Cash Game: abbozzo di regole

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Cash Game: abbozzo di regole

Messaggioda percefal » 9 giugno 2009, 14:33

Visto che su Titan ho un bonus da sbloccare, sembra che la soluzione più rapida ed efficiente sia giocare il cash game.

In questa specialità, però, mi viene difficile stabilire delle regole. Vorrei farlo assieme a voi, soprattutto assieme a chi ha esperienza in questo gioco.

Intanto sto giocando il NL.1/.2.
Mi siedo al tavolo impiegando il minimo sindacale (4$)
Faccio bene? Faccio male?
Volendo stabilire una soglia di uscita dal tavolo? 5 volte la somma depositata?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Cash Game: abbozzo di regole

Messaggioda Janus » 9 giugno 2009, 16:28

su pokerstrategy ho imparato che se vuoi giocare tightissimo con la SSS devi giocare portandoti al tavolo 20 buyin e uscirtene con 30 mi pare, ma quella è una strategia molto conservativa, se tu vuoi giocare diversamente le regole le stabilisci tu, poi mi pare che sia lorkain il master per il cash no?
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda wildshark » 9 giugno 2009, 17:01

Si, la SSS è una strategia piuttosto rigorosa che deve essere applicata alla lettera per essere proficua.
Praticamente giochi KK+ AK da early, JJ+ AJ+ da middle, 88+ AT+ KQ da late.
Rilanci sempre e se possibile vai Allin preflop. punto.
Entri con 20bb ricarichi fino a 20bb se arrivi a 15 e cambi tavolo quando superi 30.

Ocio che ti servono 200$ minimo per fare questo giochetto....
Su Everest sono partito con 12$ al NL10 per la corse WSOP, sono arrivato quasi a 60$ e ora sono a 4$ :cry: ma ho fatto una cifra di punti multitablavo 8x col BR a 0$.... :oops:

Ogni tanto mi faccio un giro al NL10 se ti vedo ti faccio un fischio...;)
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 9 giugno 2009, 21:25

NL10 sarebbero i tavoli che sto giocando io?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 9 giugno 2009, 21:47

percefal ha scritto:NL10 sarebbero i tavoli che sto giocando io?

Tu stai giocando al NL20
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 10 giugno 2009, 0:26

L'esperienza la chiudo qui.
Me ne frego del bonus, e torno a giocare solo i tornei.

Mi sono esaltato troppo nei primi risultati, forse mi demoralizzo troppo ora dopo una serata di merda.
Ma visto che il cash alla fin fine è contro i miei principi (lo considero per davvero un gioco d'azzardo), lascio perdere.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 10 giugno 2009, 9:37

percefal ha scritto:L'esperienza la chiudo qui.
Me ne frego del bonus, e torno a giocare solo i tornei.

Mi sono esaltato troppo nei primi risultati, forse mi demoralizzo troppo ora dopo una serata di merda.
Ma visto che il cash alla fin fine è contro i miei principi (lo considero per davvero un gioco d'azzardo), lascio perdere.

Da un punto di vista strettamente matematico, sono più d'azzardo i tornei (varianza più alta) pertanto le tue regole "morali" sono un po campate in aria... :coolguy: a meno che non fai solo freeroll.

Da un punto di vista pokeriztico, ti sei buttato subito ad un limite un po' alto, c'è abbastanza differenza tra NL10 e NL20, non tantissima come livello di gioco, ma il BR deve essere comunque più solido.

I barbari del cashgame sono degli abili strateghi confrontati con i loro colleghi torneisti...

La strategia che hai adottato, non può essere derogata, e soprattutto deve essere conosciuta per bene per essere proficua, garantisce una varianza relativamente bassa, ma comunque non è zero.
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 10 giugno 2009, 9:50

eh si perce te lo avevo detto di andarci piano e non esaltarti, il cash ti porta immensi guadagni o immense perdite, non c'è via di mezzo, inoltre devi adottare una strategia davvero molto molto rigida, quando giocavo io cash su fulltilt per prendere il bonus multitablavo 8 tavoli cash al NL5 perchè visto il range molto ristretto di mani che la strategia dice di giocare, passavo più tempo a foldare che a giocare realmente.

Il cash è diverso dal torneo, dal sng, dall'HU, eppure il gioco, le regole, le carte sono sempre quelle ma l'approccio mentale e strategico è diverso, ognuno devo trovarsi il tipo di gioco che più gli aggrada e studiare ed applicarsi a quello. Io ad es. gioco solo MTT e quando capita tra amici qualche sng, ma non faccio affidamento sui sng(e neanche sui MTT :cry: :cry: :cry:, alla fine gioco per passatempo una volta ogni tanto, a parte il torneo ADP nel quale ormai sono di casa).

Tira su il morale perce, che giovedi si riparte e sei campione in carica :lol: :lol: :lol:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 10 giugno 2009, 10:20

Do una rapida risposta a wild, promettendo di tornare sull'argomento più tardi.

Dal mio punto di vista giocare cash game è un azzardo, giocare un torneo è uno sport.
Nel torneo tu paghi una quota per partecipare, nel cash game puoi mettere tutto il tuo patrimonio come stack, e potenzialmente puoi perdere tutto in una mano.
Vero è che nei tornei c'è più varianza, altrettanto vero è che il grado di rischio è completamente diverso.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 10 giugno 2009, 11:20

percefal ha scritto:Nel torneo tu paghi una quota per partecipare, nel cash game puoi mettere tutto il tuo patrimonio come stack, e potenzialmente puoi perdere tutto in una mano.

Questo si chiama giocare fuori BR, no giocare cash....
Non mi meraviglierei di vedere tornei con 100k$ di "tassad'iscrizione" :oh:
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal