Dunque, è inutile negarlo: Filippo in quel momento è stato baciato contemporaneamente da Dio in una guancia e dal diavolo nell'altra
A mio parere, lui ha fatto una lettura completamente sbagliata della mano avversaria, mettendo in mano all'oppo qualcosa tipo AK ed attribuendo all'allin di Cheong la precisa intenzione di farlo foldare, soprattutto facendo leva sul fatto che, in caso di mano persa, Candio sarebbe tornato a Cagliari quando mancavano solo 3 o 4 players per avere i November nine.
Partendo da questi presupposti, Filippo ha fatto una scelta coraggiosa (o folle, dipende dal punto di vista...ma spesso il confine tra le due cose non è nettissimo...).
Uno che gioca come me, p.es., non avrebbe mai chiamato quell'allin nemmeno sotto tortura...
Ho avuto il piacere di conoscere Filippo all'inizio dello scorso mese di maggio, poco prima della mia partenza per Gran Canaria dove avrei poi disputato l'EPEC.
Era la prima volta che mi capitava di giocare un live simile e avrei voluto avere qualche informazione in proposito, più sull'atmosfera ed il contorno che sul gioco vero e proprio.
Quindi, approfittando del fatto che sono cagliaritano anch'io, pur senza averlo mai visto nè sentito prima, lo contattai tramite faccialibro e gli spiegai che avrei gradito vederlo per una mezz'oretta per le ragioni dette.
Lui, molto gentilmente, acconsentì e così, ci incontrammo in un caffè vicino a casa sua.
La mia prima impressione, confermata nel corso delle due piacevoli ore di dialogo che abbiamo trascorso insieme, è stata quella di avere di fronte un ragazzo assolutamente "normale", che ha ricevuto dalla vita una bastonata notevole e che, in silenzio, tenta di risollevarsi.
Le due ore sono trascorse molto velocemente: inizialmente, mi ha fatto 3 domandine su come mi comporterei in determinate situazioni al tavolo verde. Dopo le mie risposte, lui ha descritto come giocavo di solito e, conseguentemente, come vivevo, azzeccandoci in pieno
In sostanza, dopo pochi minuti, lui mi conosceva molto più di quanto io conoscessi lui
Durante il torneo, i suoi consigli mi sono stati davvero utili, anche se nulla avrebbe potututo mandare ITM un asinaccio come me