"Big Ben ha detto stop"

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

"Big Ben ha detto stop"

Messaggioda percefal » 18 aprile 2010, 10:12

...parafrasando il buon Fabio D'Ippolito nel suo "A Lupo A Lupo".

Fanculo il grinding, fanculo il Vip System, fanculo le promozioni, fanculo tutto.
I miei nervi sono saltati definitivamente, è non sense sgretolarsi il fegato così per due mesi di fila e perdere solamente soldi.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: "Big Ben ha detto stop"

Messaggioda Heldor » 18 aprile 2010, 10:27

Inutile mandare a fanculo se:
1)capitano a tutti le bad beat e fanno parte del gioco...quindi se molli,molli perchè il poker non ti piace più ;)
2)vi sono giocate veramente no sense da parte tua...come un call di un all in con 22 O.o (e non avevi di certo le pot odds),un call di all in a 4 con QQ (che io farei solo con KK+ e poi anche a bb bassi), un all in a 4 con A8 primo a parlare dove dopo di te vi sono due paristack (non credo sia EV+ ma non me ne intendo molto di ICM),poi vi sono anche 60/40 e coin,roba di tutti i giorni :)

Non la vedo cosi drastica :)
poi obv tocca a te decidere cosa fare;il fegato è tuo e idem i soldi :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Bistecca » 18 aprile 2010, 10:40

Come detto da Heldor, fegato e soldi sono tuoi.

Di mio ti posso solo dire che:

1- Ieri ho avuto una giornata identica alla tua (come forse hai letto), swingando down di 230€ e oggi sto per riniziare sessione. Ed è dal 30/1 che va così.
    2- smettere del tutto è nonsense, imho, perchè ti occupava con piacere del tempo, nel bene o nel male; o hai qualcos'altro di meglio da fare, oppure prendi qualche giorno di pausa e riprendi con calma.
    3- se invece non ti senti di andare avanti per mille tuoi motivi (che comprendo, anche se non posso condividere, più che altro perchè sono un grinder come quasi tutti quelli che ho conosciuto in ambito pokeristico) gg e spero di leggere qualche tuo post somewhere, someday.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 18 aprile 2010, 12:33

ne ho guardate solo alcune... tutto nella normalità tranne qualche errore di troppo da parte tua, ora, per esempio, con QQ raisi un limper, il giocatore dopo di te pusha e lo chiamano in 2!! e tu a tua volta calli???????????? questo è un FOLD tutta la vita, scusami perce, sai che ti stimo ma questo (e ce ne sono altri) è un errore troppo grosso per un giocatore del tuo livello, sintomo ma forse effetto di TILT, rileggiti gli articoli sull'equity e, ma sopratutto, ti consiglio vivamente Poker Mindset, già dopo il primo capitolo gli effetti su di me si cominciano a vedere
P.S. nella mano sopra avrei fatto un CRYING CALL solo con AA, pregando per giunta!
domandina per gli ADPisti: quali sono le probabilità di AA in quattro giocatori?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 18 aprile 2010, 14:05

stev@nin ha scritto:domandina per gli ADPisti: quali sono le probabilità di AA in quattro giocatori?

Semplice
caso 1) AA contro 3 mani casuali
equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 63.852% 63.63% 00.22% 12536083 43856.92 { AA }
Hand 1: 12.066% 11.61% 00.46% 2286521 90779.75 { random }
Hand 2: 12.042% 11.58% 00.46% 2281568 90985.92 { random }
Hand 3: 12.040% 11.58% 00.46% 2281123 90894.42 { random }

caso 2) AA contro 3 mani "legittime"
equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 58.917% 58.64% 00.28% 12551385 59863.33 { AA }
Hand 1: 13.697% 13.46% 00.24% 2880371 51474.00 { KK-77, AJs+, KQs, AKo }
Hand 2: 13.698% 13.46% 00.24% 2880565 51584.50 { KK-77, AJs+, KQs, AKo }
Hand 3: 13.687% 13.45% 00.24% 2878458 51316.17 { KK-77, AJs+, KQs, AKo }

@percefal : più volte hai mandato tutto a quel paese per poi ripartire il giorno dopo, sei convinto delle tue capacità ed è giusto cosi, inoltre hai la volontà di poter riuscire e raggiungere i tuoi obiettivi.
Leggevo un post di qualche giorno fa, dove dicevi di grindare 15x, quindi effettivamente sei ad un buon livello e una fase di varianza negativa non può certo abbatterti, credo quindi che un riposo di qualche giorno possa esserti d'aiuto.

