Full Tilt poker contro i tracking web sites

Tutte le news sul poker, dall'Italia e dall'estero

Full Tilt poker contro i tracking web sites

Messaggioda Salentoduracell » 14 aprile 2011, 16:18

La grande room statunitense ha avviato da tempo una dura lotta contro i "tracking web sites", ossia quei siti attraverso il quale è possibile ricavare informazioni sui propri avversari e di monitorare gli stessi. Tra i principali siti ricordiamo Poker Table Rating per il gioco cash e Sharkscope per sit and go e mtt.

Immagine

Recentemente Full Tilt Poker ha bloccato l'accesso ai dati per PTR ed oggi viene comunicato che presto la sala uscirà dalle poker rooms sotto il controllo dati di sharkscope, con indubbi rifletti negativi per chi fa ampio utilizzo di questo strumento e per chi ha effettuato un abbonamento esclusivamente per ricavare dati provenienti da Full Tilt.
Oramai "sharkare gli avversari" è una prassi diffusa e nel gergo significa analizzare, attraverso l'inserimento del nickname del proprio avversario, il suo andamento e le sue prestazioni, visualizzazione del Roi, numero game, abilità, grafici, ricerche specifiche per variante e molto altro, ciò sia per bassi che per alti buy in.

Immagine

La decisione di Full Tilt viene evidenziata nel blog di SharkScope dove si legge:
"È con grande rammarico che dobbiamo segnalare che la nostra copertura del sito Full Tilt attualmente è compromessa a causa di un'apparente cambiamento nella politica di Full Tilt per quanto riguarda il reperimento dei dati dal loro sito".
"Stiamo continuando a lavorare sul problema e siamo ancora ottimisti sul ripristino di una copertura totale, ma questo potrebbe richiedere ancora del tempo

Suscita stupore questa decisione da parte di una delle più importanti piattaforme del poker online.

Immagine

Perchè secondo te la sala statunitense sta adottando questa politica? Ci sarà un secondo fine? E' solo per tutelare i propri giocatori?

Discutine su ADP - AssoDelPoker.com

SalentoDuracell
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Re: Full Tilt poker contro i tracking web sites

Messaggioda rdm4k » 14 aprile 2011, 18:42

avevo letto sta cosa
NH a FTP ...così nn mi possono più sharkare e sattare :oops: loool
Imho è un modo valido per proteggere la privacy dei players
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Asso_del_Poker » 14 aprile 2011, 18:47

Personalmente sono contento di questa posizione presa da Full Tilt... sono contro gli "aiuti" esterni al tavolo da poker... finché un giocatore usa software personali per analizzare gli avversari (e solo quelli contro cui gioca) allora è anche giusto che si prenda un vantaggio sugli altri... negli altri casi non capisco perché le mie prestazioni (e quindi vincite o perdite) devono essere di dominio pubblico e devo pagare perché ciò venga fermato.
Ovviamente c'è il rovescio della medaglia: non si potranno più sharkare gli amici per prenderli per i fondelli :D
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda Salentoduracell » 14 aprile 2011, 22:24

sembra poco ma in realtà è una novità forte...cambia tanto...
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda vastasi » 14 aprile 2011, 22:49

Grande cosa!Sarà scombussolante per chi ha fatto frequentemente uso di shark per prendere info dai propr avversari. Credo che questa politica sia stata adottata in primis per tutelate l'intera comunità di giocatori principianti e non, che giocano a livelli alti-medio-bassi, garantendo la privacy sui propri game e relative vincite.
Staremo a vedere, pare che qualche altro sito riesca ancora ad accedere ai dati dei giocatori e questo avrebbe mandato su tutte le furie gli amministratori del sito di monitoraggio, quindi sarà una dura guerra sia per schark sia per FTP..chi la vincerà ?....io credo il dio denaro..
"Se non esistesse la fortuna nel poker, vincerei tutte le mani"
"il risultato è casuale, la prestazione no."
vastasi
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Salentoduracell » 14 aprile 2011, 23:49

Se dietro questa decisione non c'è come fine la tutela dei giocatori...non escludo che full tilt possa istituire da se un sito di ricerche specifico ed esclusivo per la sala stessa. Staremo a vedere...
Fatto sta che per chi come me ha un abbonamento e paga un tot mensile, si tratterebbe di una riduzione di servizio senza una corrispondente riduzione del costo. Ma ancora è tutto da vedere....
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda Balengo » 15 aprile 2011, 18:09

Io dico che non e giusto!!!
Su tutte le pokerroom del mondo si puo vedere approssimativamente se uno e in positivo o in negativo con i conti,anche se a delle volte shark sbaglia (come nel mio caso su pokerstars ho un profit molto al di sotto xke non conta i soldi in T).
Cmq ritornando a fulltilt secondo me sbaglia a fare questa politica xke se uno vuole essere tutelato e non vuole far sapere a tutto il mondo i suoi guadagni o le sue perdite basta che blocca il suo account e il gioco e fatto.
Qui si potrebbe dire che non tutti sanno che esiste shark o che si puo bloccare il profilo pero questa e ignoranza e gente ke si siete solo per divertirsi ed e giusto ke io veda il suo pessimo risultato e ne approfitto a giocare spesso e volentieri contro questi giocatori :bad:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Torna a Notizie sul Poker