Cash Game: abbozzo di regole

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Re: Cash Game: abbozzo di regole

Messaggioda Janus » 10 giugno 2009, 10:50

qualche giorno fa, parlando con amici sulla "sportività" del poker e la non "giocodazzardosità", mi hanno fatto la domanda che mette in crisi, scusa ma se gioco cash live e mi porto 10€, se quello mi rilancia 20€ io che faccio?
Io ho risposto chiami con quello che hai...però non è che sono molto sicuro della risposta :o
Voi che dite?
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 10 giugno 2009, 10:54

wildshark ha scritto:
percefal ha scritto:Nel torneo tu paghi una quota per partecipare, nel cash game puoi mettere tutto il tuo patrimonio come stack, e potenzialmente puoi perdere tutto in una mano.

Questo si chiama giocare fuori BR, no giocare cash....
Non mi meraviglierei di vedere tornei con 100k$ di "tassad'iscrizione" :oh:

E come giochi "in BR" nel cash?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 10 giugno 2009, 11:31

sui 30 buy - in agli small stakes penso vada bene...
es NL5 io pensavo di iniziare a multitablare 4x con un BR che ho su titan di circa 230dollari che sarebbe oltre 40x
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 10 giugno 2009, 11:57

Tasso ha scritto:sui 30 buy - in agli small stakes penso vada bene...
es NL5 io pensavo di iniziare a multitablare 4x con un BR che ho su titan di circa 230dollari che sarebbe oltre 40x

Ma come, è scoppiata la febbre del cash ? :lol: :lol: :lol:
Si, se vuoi giocare fullstack, è un pochino più complicato dello short e in alcuni "ambienti" è sconsigliato ai micros...
Con 200$ puoi tentare anche al NL20 Short con 50 buyin da 4$, a parità di BB/100 guadagni 4 volte i bonus/vip rewards, è più facile da multitablare ecc...ti avvicini più rapidamente a livelli dove il rake è più umano.

ciauz
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 13 giugno 2009, 0:01

Scusa parcefal, ho letto solo ora questa discussione... potresti aver bisogno del mio aiuto :mrgreen:
Concordo con chi dice che c'è meno varianza nel cash piuttosto che nei tornei. Ti porto un esempio pratico... metti di star multitablando 10 tornei da 10€, 10 giocatori; i possibili risultati sono: -1 buy-in; +1 buy-in; +2 buy-in; +4 buy-in. Le possibilità di perdere tutti e 10 i buy-in non sono altissime ma sempre presenti (da poco ho perso 9 tornei di fila, al 2€... :oops: ). Ora multitabli 10x al NL10... hai sempre 100€ ai tavoli ma stavolta la varianza si calcola sui bui (10 tavoli x 100 BB = 1000 bui). Vien da se che una varianza che va a colpi di 10€ sia un tantino più marcata rispetto ad una che usa come metro i 10 centesimi del nl10.
Che il torneo sia più "sportivo" è un semplice luogo comune... le abilità richieste sono diverse ma chi ne ha di più alla fine risulterà vincente: più che sport direi "skill game".
La mia ultima scalata BR nel cash è stata un po' aggressiva (ma avevo un discreto BR in altre PR e giocavo in una PR un tantino fishosa...) ed è durata circa 4 mesi (e circa 40h mensili): sono partito con 200€ al 10 per poi passare al 20 una volta raggiunti i 400€. Diciamo che sono arrivato a giocare 12x al 100 prima di convertirmi al .it (ma ne abbiamo già parlato via skype ;) ). Le mie medie orarie erano superiori ai 2 buy-in orari e giocavo fino a 15x al 50 e al 20, 9x e 12x al 100 (se non fosse stata una pr fishy NON avrei avuto le stesse medie; su Titan stavo attorno alle 10BB 100).
Tutto questo per sottolineare che d'azzardo c'è moooolto meno di quanto pensi.
Se hai bisogno di qualche altra info fammi sapere.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Precedente

Torna a percefal