Costruire un bankroll, ovvero Steps "alla casalinga"

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Re: Costruire un bankroll, ovvero Steps "alla casalinga"

Messaggioda nano75 » 13 ottobre 2009, 15:30

AKs ha scritto:domanda sugli steps di pokerstars, che per ora non ho istallato: ma non c'è come premio oltre il passaggio al livello successivo, medesimo o inferiore anche un premio in denaro?

solo dal 3°livello: 8 euri al 5°classificato, e al 4° livello 7 euri al 5°classificato
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 13 ottobre 2009, 19:23

Vabbé, quelli sono premi di consolazione per pagare il montepremi in eccesso.
Credo che AKs parlasse di premi in denaro in aggiunta al ticket.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda trophi » 14 ottobre 2009, 7:43

Ciao percefal, come vedi sono passato da qui, a "zozzare" il tuo forum,mmandaia mmandaia. ciauz

Prima di dire che le tue sono castronerie, permettimi se posso di darti qualche consiglio, magari lo si riesce insieme
a costruire un BR decente.

1) Evita di fare come facevo io di giocare su troppe pr questo fa sicché di non avere una maggiore concentrazione
ed inoltre non avrai mai un quadro completo di come giocano altri player, per quanto possa sembrare assurdo anche se sono migliaia, i piu assidui prima o poi li incontrerai.

2) "N.B. non voglio assolutamente fare i conti in tasca" evita di giocare i free roll con piu' di mille persone
riusciresti si è no arrivando 1° a vincere quanto 15-17 euro e statisticamente quanto arriveresti sempre 1°?
se poi non puoi farne a meno gioca su lottomatica che è a numero chiuso, li diverse volte sono arrivato al final table
le iscrizioni aprono 1/2 ora prima e chiudono quasi subito, poichè il limite max e di 1000 player, unica pecca oltre quella che devi essere velocissimo per registrarti e che i tavoli sono da 10, ma credimi io sono arrivato diverse volte al tavolo finale e finisce tutto nel giro di 2 ore o giu' di li.

Detto questo, ti spiego come ho iniziato a costruire il mio di BR, dopo tante perdite, cattive giocate ecc.
se dovessi dare un titolo al mio obbiettivo BR lo definerei, "LA FORMICA" e poi a seguire delle sotto classi di obbiettivi, fatta eccezione per coloro che ottengo una sponsorizzazione, e/o il loro BR è stato rinpinguato da genitori.......senza fare nomi :lol: , la stragrande maggioranza dei semi-pro o PPP a impiegato anni per costruirsi
un BR decente e permettersi buy-in elevati,da qui il titolo,il mio punto di riferimento Max Pescatori , del resto la fretta e brutta consigliera e chi troppo vuole nulla ottiene.
All'inizio, dopo varie letture ed una maggiore conoscenza del gioco ho scelto la PR che mi aggradava di piu' ,fatto questo volevo creare 2 BR uno online ed uno live ma questo non mi era possibile affitto,figli ecc.
Allora ho optato per una soluzione alterna ovvero fatti i dovuti tagli ormai superflui, spese che non erano piu’ necessarie, sono giunto alla cifra di 30 euro, questo è stato il mio BR iniziale e continua ad esserlo mensilmente, si faccio ogni mese un versamento di 30 euro, fatto cio’ mi sono posto come obbiettivo
le classifiche di GD rookie e debuttante e devo dire che ci sono quasi sempre tranne quando lavoro con dei turni pazzi resto troppo indietro, e poi gioco solo tornei da 1E step 1>2, roma(no turbo) e omaha hi/lo che
mi piace moltissimo, e non gioco mai fuori BR, fino a quando non ho preso spunto dal tuo post, che tutt'ora
considero ottimo, allora io ho eliminato subito quelli da 0.50, ma son partito da qua:

Gioco sit da 1 euro
Queste saranno le probabilità:
1. Mi classifico primo e vinco € 3,70: giocherò un sit turbo da € 3,00 ed il resto torna in cassa (quindi nella peggiore delle ipotesi avrò chiuso la sessione in positivo)
2. Mi classifico secondo e vinco € 2,21: rigiocherò due sit turbo da € 1,00 ed il resto torna nella cassa (quindi nella peggiore delle ipotesi avrò chiuso la sessione in leggera perdita)
3. Mi classifico terzo e vinco € 1,47: rigiocherò un sit turbo da € 1,00 ed il resto torna nella cassa (quindi il costo iniziale sarà quasi totalmente ammortizzato)
4. OTM: si ricomincia daccapo.
mentre se arrivi qui:
Ai sit da € 3,00:
1. Mi classifico primo e vinco € 11,70: giocherò un sit da € 10,00 ed il resto torna in cassa
2. Mi classifico secondo e vinco € 7,02: rigiocherò due sit turbo da € 3,00 ed il resto torna nella cassa
3. Mi classifico terzo e vinco € 4,68: rigiocherò il sit turbo da € 3,00 ed il resto torna nella cassa
4. OTM: si ricomincia.

