Kinect per xbox

Tutto ciò che non riguarda il poker

Kinect per xbox

Messaggioda Janus » 14 novembre 2010, 18:22

Incrociato un angolo prova presso un centrocommerciale, la curiosità mi porta a guardare questa novità in casa microsoft, il Kinect, in pratica la generazione "futura" di controller, wireless e legata ai movimenti del corpo.

Premesso che avevo già avuto modo di giocherellare con la Wii, prima casa a proporre un controller alternativo, che reputo essere una console per giocatori dell'ultima ora o in alternativa della prima ora ma rincoglionitisi col tempo o ancora per bambini sugli 8/10 anni che si approcciano al mondo videoludico con tanto divertimento.

Kinect invece dopo averla ben bene provata ed osservata devo dire che è :
1. precisa come il bonifico di fine mese per un precario che ha perso il lavoro
2. divertente come un clistere da 1 litro
3. longeva come la vita di un baco da seta
4. piacevole come un calcio nel basso ventre

in pratica a quanto pare si vuole promuovere il divertimento dovuto al saltello domestico di uno/due/una serie di individui (e perchè no, magari qualche caduta o incidentino che scatena una risatona di gruppo) che trovono divertente che un omino sullo schermo si muova(a volte eh, perchè la precisione è come al punto 1...) seguendo le proprie mosse rispetto alla qualità, alla precisione di un controller e a giochi "veri" che possono essere fifa, halo, call of duty, Assassin creed... che non oso neanche immaginare di potere giocare muovendomi davanti ad un tv come fossi un deficiente...

GL a chi la compra, a chi la prova, a chi se la fa piacere...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Re: Kinect per xbox

Messaggioda rdm4k » 14 novembre 2010, 20:01

concordo pienamente con te pure perchè imo giocare senza controller è nosense, altra cosa è la wii invece.
Guardando questo video mi sento ridicolo io per loro :yes:
forse una tecnologia del genere si adatterebbe meglio a programmi di ginnastica, danza ect ma nn so nemmeno quanto in effetti. Es con il controllo a distanza il computer potrebbe correggere errori di esecuzioni e/o roba del genere.
Credo che per svoltare questo settore si dovrebbe investire su 3D e realtà virtuale per i videogames con lo sviluppo caschi, rilevatori di movimento, sensori, e controller per un'esperienza full immersion.
Altro che sta Kinect e progetto Natal, abbastanza ridicoli.
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Kinect per xbox

Messaggioda Janus » 14 novembre 2010, 20:13

notare che poi questo video è un fake, il gioco non segue le mosse della tipa(che addirittura spara con la pistola facendo il classico gesto del pollice che si chiude sull'indice per sparare il colpo...)

Comunque non credo esista alcun tipo di controller a sensori, presente o futuro, in grado di proporre tutte le azioni necessarie per un gioco complesso, basti pensare che il controller standard ha 2 levette,1 cursone, 4 pulsanti frontali e 4 posteriori la cui combinazione genera una azione.

Please lasciatemi solo con la xbox e un controller con cavo(il wireless troppo spesso perde il segnale) altro che realtà virtuale, sensori e cazzate commerciali varie... :lol:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Torna a Off Topic