Mondiali di calcio

Tutto ciò che non riguarda il poker

Mondiali di calcio

Messaggioda nano75 » 11 giugno 2010, 10:27

Oggi al via i mondiali
Io non seguo da un paio di anni il calcio di club,ma il mondiale è sempre il mondiale !
Via con i pronosti !
Ho dato un'occhiata al tabellone...
Io dico Inghilterra-Brasile sopra e Argentina-Spagna sotto per le semifinali
Per la vittoria finale metto il mio euro sulla vincente fra Inghilterra e Brasile,con la ovvia preferenza per l'inghilterra..
Spero di sbagliare ma vedo molto male i nostri...se riusciamo a perdere onorevolmente nei quarti con la Spagna sarà già un successo !
Sempre che si vinca il girone,cosa non cosi scontata se non si parte col piede giusto contro il Paraguay,e sappiamo che non è una caratteristica dell'Italia partire forte...Se finiamo secondi rischiamo una figuraccia contro il Brasile
Nella partita secca è sempre molto difficile battere gli azzurri,speriamo quindi in un torneo sorprendente per i nostri!

PS: ma la Francia non ha ancora cacciato Domenech :rofl: :rofl: :rofl:
stanno proprio messi male :rofl: :rofl:
Speriamo prendano la scoppola già stasera!
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Mondiali di calcio

Messaggioda Brontolo » 11 giugno 2010, 11:39

penso vincerà la Spagna.....ma butterò qualche € sull' Olanda che pur senza robben gioca che è uno spettacolo....capocannoniere Villa/Luisfabiano
.it??!!.......... meglio partire sotto.....poi migliorano,,,,:-D
VIVA LASFIGAS .....
I NEVER WINS
Brontolo
Promessa
Promessa

PartyPoker: Facchinett
SnaiPoker: Facchinetttt
PokerStars: Facchinetttt

Messaggioda Tasso » 11 giugno 2010, 11:49

il mondiale è sempre una incognita. Sicuramente con capello l'inghilterra dovrebbe essere più concreta e potrebbe finalmente riuscire ad arrivare avanti...poi il fattore decisivo sarà sicuramente lo stato di forma che sicuramente risulterà più importante dei nomi blasonati in campo...tanti campioni arrivano al mondiale "stracotti" dagli impegni della propria squadra di club...potrebbe spuntarla un gruppo affiatato anche se non con tanti nomi di spicco come fu per noi 4 anni fa che trovammo tanti uomini in super condizione che oltre alla fortuna obbligatoria in questo tipo di competizione ci portarono ad alzare la coppa.

Una speranza c'è sempre e spero che Lippi mi sorprenda per la seconda volta anche se stavolta la vedo più dura... :roll:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 11 giugno 2010, 12:06

nano75 ha scritto:Spero di sbagliare ma vedo molto male i nostri...se riusciamo a perdere onorevolmente nei quarti con la Spagna sarà già un successo !

Buffon alla gazzetta ha detto di puntare ai quarti...

Che dire della coppia simbolo di questa Italia, Cannavaro/Lippi, si fanno un mondiale e poi vanno "a lavorare" a Dubai, dove si sa che il calcio è di casa...ma che ci vadano in fretta va... :slam: :slam: :slam:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Bistecca » 11 giugno 2010, 12:39

gogogo! Quest'anno 0 attesa perchè nel 2006 estate epic+fine terzo anno di liceo e agli Europei del 2008, estate epica+maturità. Non avremo queste componenti quest'anno, però atm comincio a gasarmi ugualmente.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 11 giugno 2010, 12:43

Sud Africa vs Messico.

E' pur vero che il SA è l'host del mondiali, ma pensare che la loro modesta formazione possa andare avanti nel girone mi sembra abbastanza fantascientifico, salvo che ripercorra una strada simile a quella della Corea nel 2002, ma ci ricordiamo tutti cosa successe. D'altro canto il Messico è in forma, come abbiamo avuto modo di vedere e in queste amichevoli premondiali ha mostrato di essere in condizione.
Credo che non ci saranno sorprese, Messico 2.55 @ Betfair

Interessante notare come in quattro delle ultime sei occasioni l'opening match dei mondiali sia finito con una valanga di gol.
Over 2.5 - 2.40
Over 3.5 - 4.80 @ Betclic.

Uruguay vs France.