Ai Sit da 3 euro:
Mi classifico primo mi gioco due giornalieri da 2,50 deep stack struttura lunga ed il resto rigioco
ho 5 turbo da 1euro o 1 da 3euro. Questo e come la vedo io.
Mentre per il fatto di versare ogni mese una cifra che puo’ variare da importo ad importo nel mio caso (30 euro)ti spiego il perché sono favorevole, primo vai ad incrementare il tuo BR, secondo versare soldi di tasca propria e non vinti tramite free roll, cambia tanto e come se i neuroni del cervello iniziassero a elaborare dati in modo piu proficuo, mi spiego meglio con un esempio, da middle position ad inizio sit chiamano all in, tu da cut off
spilli TT dopo vari fold tocca a te che fai?
analizziamo insieme
mentre prima call istantaneo era easy, magari adesso l’indice della mano dx e come se avesse un crampo ed inizi
a pensare cosa avra'? se ha una monster tipo AA 80% vado a casa 20% vinco, se è un donk che ha spillato A3 suited, magari perdo ugualmente perché sono sfortunato, e poi.. poi ci sono questi 3 alla mia sx dealer, SB e BB, loro cosa faranno fold? o call? se fanno call anche 1 solo la monster c’è di sicuro o è un donk anche questo, e se invece foldano tutti?
uhm....ho zero informazioni a mia disposizione, sai io cosa faccio?
Faccio una magia :) cambio le mie carte e le faccio diventare una “Doyle Brunson hand”
ed easy fold.
Ci becchiamo ad un'altro giro, se qualcuno chiama l'all-in vedro' cosa aveva, altrimenti lo scopriro' durante il sit, ecco io adesso sono cosi' :yes:
Saluti trophi ciauz
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Allievo
Allievo

Messaggioda percefal » 14 ottobre 2009, 8:05

Ben arrivato, trophi!

Rileggerò e risponderò al tuo post più tardi, ora sono letteralmente di corsa. :gr8:
Ma... questo NON è il "mio" forum :D
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 14 ottobre 2009, 12:02

trophi ha scritto:Ciao percefal, come vedi sono passato da qui, a "zozzare" il tuo forum,mmandaia mmandaia. ciauz

Prima di dire che le tue sono castronerie, permettimi se posso di darti qualche consiglio, magari lo si riesce insieme
a costruire un BR decente.

Certo che puoi, i forum servono a questo :gr8:

trophi ha scritto:1) Evita di fare come facevo io di giocare su troppe pr questo fa sicché di non avere una maggiore concentrazione
ed inoltre non avrai mai un quadro completo di come giocano altri player, per quanto possa sembrare assurdo anche se sono migliaia, i piu assidui prima o poi li incontrerai.

Ottimo consiglio: è per questo che a regime (leggi: appena ci sarà più traffico) giocherò solo su Nice Hand, ed in seconda battuta su Pokerstars.it, eccezion fatta per Titan dove si gioca il campionato ADP.

trophi ha scritto:2) "N.B. non voglio assolutamente fare i conti in tasca" evita di giocare i free roll con piu' di mille persone
riusciresti si è no arrivando 1° a vincere quanto 15-17 euro e statisticamente quanto arriveresti sempre 1°?
se poi non puoi farne a meno gioca su lottomatica che è a numero chiuso, li diverse volte sono arrivato al final table
le iscrizioni aprono 1/2 ora prima e chiudono quasi subito, poichè il limite max e di 1000 player, unica pecca oltre quella che devi essere velocissimo per registrarti e che i tavoli sono da 10, ma credimi io sono arrivato diverse volte al tavolo finale e finisce tutto nel giro di 2 ore o giu' di li.

I freeroll, eccezion fatta per i free di Nice Hand, vanno bene per chi parte da zero, come ho fatto su Pokerstars. Dopo è un vero suicidio giocarli, IMDO.

trophi ha scritto:...

Credo che vada benissimo come hai impostato le cose: io con questo sistema cerco di incrementare il bankroll, tu con questo sistema cerchi di giocare tornei che altrimenti sarebbero fuori bankroll, cambiano gli obiettivi, ma la logica è la stessa ;)

trophi ha scritto:Mentre per il fatto di versare ogni mese una cifra che puo’ variare da importo ad importo nel mio caso (30 euro)ti spiego il perché sono favorevole[...]

Questa è una scelta che va fatta autonomamente e sulla base delle proprie aspirazioni.
Se il tuo obiettivo è quello di accrescere nel tempo il tuo bankroll per giocare a livelli sempre più alti, allora puoi trovarmi d'accordo.
Se l'obiettivo è di crescere e di prelevare a fine mese... ovviamente no :lol:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a percefal