Costruire un bankroll, ovvero Steps "alla casalinga"

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Costruire un bankroll, ovvero Steps "alla casalinga"

Messaggioda percefal » 30 agosto 2009, 16:45

Ieri su Nice Hand mi sono trovato a parlare con due giocatori degli Steps presenti su Pokerstars e su Gioco Digitale, Steps che per lo più vengono usati per qualificarsi al Sunday Special e similari.

Ragionandoci un po' su, mi chiedevo se potesse essere interessante utilizzare il meccanismo degli Steps per costruirsi un bankroll.

Esempio Steps "tradizionali" di Pokerstars:
- Investo € 1,00 per giocare lo Step1
- Vinco e gioco lo Step2
- Vinco e gioco lo Step3
- Vinco e gioco lo Step4
- Vinco ed ho un ticket dal valore di buy-in di € 100,00

Gli Steps "alla casalinga avrebbero all'incirca questo andamento (conteggi fatti sempre su Pokerstars):
- Investo € 1,00 per giocare un sit'n'go normal
- Vinco, metto in cassa € 0,70 e gioco un sit'n'go normal da € 3,00
- Vinco, metto in cassa altri € 1,48 (€ 2,18 in totale) e gioco un sit'n'go normal da € 10,00
- Vinco, metto in cassa altri € 9,20 (€ 11,38 in totale) e gioco un sit'n'go normal da € 30,00
- Vinco ed ho € 131,53 di bankroll

Voi cosa ne pensate?
E come affinereste la strategia?

Variante del 21/09/2009: post17811.html#p17811
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Costruire un bankroll, ovvero Steps "alla casalinga"

Messaggioda wildshark » 30 agosto 2009, 17:27

In altri ambienti si chiama martingala...
Ancora non sono riuscito a fare una streak di 5 vittorie consecutive, quando ci riesco ci penso su...
bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 30 agosto 2009, 19:04

Quindi escludi a priori anche l'opportunità offerta dagli Steps classici?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 30 agosto 2009, 20:31

E' molto difficile completare il progetto, non impossibile infatti in un momento di estasi ho fatto 5 primi consecutivi, ma allo stesso microlivello, tu parli di farlo scalando i livelli che è ancora + difficile perchè se fino a 5€ non ci sono molte differenze da 10 in poi sicuramente si.
Ricordo poi che se gli step danno una possibilità (molto esigua a dir il vero) ai giocatori non rollati quella che ci guadagna alla fine è solo la sala che prende un rake molto + alto di quello che sarebbe in origine, se riesci a vincere un ticket alla fine hai sborsato molto + rake che se lo avessi comprato, comunque leggendo in giro le opinioni sono parecchio discordanti: c'è chi afferma che gli steps sono una truffa e chi dice una manna x la raccolta degli FPP.
L' unica alternativa praticabile per incrementare il bankroll + velocemente sono gli MTT anche i cosidetti donkments (buy-in free o FPP), naturalmente devi arrivare al FT per vedere soldini ma insistendo ci vai prima o poi, un terzo posto al 1000€ delle 21 circa (buy-in 10FPP) mi ha dato un centone e respiro per il bankroll :mrgreen: ,
oggi la serie l'ho rifatta... ma negativa: 5 persi di fila, 4 coinflip e su 3 partivo ben avanti e lasciamo perdere il resto :cry: :cry: maledetta varianza!! :lol: :lol:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 30 agosto 2009, 20:49

è chiaro che non si deve puntare a vincere quattro sit di fila. Domani se avrò tempo spiego meglio e nei dettagli la mia idea, intanto se volete ditemi pure cosa ne pensate.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 30 agosto 2009, 21:05

percefal ha scritto:Quindi escludi a priori anche l'opportunità offerta dagli Steps classici?

No, ma non è che ci credo tanto...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 30 agosto 2009, 21:32

secondo me ha piu' senso farlo in HU e giocare gambling...
molto piu' probabile vincere 5 HU di fila salendo di livello e giocando all in pre flop quasi tutte le mani che vincere 5 sit
credo che parecchi ignari si siano imbattutti in esperienze simili,per poi credere di essere i nuovi Minieri...
boccio categoricamente l'idea :mrgreen:
se poi vuoi dedicare una piccola parte del tuo BR al gambling puro è un altro discorso
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 31 agosto 2009, 12:23

beh se metti in preventivo di vincere sempre io mi giocherei tutto il bankroll in 1 sit e poi la vincita in un altro e cosi via del tipo lascia o raddoppia, se devi costruire un bankroll la strada è giusta è quel dei piccoli mattoncini, se vuoi alzare subito la parete allora è un'altra storia.
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 31 agosto 2009, 12:39

Janus ha scritto:beh se metti in preventivo di vincere sempre io mi giocherei tutto il bankroll in 1 sit e poi la vincita in un altro e cosi via del tipo lascia o raddoppia, se devi costruire un bankroll la strada è giusta è quel dei piccoli mattoncini, se vuoi alzare subito la parete allora è un'altra storia.

giocare fuori bankroll è il miglior sistema per andare rotti, quelli che come dici tu hanno la pazienza e la costanza di costruirlo mattoncino dopo mattoncino traggono il loro vantaggio proprio dai primi.
Ai micro sembra impossibile ma c'è parecchia gente sotto di brutto (es. livello 1€ - 800/900€ e anche +), sono quelli che permettono ai giocatori coscienti di scalare i livelli, senno con il rake da furto delle .it sarebbe quasi impossibile.
Però dopo tutte queste (giuste) considerazioni diamo spazio a perce per esporci la sua idea
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 31 agosto 2009, 12:53

Per quanto riguarda quelli su GD:

Il livello 1--->2 è imbarazzante
Il livello 2--->3 l'ho giocato abbastanza praticabile (poco meglio dell'1€ Turbo) e paga doppio top2 e rientrano 3/4/5.
Il livello 3--->4 comincia ad essere pesante, giocatori chiusi, aggressivi, non è facile raddoppiare.
Il livello 4--->5 è un altro mondo. Equivale più o meno ai 14 Turbo è c'è gente che ne sa.
Mai provato i superiori.

Il vantaggio è che top2 raddoppiano e 3/4 e a volte 5 rientrano del buy.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal