lordkhain ha scritto:Meglio i tornei MTT rispetto ai sit perchè ritengo che i secondi andranno presto in pensione...
Dissento sir. Posto che il cash game esca nei termini previsti (avremo certezze o meno a riguardo tra 6 giorni) i sit non andranno mai in pensione imho. Perderanno un po' di traffico, probabile, come è probabile che fino al NL50/100 ci sarà sempre denaro fresco, ma il gioco ha ancora un margine notevole di crescita in termini di volume, a dispetto dei numeri già grandiosi (quasi propositati?) per il nostro paese.
Nel sng capita di sculare, capita che il peggio donk ne vinca 2 di fila perchè è in momento di varianza + e si creda il migliore visto che ha quadruplicato due buy in e allora, inevitabilmente, continuerà a giocare, conscio che sia più bravo di altri, che quelle 1500 chips davanti a lui siano il modo migliore per fare due soldini.
Ora consideramo lo stesso omino indaffarato ad un tavolo cash; tutti noi, credo, io di certo, abbiamo fatto le prime 2000 mani cash con una linea sia di expected che di profit reale tendendi a -infinito quasi senza disuguaglianze. In quanto/dopo tempo il nostro simpatico soggetto che gioca con lo spirito "io ai sit ero FORTE (sculando, ma lui obv non lo sa), ora gioco cash perchè faccio più SOLDI" ci andrà broken giocando male, senza rudimenti e sicuramente fuori roll?
No man. Al sit sculi e il donk si gasa, prende 4buy, si gonfia, corre a cercare il proprio grafico su SS (appena scoperto, eseguendo un'operazione che fa tutte e 5 le volte al giorno), vede la linea salire e crede di essere il migliore, crede che tutti gli altri "italiani", come se lui non lo fosse, siano ad un livello nettamente inferiore.
Se giochi cash, la stessa filosofia non funziona; perdi 10 pot grandi, ne vinci 2, dopo poco tempo ti trovi a rientrare al tavolo full bankroll con 35.4BB del livello, ricarichi la postepay e torni a giocare pagando un buy in con chips "finte" davanti al muso.
My2C