009, 11:34

Questo è vero, ho provato a fare un paio di sit, uno l'ho vinto a mani basse, l'altro non ho praticamente visto carte decenti e sono arrivato tipo 4°/5°... uno l'ho giocato al Limit Omaha, ma è ridicolo...

All'Omaha Hi-lo non riuscirei a giocarci, mischiarlo anche saltuariamente con il THE, mi farebbe fare il pollo. ;)

Ci racconterai, sono molto curioso.
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 31 marzo 2009, 11:37

lordkhain ha scritto:
wildshark ha scritto:Aggiungo che, giocando in Bank Roll, non mi espongo a swing sufficientemente "importanti"... Ho visto il livello all'omaha PL 100 ed è effettivamente invitante... ma per ora evito.

Su questo non sono proprio daccordo, al pro non basta, o non dovrebbe bastare giocare in BRM, ma dovrebbe garantirsi una vincita, minima, ma garantita. Maggiore lo swing = più tempo all'asciutto...

O sbaglio ?
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a lordkhain