Con l'ultimo aggiornamento Pokerstars ha aggiunto nelle hand histories una riga con il codice AAMS.
Risultato: Hold'em Manager e Poker Tracker non importano più le mani e di conseguenza non funzionano più né l'HUD né (ovviamente) gli strumenti di analisi post-sessione. E da quel che leggo in giro sembra che nemmeno Wizard funzioni più.
In queste condizioni è impossibile grindare 15x, almeno per me. Si sono quindi involontariamente create le condizioni per seguire alla lettera il percorso per scalare i livelli partendo da zero di Ilcreativo85.
Cosa farò in questa prima fase? Semplice: giocherò freeroll e mono/bitablerò i sit'n'go turbo full-ring da € 1,00 su Pokerstars senza l'ausilio dell'HUD. L'obiettivo è prendere confidenza con lo studio degli avversari (nei sit), imparare a prendere note (nei sit), e postare una marea di mani con situazioni in cui non sono sicuro di quale sia l'action corretta. Mono/bitablando si può fare, e magari mi scappa anche qualche sorpresa con l'Orbita Bassa di Mercurio (in queste condizioni l'Orbita Alta è pura utopia, per me).
A ciò affianco la lettura di "Poker Mindset", che il buon jumpingjack mi ha prestato mesi fa (...mi vergogno di me stesso...), la successiva lettura del Moshman (anche se HoldemDBoss lo sconsiglia, in ogni caso qualcuno l'ha in italiano?), ed allenamenti a dismisura con ICM Trainer.
Intanto sto perfezionando i contratti delle room in cui ancora avevo lasciato tutto in sospeso: conto entro fine mese di avere un'idea di come muovermi con i vari saldi che ci sono in giro.
Infine le statistiche: con HEM ko non mi resta che affidarmi a Sharkscope. In questi giorni resetterò tutte le statistiche che ripartiranno da zero a partire da oggi (la sessione negativa che ho fatto stamattina -stendiamo un velo pietoso- resterà quindi visibile).