Aspettiamo di conoscere quando partirà la rivincita contro la varianza :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 18 aprile 2010, 15:58

ecco perchè ho scritto: 'nella mano sopra avrei fatto un CRYING CALL solo con AA, pregando per giunta!'
praticamente ti giochi un coin al primo livello!! e con AA... ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 18 aprile 2010, 16:07

altro errore che NON DEVI FARE:
6 players left, blinds 100/200
sei CL sul BB con 22BB e chiami un push di 10BB dell' UTG, con 22! io manco la pusho sta mano se non con meno di 4/5BB
P.S. con sto replayer non c'è l'opzione per avere la mano in formato testo?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 18 aprile 2010, 21:22

Come ho scritto a qualcuno su Skype, quelle postate sono le mani di due sessioni differenti.

La prima parte risale a venerdì, e le mani sono state tutte correttamente analizzate con Wizard: due errori su una decina di mani.

La seconda parte risale a ieri: per la rabbia non le ho wizzate, ed in alcune ho volontariamente "barbareggiato", tanto perdevo uguale.

Per rispondere a Janus: si, grindavo 15x senza problemi (quando Table Ninja creava problemi sono arrivato anche a 16x), ma per come riduco il fegato ogni volta sono arrivato alla conclusione che non ne vale la pena, almeno non ne vale per me.

Quello che mi è accaduto in questi venti giorni su Pokerstars ricalca quasi perfettamente quello che mi accadde su Gioco Digitale, di conseguenza devo accettare il fatto che quando la varianza ti colpisce ti fa male e non ti da alcuna possibilità di porre rimedio: ti colpisce e basta. E poco mi consola vedere Actaru5 che in questi giorni sta perdendo migliaia di euro con scoppi allucinanti (basta vedere il suo blog su Intellipoker).

Semplicemente prendo atto che lo stress che provoca queste situazioni non è adatto al mio carattere, al mio temperamento, al mio mindset: il gioco del poker deve portare si guadagni, ma deve prima di ogni cosa divertire, e un gioco che ti stressa non ti diverte, almeno non diverte me.

Certamente non abbandono il poker come qualcuno ha (erroneamente) capito, semplicemente faccio un bel passo indietro, e torno a giocare prevalentemente quello che in un anno e mezzo mi ha dato tante soddisfazioni (e voi anziani di ADP lo sapete bene): gli MTT.

Giocherò sporadicamente gli step, con l'obiettivo di giocare qualche Sunday Special su Pokerstars o qualche torneo Deep su GD Poker.

Giocherò sporadicamente anche qualche sit'n'go, ma solo con l'ottica di accrescere il bankroll, senza multitablare o grindare, quindi.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fab8 » 23 aprile 2010, 19:29

ciao a tutti imho volevo dirti caro percefal che come te anche io ho avuto di questi problemi dopo una serie positiva di risultati giocando a microlimiti su ps ho perso 22 buy in tra sculate giocate sbagliate giocate giuste con call di oppo allucinanti che ovviamente pescano sempre una serie di carte che ti fanno dare di matto oggi c e stato un cambio di tendenza e i vari 4 5 6 posizione si sono trasformati in 1° 1° 1° 3° su 4 sit abbi fede e i risultati arrivano i miei tilt sn davvero paurosi nn mi controllo ne sa qualcosa la mia scrivania cmq nn voglio annoiarti tutti abbiamo dei leak e quindi nn si smette mai di studiare tempo fa ti avevo consigliato di abbasare il numero dei tavoli per considerare meglio almeno le situazioni in zona delicata pre e bolla con tutti quei tavoli o padroneggi ottimamente icm o sn cavoli perche i ritmi tendono inevitabilmente a salire e a volte contro oppo random devi aspettarti di tutto 3bet con q7 da utg etc etc be spero tu possa ripensarci il poker da delle sensazioni davvero uniche nel bene e nel male quindi buon poker e ci becchiamo ai tavoli ciauz
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda stev@nin » 23 aprile 2010, 21:18

ciao fab, ho letto il tuo post...per modo di dire :mrgreen: metti qualche punto e qualche virgola la prossima volta, così il contenuto, con il quale concordo per la maggiore, è più fruibile :gr8:
padroneggiore ICM a questi limiti.... beh conoscerlo si, padroneggiarlo non direi... ci vogliono: studio, applicazione, costanza e tra 100K sit ne riparliamo
ciò non toglie, che se giochi sit, DEVI saper attribuire dei range, anche approssimativi, agli avversari
ma, prima di tutto, qualsiasi specialità si giochi, oltre alla tecnica, bisogna allenare e rafforzare sempre di più il mindset :gr8: , nn voglio fare il prof, anzi sono ancora un dilettante ma, se lo scrivo con tanta insistenza, è perché ritengo che questa sia la qualità migliore di un bravo player (e non lo dico io ;) ) e su questo sto lavorando principalmente, l'arrivare ad essere indifferenti all'esito di una o più mani è un GRANDE traguardo, mantenere la concentrazione ed affinare le letture di spot ed avversari, questo anche, e sopratutto, quando la fortuna sembra averci girato le spalle
ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal