Sto cominciando a ragionare sul dove giocare nel 2011.
I miei obiettivi sono sostanzialmente due:
1. Migliorare il mio gioco
2. Incrementare il bankroll per aumentare di livello
Per il punto 1 la priorità è semplicemente il giocare in una sala che mi consenta di analizzare il mio gioco con Hold'em Manager.
Il punto 2 è una diretta conseguenza del punto 1, ma è anche legato al rakeback che riesco a ottenere (e qui mi lego a quanto suggerito da wildshark nel treadh della Leak Analysis).
Attualmente gioco 1.200 sit al mese, faccio quindi uno sviluppo di quello che potrebbe essere lo scenario da qui a fine anno, trampolino per il 2011.
Solo per semplicità di calcolo facciamo finta che oggi è il primo novembre.
Pokerstars
Gioco i 6-handed turbo da € 0,41+0,09.
Sono Bronze Star, quindi ogni sit mi genera 0,72 VPP e 0,72 FPP; a fine novembre divento Silver Star, in cassa mi ritrovo 864 FPP.
A dicembre ogni sit mi genera 0,72 VPP e 1,08 FPP; a fine dicembre mi confermo Silver Star, in cassa mi ritrovo 2.160 FPP con cui NON posso comprare il bonus poker da € 35,00 in quanto costa 5.000 FPP.
L'unica rakeback che posso ottenere è legato all'Orbita Alta settimanale (l'Orbita Bassa la escludo a priori, è scul-oriented...): se mi va bene ottengo un bonus variabile da € 2,00 ad € 150,00 a settimana (giocando 300 sit a settimana significa ottenere un rakeback variabile dal 7,00% al 656,00%), se mi va male non ottengo niente.
GD Poker
Gioco i NewFlash da € 0,40+0,10.
Ogni sit mi genera 10 PPM.
Sono Recluta, attorno al 20 del mese divento Legionario; a fine novembre mi ritrovo con 14.000 GDP.
A dicembre parto da un trampolino di 2.000 PPM, ridivento Legionario a metà mese; a fine dicembre mi ritrovo con 28.000 GDP con cui posso comprare il bonus poker da € 10,00 pari ad un rakeback effettivo del 4,17%.
In più ci sono tre classifiche: una settimanale (che escludo per il solito motivo: scul-oriented), una quindicinale ed una mensile: se mi va bene ottengo un bonus variabile da € 3,00 ad € 120,00 ogni quindici giorni (giocando 600 sit ogni 15 giorni significa ottenere un rakeback variabile dal 5,00% al 200,00%) ed un bonus variabile da € 7,50 ad € 225,00 ogni mese (giocando 1.200 sit al mese significa ottenere un rakeback variabile dal 6,25% al 187,50%, se mi va male non ottengo niente.
Vantaggi GD: maggiore rakeback, maggiori promo, livello di gioco infimo
Svantaggi GD: il software è quello che è, non mi è possibile giocare 15x, è un problema anche usare l'HUD di Hold'em Manager che comunque con i NewFlash imho serve a poco
Vantaggi PS: software nuts
Svantaggi PS: minore rakeback
E se giocassi settimanalmente a scaglioni? Tipo 100 sit su PS, 125 su GD, 100 su PS, 125 su GD?

!!