da percefal » 10 dicembre 2010, 11:55
Ci ho riflettuto un po', in questi giorni, e sono giunto alla conclusione di modificare leggermente il mio programma.
Il punto 1 dei "10 passi" prevede di giocare una infinità di freeroll fino alla costituzione di un bankroll di € 150,00 da riversare su Pokerstars.
Fino ad ora ai freeroll ho affiancato almeno due sit turbo da € 1,00 al giorno su Party Poker per mantenere lo status "Argento" su strategy (obiettivo raggiungibile grazie alla promozione dei 10 SP giornalieri).
Da un lato, giocando mono/bitablando i sit sto ottenendo un ROI pazzesco; dall'altro i freeroll giornalieri presenti su GD (e praticamente gli unici, se si escludono i tornei privati) o pagano in ticket da riutilizzare in tornei o pagano spiccioli (leggi: € 0,50) se non si arriva al final table, spiccioli che comunque devono essere "ripuliti" trattandosi di bonus non prelevabili.
A questo punto mi sono chiesto se ha senso continuare così, e la risposta che mi sono dato è: ni.
Si, ha senso perché non ho un bankroll adeguato per passare al punto 2; no, non ha senso perché chi ha un minimo di edge (ed un po' di edge la ho) perde solamente tempo.
Ecco quindi cosa farò da oggi in avanti, almeno fino al 31.XII:
- Giocherò 6 sit al giorno su Party Poker: in questo modo riesco a generare gli SP necessari a mantenermi "Argento" su strategy
- Giocherò 4 sit al giorno su GD Poker: avevo € 4,00 di bonus, li ho "ripuliti" ieri e cerco di cappare la classifica Mini Rookie (25 sit settimanali)
- Giocherò solo i freeroll con un montepremi decente o comunque organizzati privatamente (un conto è giocarsi un montepremi di € 100,00 in 100, un conto è giocarselo in 3.800...)
Il 31.XII tirerò le somme, e se ci saranno le condizioni con il 01.I.2011 inaugurerò il livello successivo suggerito dal Creativo.