Grindaggio fuori porta: sim/key, router, location ^^

Tutto ciò che non riguarda il poker

Grindaggio fuori porta: sim/key, router, location ^^

Messaggioda lordkhain » 8 giugno 2010, 11:14

Hi guys, è un saaaacco che non ci si sente ed eccomi qui in cerca di consigli a sfondo tecnologico. Sugli sviluppi pokeristici sarò lieto di informarvi a tempo debito (vale a dire dopo l'estate)... ho un sacco di idee e molte di queste prevedono ADP come centro gravitazionale (avrò pur bisogno di un blog dove sfogarmi, no?). Ma prima le cose importanti...
Premessa: in vista della calura estiva mi sono dotato di pc portatile (this: http://notebook.tgo.it/notebook-samsung/samsung-r530-lcd-15-6-i3-330m-4-gb-hd-320-gb-geforce-310m-windows-7-home-premium-argento-ross-garanzia/# era troppo carino rosso ^^ ), utile per lanciarsi in grindaggi/coaching fuori porta, in montagna (pensavo Fiera di Primiero), al lago (Garda) o, se riesco ad organizzarmi, nelle coste istriane.

Ok, bei posti... e internet???

Le mie esigenze sono abb semplici: o un hotel/albergo/chalet/bungalow con wi-fi in camera oppure una connessione tramite sim hsdpa o chiavetta + ROUTER per poter usare una solo connessione su più pc (penso saremmo almeno in 4 ^^ ). Preferirei evitare abbonamenti mensili e propenderei per offerte tipo ricaricabile e/o dove si paga la mole di traffico dati. Per giocare dall'estero (l'istria mi piace assai... ma anche la Grecia non mi dispiacerebbe) dovrei necessariamente trovare locali con connessione o farmi una SIM e usare un router apposito.

questa:

percefal ha scritto:SuperInternet di 3: 2 Gb/mese al costo di € 5,00/mese.

sembra interessante anche se la compagnia telefonica mi convice poco per motivi di copertura...

Le mie domande sono un po' meno semplici...
1) che operatore mi consigliate?
2) conoscete un router hsdpa (preferirei con SIM ma penso vada bene anche con internet key) che si presti allo scopo? Ne ho visti diversi su ebay ma per ora brancolo nel buio (e non è un buio piccolo...)
3) in alternativa, conoscete qualche bel posto non troppo lontano (veneto sucks... ma ci vivo ^^' ) dove ci si possa allegramente dedicare a grindaggi senza sosta? (connessione in camera e colazioni di dimensioni epocali; ne ho trovati di carini ma sono tutti al di sopra dei 60€ al giorno minimo 3 giorni... e se devo coachare giocatori con br<500€ la vedo abbastanza ev- )

Poi, sempre ammesso che riesca a risolvere la questione internet, se qualcuno ha voglia di farsi qualche giorno in montagna/lago/mare all'insegna di poker e mhojitos (con o senza coaching, a bere mohjito sono buoni tutti ^^) ci si può organizzare muhahahahah ... e poi vuoi mettere? sai che collusion pazzesche riusciamo ad organizzare in 4 contro Janus??? :mrgreen:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Grindaggio fuori porta: sim/key, router, location ^^

Messaggioda nano75 » 8 giugno 2010, 11:50

Welcome back Lord !
Leggerti su off topic è un po' sick :D , ma
lordkhain ha scritto:ho un sacco di idee e molte di queste prevedono ADP come centro gravitazionale

:gr8: :gr8:
non so aiutarti per il resto ma se organizzi un ADP Live nel nord est ci sono !
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 8 giugno 2010, 11:57

un weekend da qualche parte tipo lago / montagna potrei esserci volentieri! Portando consorte ovviamente potremmo dedicarci al grinding / trinking mojito e lasciare le mogli alla calzetta o abbronzatura da lettino :mrgreen:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda stev@nin » 8 giugno 2010, 12:13

ormai credevamo ci avessi abbandonato.... :mrgreen: a parte gli scherzi felice di risentirti :gr8:
il portatile è bello e sembra una buona macchina, forse potevi valutare l'acquisto di uno con lo schermo a led anche se sinceramente non ho notato la differenza di qualità rispetto ad uno schermo normale, altra cosa che spero tu abbia valutato è l'assistenza, visto le peripezie di un paio di miei amici, ritengo sia un fattore molto importante.
Per le chiavette mi hanno detto che 3 è l'unica che ha un canale separato per la trasmissione dei dati mentre gli altri gestori usano lo stesso del traffico telefonico, mi è stato riferito in un negozio Tre e quindi è da confermare; ritengo comunque che dipenda moltissimo dalla copertura, invece per il router hsdpa mmmhhhh.... la navigazione lascia a desiderare già con la chiavetta diretta, con il router la velocità cala ancora.
In effetti ci sono moltissime strutture che offrono il servizio internet ai clienti, da vedere se gratuitamente o se a pagamento, attenzione che alcuni chiedono perfino 2-3€ ora... e per un grinder nn è EV+ ;)
se vuoi, anche se sei ad un tiro di schioppo, posso informarmi nella mia zona
infine mi piacerebbe molto partecipare ad una sessione...se non siete troppo distanti, nn so se hai sfogliato un po' il forum...comunque mi sono preso un impegno per tutta l'estate, tre mesi di coaching/stacking per gli sng, vediamo se ne esce qualcosa ;)
salutandoti, ti rinnovo l'invito a Jesolo, magari due chiacchere con uno spritz fatto bene..... ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 8 giugno 2010, 12:26

Ma LOL, allora l'esistenza di mastro lordkain non era una leggenda metropolitana, esiste davvero qualcuno dietro quel nick :D

Ciao Lord, fa piacere leggerti, anche se non l'ho ancora fatto, diciamo che rispondo sulla fiducia, conscio della qualità contenuta nei tuoi post ;)

Non ci abbandonareeeeeeeeeeeee...salutami la elyyyyyyyyyy
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Janus » 8 giugno 2010, 12:33

lordkhain ha scritto:sai che collusion pazzesche riusciamo ad organizzare in 4 contro Janus??? :mrgreen:

Lo sapevo che prima dovevo leggere...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Heldor » 8 giugno 2010, 13:20

hola lorddddddddddddd anche io come altri non so aiutarti :D ma ti volevo salutare :P :D mitico e salutani obv elanor che non si fa nemmeno lei più sentire...peccato che siete tutti lì sopra e arrivare per me è difficile o quasi impossibile senza metter in conto gli esami :(((((
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Asso_del_Poker » 8 giugno 2010, 14:20

Ciao Lord... ben ritrovato... :love:
lordkhain ha scritto:ho un sacco di idee e molte di queste prevedono ADP come centro gravitazionale (avrò pur bisogno di un blog dove sfogarmi, no?)

:cry: :cry: :cry: sono commosso... :)

Non ho ben capito quali siano i tuoi progetti: vuoi affittare camera in zona turistica per fare coaching? Elanor ti ha sfrattato o ti porti dietro anche lei?? :D Considera l'idea di fare un salto in Sardegna... sai com'è... terreno fertile per coachare :rofl:

Per quanto riguarda la compagnia telefonica per internet mobile non ho esperienze personali ma quasi tutti suggeriscono 3... ti fai abbonamento a ricarica mensile cosi se non sei soddisfatto cambi operatore...

Tienici aggiornati sulla tua destinazione... GL ciauz
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda percefal » 8 giugno 2010, 15:18

Ti conviene farti un giro in un negozio 3, capo: so che hanno anche il router da collegare a più pc, ma non so le condizioni :gr8:

PS: errata corrige, i GB mensili sono 3 :lol:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 8 giugno 2010, 15:46

Muhahahah, quante calorose risposte... ty guys :yes:

Non sono forte in matematica ma... sommando questo...

nano75 ha scritto:... se organizzi un ADP Live nel nord est ci sono !

... a questo ...

Tasso ha scritto:un weekend da qualche parte tipo lago / montagna potrei esserci volentieri!

... e a questo...

stev@nin ha scritto:magari due chiacchere con uno spritz fatto bene...

... bhè... aggiungi che un'appartamentino da 6 persone sul lago di Garda potrei anche averlo (o meglio, potrebbe anche averlo ela...)... bhè insomma, non so il risultato ma penso che la cosa potrebbe anche funzionare met3
Vedo di risolvere la faccenda internet (ty per le info, andrò a vessare un po' qualcuno in un negozio 3), inizio a lavorarmi un po' la mia dolce metà per rendere la notizia di un eventuale raduno a casa sua meno traumatica, licenzio il mio tasso alcoolico (se viene anche il vero Tasso direi che del primo non me ne faccio più molto ^^' ) e vi aggiorno... già mi immagino lo spasso muhahahah

percefal ha scritto:PS: errata corrige, i GB mensili sono 3 :lol:

Direi che 3 gb sarebbero anche perfetti... un mio ex student (ex perché quando superano 1k di profit li mando sempre via ^^' ) ha fatto un fine settimana montanaro di grindaggio folle ed ha raggiunto a malapena 100mb di traffico... e diciamo che non gioca pochi tavoli.

stev@nin ha scritto:mi sono preso un impegno per tutta l'estate, tre mesi di coaching/stacking per gli sng, vediamo se ne esce qualcosa

no sorry, non ne ero a conoscenza... vedrò di aggiornarmi un po' su come procedono le cose qui sul buon vecchio ADP... i feel soooo guilty ^^' per ora GL met3

Cmq dai, avremo modo di raccontarcela un po' prima del mio ufficiale ritorno ai tavoli verdi (ufficialmente in questo periodo sto facendo tutt'altro) e, di conseguenza, sulle belle pagine ADP :love:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Off Topic