Dalle stelle alle stalle

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Dalle stelle alle stalle

Messaggiodi percefal il 17 novembre 2009, 14:53

Ebbene si.

Gioco i sit'n'go turbo da € 0,50.

Due settimane fa arrivo ITM al Sunday Special, e decido di fare level-up ai sit'n'go turbo da € 1,00.

Su Skype ne discutiamo spesso con Heldor: secondo lui devo level-uppare direttamente ai sit'n'go turbo da € 3,00, perché il livello è simile ed ho il bankroll adatto per giocarli.
Razionalmente il suo ragionamento non fa una grinza, ma memore degli errori del passato preferisco rimanere con i piedi per terra, ritirare parte della somma vinta e dominare i sit'n'go turbo da € 1,00.

Detto, fatto!
Gioco in tutto 68 sit'n'go, con un ROI di + 43,44% ed una percentuale di ITM del 58,82%

Visto l'inaspettato successo decido di fare level-up, e non nascondo che già immaginavo un'altra clamorosa scalata, anche se decido di fissare uno stop-loss, ovvero una perdita massima raggiunta la quale mi impongo di tornare a giocare i sit'n'go turbo da € 1,00.

Lo stop-loss che ho prudentemente fissato è pari a quanto ho guadagnato con il livello precedente (€ 29,54), e dopo due giorni e 23 sit'n'go, lo raggiungo.

30,43% di ITM, nessuna vittoria, 3 secondi posti, 4 terzi posti, per un ROI di -42,35% ed un loss di € 29,22.

Sono certo di aver commesso pochi errori, non sarà un caso se su dodici (diconsi dodici) volte che ricevo QQ perdo undici (diconsi undici) volte (ed a decretare l'uscita dall'ultimo sit, manco a farlo apposta, è stata un'altra Q)

Evidentemente il Dio del Poker ha deciso che per me non è ancora tempo di fare level-up, ed allora faccio un passo indietro, e vado a riprendere quello che mi è stato tolto, con la promessa di tornare quanto prima e vendicarmi.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
Fabrizio De André
"La prima regola è non perdere mai. La seconda regola è non dimenticare mai la prima." (Warren Buffett) - www.percefal.altervista.org
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Dalle stelle alle stalle

Messaggiodi percefal il 17 novembre 2009, 15:14

Sharkscope aggiornato

Immagine
"La prima regola è non perdere mai. La seconda regola è non dimenticare mai la prima." (Warren Buffett) - www.percefal.altervista.org
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi stev@nin il 17 novembre 2009, 15:14

23 sit sono un campione insignificante, a volte ne gioco di più in un giorno,
10 buy è un margine troppo piccolo per level-up/down
credi di più in te stesso e datti margini (moltoooo) più ampi, secondo me è solo una cosa psicologica perchè il livello 3€ dovresti batterlo facilmente :gr8:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Asso
Asso

Messaggiodi meldimar il 17 novembre 2009, 18:31

La prox mi fai la cortesia che quando perdi 3 sit consecutivi vai a farti un giro di almento un paio d'ore!!!!
http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Dilettante
Dilettante

Messaggiodi percefal il 17 novembre 2009, 18:50

:rofl: :rofl: Dici che ho tiltato? :rofl: :rofl:

Lo farò :gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi meldimar il 17 novembre 2009, 19:12

Ne vedo tutti i sintomi........lo hai detto tu stesso che l'aspettativa era massima, questo può averti causato stress che nn hai più controllato, quindi il fantomatico tilt!!! :twisted:
http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Dilettante
Dilettante

Messaggiodi percefal il 17 novembre 2009, 19:26

In teoria si, in pratica sono uscito dai sit quasi esclusivamente con scoppi.
Resta comunque il fatto che ritengo valido il tuo suggerimento ;)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi nano75 il 17 novembre 2009, 20:59

stev@nin ha scritto:23 sit sono un campione insignificante, a volte ne gioco di più in un giorno,
:gr8:
è una questione psicologica e di varianza percefal...non so che bankroll hai e se hai prelevato la vincita al sunday,ma se giochi con 3-400 euro sul conto o comunque dedicati al poker,a 30 euro di perdita non dovresti farci proprio caso...
nano75
Asso
Asso

Messaggiodi trophi il 17 novembre 2009, 21:17

percefal ha scritto:Ebbene si.

......
Sono certo di aver commesso pochi errori, non sarà un caso se su dodici (diconsi dodici) volte che ricevo QQ perdo undici (diconsi undici) volte (ed a decretare l'uscita dall'ultimo sit, manco a farlo apposta, è stata un'altra Q)

Evidentemente il Dio del Poker ha deciso che per me non è ancora tempo di fare level-up, ed allora faccio un passo indietro, e vado a riprendere quello che mi è stato tolto, con la promessa di tornare quanto prima e vendicarmi.
...

Te lo sei meritato....Ebbene si. senza offesa, scommetto che tutte le volte con le regine hai mandato la vasca
preflop o dopo il flop da come si evince dal tuo post :angry:
Forse sarebbe meglio applicare in base alla posizione il detto...no set! no bet! dunque "FOLD" non mi stanchero' mai di ripeterlo ma è cosi difficile foldare quando si e quasi certi di essere dominati?
o sperate nel dio turn/river?
A maggior ragione se il flop ci domina con k o A, visti quei livelli che non differiscono molto da quelli da 1E
scommetto che chi ti ha seguito non solo aveva quelle carte in mano, ma se tu hai mandato la vasca ti ha callato sicuramente conoscendo certi tipi di player :?
Credo che non sei ancora pronto ne per i turbo sia di livello 1 che di livello 3, te lo dico come un'amico.
Gioca solo i normal :yes:
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggiodi percefal il 18 novembre 2009, 12:02

nano75 ha scritto:è una questione psicologica e di varianza percefal...non so che bankroll hai e se hai prelevato la vincita al sunday,ma se giochi con 3-400 euro sul conto o comunque dedicati al poker,a 30 euro di perdita non dovresti farci proprio caso...

Concordo: è una questione psicologica.
Mettiamola così: non mi sentivo pronto ai tre euro, ma ho voluto provarci.
Quando farò realmente e soprattutto coscienziosamente level-up non avrò di certo paura di 10 buy-in persi :gr8:

Diciamo che mi son voluto mettere alla prova: qualche mese fa avrei continuato a giocare senza disciplina, ovvero senza rispettare le regole che mi sono dato :yes:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal