Il motivo di questo "mini" blog... ovviamente non è sbandierare Bank Roll, successoni o cose simili (quello lo faccio già su faccia libro
) ma condividere con voi un po' di "vita" dal punto di vista di un pro. Andiamoci piano, of course... uso la parola "pro" aposta per ricordare che chiunque viva principalemente di una "professione" è un "pro" ed io, da qualche mese a questa parte, ho fatto del Texas Hold'Em (e di qualche variante) la fonte principale dei miei introiti mensili. Paragonato ad un Negreanu sono un "pro-sciutto", ma non divaghiamo...
Ero un po' restio ad aprire il blog visto che, attualmente e non ancora per molto, la maggior parte dei soldi li faccio su poker room .com e la legislazione italiana è in fermento (per tutelare i suoi interessi direbbero i "maligni" lol)... non mi sembrava il caso di mettere in mostra guadagni che, per lo stato, provengono dal "gioco d'azzardo" considerando pure che studio legge e potrei avere problemi con una futura occupazione... ma ora che il poker targato Italia è "legale" la musica cambia (no more gambling man, just skill games
) e noi pericolosissimi PPP (carcere a chi gioca sul .com???
) possiamo finalmente dire la nostra. Quindi patti chiari: non parlerò di come vanno le cose sul .com dove, almeno formalmente, non giocherò più... diciamo che ci ho tirato fuori qualche K e il mio avarage profit degli ultimi mesi superava abbondantemente i 50€/h: mi ritengo soddisfatto di questi risultati ma ho deciso di abbandonare il cash game e dedicarmi ai sit.Vorrei invece condividere con voi l'esperienza di gioco sulle poker room italiane. Le tre Pr su cui penso di concentrarmi sono: Gioco Digitale, SNAI e PokerStars. SU GD ho giocato qualche sit nei mesi scorsi, poca cosa e solo per far levitare un investimento inziale di 100€ e mettere on-line qualche filmato tutorial... questi comunque i miei ultimi 150 sit su GD (tolti i turbo e gli heads up) e i sit di questa settimana su SNAI (principalmente Omaha e Double Up):

Ora che è arrivato Poker Stars conto di salire di stake giocando sit da 20€+, con la consueta calma alla lordkhain, e con un BR inziale di circa 1K. L'idea sarebbe di giocare sessioni in multitabling abbastanza pesante su stars, sit flash di GD, un po' di Omaha e Double Up su SNAI e qualche torneo multitavolo giusto per non perdere l'abitudine... ma ancora devo stilare un piano di crescita BR...
Insomma questo è quanto... ci si vede ai tavoli e... WISH ME GOOD LUCK

PS: sono fiero di poter dire che la mia scalata al Bank Roll è partita dai Free Roll

e comincia a pesarmi psicologicamente