nano75 ha scritto:secondo voi su 100 giocatori random,quanti usano la testa come noi?
Direi che il 100% dei giocatori occasionali (la maggior parte del totale) gioca fuori bank roll. Il concetto di Bank Roll non rientra nei loro requisiti: carico 50 euro una sera, mi gioco qualche sit... vinco o perdo? Non importa, la spesa era per l'intrettenimento. Dei giocatori non occasionali (ma non grinder) probabilmente la metà sa cosa sia giocare in bank roll ma si permette spesso tornei con costo di iscrizione un po' più alto, generalmente spinti da una vincita di breve periodo e dal condizionamento societario del fattore fortuna ("Monepremi record NEL MONDO per il super enalotto... in Italia... 60 mln di abitanti... lol). L'altra metà è disciplinata. Il 100% dei grinder gioca in bank roll. Almeno lo spero. Ovviamente sono stime buttate lì.
La cosa più divertente è che paesi come Francia e Spagna, in quelche modo vicini alla cultura (lol) italiana, hanno deciso di aspettare gli sviluppi legilativi del nostro paese prima di decidere sul dafarsi... temo che l'idea base, lo dico con una punta d'amarezza, sia: vediamo che combinano i "magnoni" italiani che sono riusciti ad applicare rake mostruosi e non giustificati (la tassazione è del 5% e chiedono IL DOPPIO, o più, delle .com) e nessuno ha sollevato obbiezioni... poi facciamo "copia incolla" e se ci dicono qualcosa abbiamo un precedente. E' una critica vuota ed arbitraria, solo un punto di vista... In ogni caso io ho già in mente che fare. Cash.it --> Grindo... Cash.fr--> mi trasferisco in francia per un po' (e chiedo un codice fiscale francese con elezione di domicilio temporanea) --> grindo... Cash.es --> mi trasferisco in Spagna per un po' (penso a Granada) --> grindo. Cavalco l'onda

Non escludo di trasferirmi per un po' anche in paesi più lontani (mi piacerebbero Giappone, Asia, Nuova Zelanda e Australia). Periodi di grindaggio di circa 6 mesi

Sempre che si possa fare e che elanor non si opponga fermamente
Vada come vada, e non considerando le "odiose" giustificazioni (che farebbero rabbrividire Schopenhauer e Aristotele) addotte dagli interessati, sono molto contento che sia l'Italia a farsi pioniere del cash game legale.
Tornando più strettamente in Topic, poker stars non offre né scommesse né gratta e vinci... è normale che abbia meno traffico