La Francia viene da una sfilza di risultati che ben poco fanno piacere a chi abita oltralpe, ma dopotutto la Francia è cmq la Francia e pensare che affronti il primo match del mondiale con la stessa testa che hanno presentato contro la Cina è abbastanza irreale imho. L'uruguay è forte in attacco e obiettivamente la difesa non può contare su nomi di grido. La Francia a 2.10 (Betclic) non mi attira e la quota dell'Uruguay si ferma a 3.80 (Betfair). Da qua a domani imho la quota dei blues scenderà e se l'1 superasse i 4.00 potrebbe essere interessante.
Atm il risultato che più mi sembra interessante è l'X (3.2) @ Betclic: entrambe le squadre hanno buone possibilità di passare il turno e iniziare con un punto potrebbe non essere un'ipotesi che i due teams scarteranno a priori.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 11 giugno 2010, 15:28

-Una previsione di 74 economisti internazionali dice che Messi sara' il capocannoniere,la Spagna campione e un'africana raggiungera' i quarti.
-Anche secondo me la Spagna campione d'Europa ha ottime possibilita' di vincere,sembra in forma dopo il 6-0 alla Polonia;non è mai salita sul gradino piu' alto del podio,quindi adesso o mai piu'.
-Un' altra seria candidata è l'Inghilterra che con Capello sembra aver raggiunto la maturita' giusta.
Questa è la mia finale.
-Semi-finali
Inghilterra-Argentina
Spagna-Olanda/Brasile
L'Italia se passera' il turno( :roll: ) come 1°,probabilmente incontrera' il Camerun e sara' un coin flip,se passa come 2°è praticamente spacciata vs Olanda
*Outsider=Mexico (occhio a Carlos Vela)
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 11 giugno 2010, 17:09

qua trovate un bel file excel col calendario
http://www.programmiperpc.com/tabellone-mondiali-calcio-2010-in-excel.html
avevo visto male gli abbinamenti..l'italia non puo' incontrare il Brasile negli ottavi...
Immagine

Se le teste di serie rispettassero i pronostici potremmo avere una cosa tipo :

Francia
Nigeria/Grecia

Inghilterra
Ghana/Serbia (Australia??)

Olanda
Paraguay/Slovacchia

Brasile
Cile (Svizzera ?)
-------------------------------------------
Argentina
Mexico/Uruguay/(Sud AF)

Germania
USA/Slovenia

Italia
Camerun/Danimarca

Spagna
Portogallo

Ma i pronostici sono fatti per essere sbagliati...
Franky mi sa che hai sbagliato gli abbinamenti pure tu...spagna e brasile non dovrebbero incrociarsi e non credo tu faccia 2a in girone una delle due
Vi immaginate che botte in una semifinale Corea del Sud vs Corea del Nord ??? :o :o
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 11 giugno 2010, 17:42

Ma il suono continuo per 90 minuti simile al ronzio di api è diventato una caratteristica fissa dei mondiali di calcio?E' insopportabile da casa, non oso pensare da dentro lo stadio...

Comunque, sud africa - mexico, che vergogna avere queste squadre ai mondiali solo per la famosa "pari opportunità" che vuole asiatiche, africane, americane, pur essendo scandalosamente più scarse di decine di squadre al mondo...

Il mexico è tutto corsa e zero tecnica, il sud africa non ha manco la corsa, sbagliano talmente tanti passaggi che potrei essere titolare pure io (opportunamente scurito in viso)... :rofl:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda franky4fingers » 11 giugno 2010, 18:24

nano75 ha scritto:.
Franky mi sa che hai sbagliato gli abbinamenti pure tu..

ho fatto un po' di confusione :lol:
l' italia andava bene mentre le semifinali,imo, saranno :
Inghilterra-Brasile/Olanda
Spagna-Argentina
Finale:
Spagna-Inghilterra

ma come runna Tshabalala? :oh:

#Janus il Mexico è una buona squadra(chiedere a Cannavaro e soci),un mix di corsa e tecnica,piu' tecnica direi,con molti giovani che qualche anno fa hanno vinto i mondiali under 17.
La prima partita di un mondiale è sempre difficile e lo è ancora di piu' contro i padroni di casa,modesti d'accordo,ma che gia' nel primo tempo si difendevano a 5 e a volte la linea diventava a 6,quindi fare gioco nei 20 metri finali diventava difficile.
Mi ha sorpreso l esclusione di Hernandez(fortissimo),neo acquisto del Mnchester U.,per far posto a Franco :roll:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Off Topic