progetto cash :D

progetto cash :D

Messaggioda Madamix » 7 aprile 2010, 13:48

ed ecco che mi torna la voglia del cash game...

purtroppo ogni tanto mi viene lo schizzo e ho voglia di tornare a giocarlo, ma questa volta voglio provare ad imparare qualcosa sul serio :)

premetto che giocherò su everest dove ho circa 60/70$ e su cake poker dove mi ritrovo con 40$ scarsi...

vorrei sapere da voi un consiglio su dove imparare a giocare un buon gioco cash, dato che è tutt'altra cosa che giocare un sit...
Madamix
Promessa
Promessa

Re: progetto cash :D

Messaggioda Tasso » 7 aprile 2010, 14:25

secondo me per giocare un buon cash ci vuole un buon coach....poi naturalmente leggendo molto su internet e studiando su libri e letture sull'argomento anche da autodidatta si può arrivare a giocare in maniera abbastanza "decorosa" come sto facendo io che, a parte 3 session fatte con un player skillato che mi ha dato diversi consigli, sono autodidatta e adesso bazzico il NL100 su room di basso "livello"...cmq credo che con un poker ABC si può giocare fino al NL100 sempre su room chiamate .retard cioè con un livello molto basso che corrisponde forse al NL10 di FTP...oltre è necessario cambiare marcia....cmq per partire dai micro se leggi i forum tecnici e l'analisi delle mani fatte da altri può essere un buon punto di partenza. In questo forum c'è una bella guida fatta da Lordkhain per il 6max cash.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 7 aprile 2010, 15:27

tra everest e cake, che poi è ipoker se non sbaglio.... Everest.
molto meno "regular"izzata e ai micro c'è sufficiente traffico per giocare bene.

prima di tutto porta tutto il BR sotto una room... e cerca di giocare il prima possibile al NL10 (300€ di BR min)
Imparare è tutta un'altra storia.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Madamix » 7 aprile 2010, 21:06

come mai mi dici di giocare il prima possibile al nl10?
Madamix
Promessa
Promessa

Messaggioda wildshark » 7 aprile 2010, 21:28

Perché al disotto ci sono problemi con le betsize... una puntata da 8c contro una da 16c.... cambia quasi nulla ... quindi zero fold equity, protection fantasma... ecc.
la gente, ma anche tu stesso non riesci a dare il giusto peso alle puntate, sono spiccioli ne vero senso della parola.
giocare al NL2 è molto diverso che giocare un sit da 2€. proprio perché nel primo ti giochi sempre qualche cent.. e non ci fai tanto caso, nel secondo sai sempre che ci sono 2€ interi interi in gioco.

a limiti molto bassi è meglio imparare a giocare fixed. IMHO.
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 7 aprile 2010, 22:16

sorry wild, nn è pochetto 30x specialmente se multitabbli? a meno che nn giochi SSS
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 7 aprile 2010, 22:38

stev@nin ha scritto:sorry wild, nn è pochetto 30x specialmente se multitabbli? a meno che nn giochi SSS

No,alcuni testi sacri riportano anche 25x come limite x lvlup
SSS serve di più ... ;) proprio perché ti giochi praticamente sempre tutto lo stack e la varianza quando colpisce lo fa su un certo numero di stack non di BB....
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 8 aprile 2010, 10:51

Se giochi uno due tavoli,magari su everest che è lentissimo,30x ci puo' stare...
Presumibilmente se inizi a giocare inizierai con calma e rischiando poco,pero' se hai il diavoletto gambler sulla spalla che ti dice : "pusha che quello ha due banane!",30x è pochino,perchè sicuramente le banane le aveva nei tre raise che ha fatto precedentemente..ovvio
Se sei scary money ,hai poca esperienza,e magari non hai proprio un mindset di ferro...30x rischi di tiltare facilmente
Ora mi pare di capire che Madamix dispone in toto di un 40x per il NL10,faticosamente ragrannellato nei sit da 0,50 e 1 come molti di noi....
La domanda è: se li mette tutti su everest e gioca al NL10,mettiamo due tavoli....Becca 3-4 coolerate e si vede 4 stack in fumo,che per lui fino a ieri erano 40 sit da 1 o 80 da 0,50...come la prende?
La diffferenza fra NL2 e 10,ma anche fra 5 e 10 c'è...io ho giocato al 2 ma non al 10 su everest ,anche vincendo ,ma è proprio bingo come dice wild..Pure su FT al 2 è così,anche se leggermente meglio....pero' al 10 vedi meno donk ,e ti diro' che è meglio se hai un pelo di esperienza...
Pero' iniziare direttamente dal 10 con 40x lo vedo rischioso...
Forse un NL5 su FTilt sarebbe una via di mezzo adatta...(se vai su FT sarebbe meglio avere il rakeback ovviamente)
L'importante,cash o sit,room X o room Y,è che raccogli tutto il roll e giochi concentrato su una specialità/room sola
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Madamix » 23 aprile 2010, 13:42

avete proprio ragione, dovrei decidere dove giocare e mettere tutto lì...

complice un periodo un pò storto, ieri dopo tanto ho riprovato il cash

everest, 2x, mi sono messo a giocare al nl2 fullring

che dire, mi è piaciuto davvero molto, ho chiuso la sessione a +1.5 BI (potevano essere 3, ma va bene così)
comunque me lo ricordavo molto peggio, devo ammettere che credevo di non incontrare fold equity, una massa di scimmie ecc... e invece è stato divertente :mrgreen:
stasera probabilmente riproverò, prima però devo capire bene come si gioca, qui è tutt'altra cosa rispetto ai sit :lol:
Madamix
Promessa
Promessa

Messaggioda Madamix » 23 aprile 2010, 22:32

ok, ho capito che devo avere mooolto piu autocontrollo

dopo un'ora di gioco, ero avanti di circa 3 BI (stavo giocando 2x) quando un improvviso tilt mi fa perdere tutto, e chiudo addirittura la sessione in negativo di 1 BI :angry:

devo studiare, non mi ritengo ancora pronto a giocare bene cash game
Madamix
Promessa
Promessa

Prossimo

Torna a Madamix