Road to WSOP ME final table

Tutte le news sul poker, dall'Italia e dall'estero

Road to WSOP ME final table

Messaggioda rdm4k » 1 novembre 2010, 15:13

LA VERITA' SU CANDIO

Candio è un pazzo e lo sappiamo tutti ma lui è un giocatore di poker per davvero, ha vinto la picca al campionato italiano pro, gira tra casinò e sale da poker, si è andato a giocare il main event delle WSOP.
Cmq chi lo segue sa che è uno che si piazza.
A me dispiace che sia staro sputtanato ad alti livelli per quella mano con 57s che gli è stata provvidenziale ma voglio scagliare una lancia in suo favore postanto questo video che fa capire perchè possa essere successa una cosa del genere quindi l'history tra i due. L'esultanza eccessiva è davvero scorretta ma sfido chiunque a trovarsi contro due assi al day8 del ME ed essere quasi drawing dead al flop per poi sculare un rr tanto sick quanto awesome!!
Tra qualche giorno starta il FT delle Wsop.
GL Candio !!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Road to WSOP ME final table

Messaggioda Salentoduracell » 1 novembre 2010, 15:53

sapevo di un suo KK che fa fuori un AA ma non questo 57.....
Io non ho parole. Abilità studio costanza ecc ecc ma chi comanda alla fine è la dea fortuna! questo ha più culo che peli...
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Messaggioda marvizzo » 1 novembre 2010, 17:01

Dunque, è inutile negarlo: Filippo in quel momento è stato baciato contemporaneamente da Dio in una guancia e dal diavolo nell'altra :mrgreen:

A mio parere, lui ha fatto una lettura completamente sbagliata della mano avversaria, mettendo in mano all'oppo qualcosa tipo AK ed attribuendo all'allin di Cheong la precisa intenzione di farlo foldare, soprattutto facendo leva sul fatto che, in caso di mano persa, Candio sarebbe tornato a Cagliari quando mancavano solo 3 o 4 players per avere i November nine.
Partendo da questi presupposti, Filippo ha fatto una scelta coraggiosa (o folle, dipende dal punto di vista...ma spesso il confine tra le due cose non è nettissimo...).
Uno che gioca come me, p.es., non avrebbe mai chiamato quell'allin nemmeno sotto tortura...

Ho avuto il piacere di conoscere Filippo all'inizio dello scorso mese di maggio, poco prima della mia partenza per Gran Canaria dove avrei poi disputato l'EPEC.
Era la prima volta che mi capitava di giocare un live simile e avrei voluto avere qualche informazione in proposito, più sull'atmosfera ed il contorno che sul gioco vero e proprio.
Quindi, approfittando del fatto che sono cagliaritano anch'io, pur senza averlo mai visto nè sentito prima, lo contattai tramite faccialibro e gli spiegai che avrei gradito vederlo per una mezz'oretta per le ragioni dette.
Lui, molto gentilmente, acconsentì e così, ci incontrammo in un caffè vicino a casa sua.
La mia prima impressione, confermata nel corso delle due piacevoli ore di dialogo che abbiamo trascorso insieme, è stata quella di avere di fronte un ragazzo assolutamente "normale", che ha ricevuto dalla vita una bastonata notevole e che, in silenzio, tenta di risollevarsi.
Le due ore sono trascorse molto velocemente: inizialmente, mi ha fatto 3 domandine su come mi comporterei in determinate situazioni al tavolo verde. Dopo le mie risposte, lui ha descritto come giocavo di solito e, conseguentemente, come vivevo, azzeccandoci in pieno :oh:
In sostanza, dopo pochi minuti, lui mi conosceva molto più di quanto io conoscessi lui :yes:

Durante il torneo, i suoi consigli mi sono stati davvero utili, anche se nulla avrebbe potututo mandare ITM un asinaccio come me :D
marvizzo

Messaggioda rdm4k » 1 novembre 2010, 18:10

Non lo conoscevo mica questo aneddoto !

cmq la giocata è abbastanza nosense iniziando dall'apertura utg con 57 che è davvero lol.
Imho qui candio è tiltato !!!
al min 2 del video succede una cosa cioè che Candio commette un errore ed è costretto a chiamare turn dal direttore del torneo per 1m circa. Ovviamente checka river e Cheong di controrisposta betta 2.5m quando Candio si aspettava sicuramente un check.
Penso proprio che qui indispettito crede bluff e chiama la bet di Cheong :oh: .
Dopo questa batosta (causata da un suo errore) avviene la mano fatidica dello scoppio, se non appena dopo credo a poco di distanza (bisognerebbe controllare gli stack).
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum !

Gl Candio

rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda marvizzo » 1 novembre 2010, 18:24

Comunque la si pensi, ricordiamoci sempre che la mano del 75 è arrivata all'ottavo giorno del torneo (giocando una quindicina o più di ore al giorno, quindi un numero elevatissimo di mani) e che in manifestazioni simili, con quasi 7400 players, puoi giocare il miglior poker del mondo ma se non sculi di brutto almeno 2 o 3 volte il FT lo vedi solo in TV.
E visto ciò che ha combinato nel 2009 il vincitore dello stesso torneo, sono contento che quest'anno un pò di culo sia piovuto a 500 m da casa mia :lol:
marvizzo

Messaggioda Balengo » 1 novembre 2010, 19:27

Cmq non si vede il primo video...voi lo vedete?
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 1 novembre 2010, 19:32

sisi
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 1 novembre 2010, 19:52

rdm4k ha scritto:voglio scagliare una lancia in suo favore

mmm, mi sa di mix di detti famosi, io rilancio con la botte piena e la capra sotto la panca. :rofl:

Per chi non avesse capito, non si scaglia una lancia ma si spezza e se proprio vogliamo scagliare, scagli una pietra chi è senza peccato :lol:

sorry rdm4k era troppo lol per non risponderti :coolguy:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Balengo » 1 novembre 2010, 20:07

Janus invece di rompere le balle a ros fai la tua solita magia e fammi vedere il video.Oppure mettete direttamente il link :lol:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 1 novembre 2010, 20:07

...che gnurant' :oops:

:lol:
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo