Premessa: in vista della calura estiva mi sono dotato di pc portatile (this: http://notebook.tgo.it/notebook-samsung/samsung-r530-lcd-15-6-i3-330m-4-gb-hd-320-gb-geforce-310m-windows-7-home-premium-argento-ross-garanzia/# era troppo carino rosso ^^ ), utile per lanciarsi in grindaggi/coaching fuori porta, in montagna (pensavo Fiera di Primiero), al lago (Garda) o, se riesco ad organizzarmi, nelle coste istriane.
Ok, bei posti... e internet???
Le mie esigenze sono abb semplici: o un hotel/albergo/chalet/bungalow con wi-fi in camera oppure una connessione tramite sim hsdpa o chiavetta + ROUTER per poter usare una solo connessione su più pc (penso saremmo almeno in 4 ^^ ). Preferirei evitare abbonamenti mensili e propenderei per offerte tipo ricaricabile e/o dove si paga la mole di traffico dati. Per giocare dall'estero (l'istria mi piace assai... ma anche la Grecia non mi dispiacerebbe) dovrei necessariamente trovare locali con connessione o farmi una SIM e usare un router apposito.
questa:
percefal ha scritto:SuperInternet di 3: 2 Gb/mese al costo di € 5,00/mese.
sembra interessante anche se la compagnia telefonica mi convice poco per motivi di copertura...
Le mie domande sono un po' meno semplici...
1) che operatore mi consigliate?
2) conoscete un router hsdpa (preferirei con SIM ma penso vada bene anche con internet key) che si presti allo scopo? Ne ho visti diversi su ebay ma per ora brancolo nel buio (e non è un buio piccolo...)
3) in alternativa, conoscete qualche bel posto non troppo lontano (veneto sucks... ma ci vivo ^^' ) dove ci si possa allegramente dedicare a grindaggi senza sosta? (connessione in camera e colazioni di dimensioni epocali; ne ho trovati di carini ma sono tutti al di sopra dei 60€ al giorno minimo 3 giorni... e se devo coachare giocatori con br<500€ la vedo abbastanza ev- )
Poi, sempre ammesso che riesca a risolvere la questione internet, se qualcuno ha voglia di farsi qualche giorno in montagna/lago/mare all'insegna di poker e mhojitos (con o senza coaching, a bere mohjito sono buoni tutti ^^) ci si può organizzare muhahahahah ... e poi vuoi mettere? sai che collusion pazzesche riusciamo ad organizzare in 4 contro Janus???

, ma

((((