Leak Analysis

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Leak Analysis

Messaggioda percefal » 1 novembre 2010, 11:55

Come preannunciato, apro questo treadh per raccontare ed affinare grazie ai vostri suggerimenti l'analisi del mio gioco.
Quello che soprattutto andrò a condividere sarà il thinking process che utilizzo ed utilizzerò per capire cosa e dove sbaglio e di conseguenza cosa fare per migliorarmi.

Questa è una diretta conseguenza a quanto accennato in questo treadh.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Leak Analysis

Messaggioda percefal » 1 novembre 2010, 12:16

La prima analisi che vado a fare è alquanto banale.

Immagine

Per il momento sorvolo sui primi due posti, è sicuramente da studiare il perché di tante bolle, mi lascia fortemente perplesso l'alto numero di piazzamenti al quinto ed al sesto posto, sintomo di un mio gioco sicuramente errato a bui bassi.

Immagine

VPIP e PFR mi sembrano adeguati, sono invece alte le percentuali di miei call vs. 3bet.

Imposto quindi HEM con questi due filtri:

1. Studiare i Blinds Bassi
- # Players More Than 5
- Stack BB More Than 50
- Effective Stack More Than 50
- More Filters > Player Won or Lost BBs is Bigger Than 30

2. Call vs. 3bet a Blinds Bassi
- # Stack BB More Than 50
- Effective Stack More Than 50
- More Filters > Called Preflop 3Bet = True

Come sempre accetto consigli, critiche e suggerimenti :)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 1 novembre 2010, 20:32

a me sembrano buone anche se per essere shorthanded mi sembri troppo chiuso ai primi livelli e i call 3bet troppo alti anche se immagino,visto che li fai a bui alti che siano call vs push, o no?
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 2 novembre 2010, 13:11

In questa fase mi interessa analizzare il gioco a bui bassi, quindi ai primi tre livelli di gioco (10/20, 15/30, 25/50), quindi i call a 3bet quasi sempre NON sono push chiamati, ma sono piatti in cui sono entrato rilanciando (sbagliando, basti vedere alcune delle mani che ho postato ieri) ed in cui ho chiamato la solita gay-3bet.

Perché dici che gioco troppo chiuso in questi primi tre livelli?
Per quello che mi ha lasciato intendere Steve forse gioco addirittura troppo loose... :o
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 2 novembre 2010, 22:59

Stev ha più esperienza ma credo che se giochi sempre shorthanded i range devono essere più larghi, su un fullring sarebbe diverso.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 3 novembre 2010, 1:57

si aprono un po' i range...un po'! i primi livelli si folda quasi tutto lo stesso, la struttura su stars è diversa, io su party comincio a rubare dal terzo livello ma si parte con 50bb e il terzo livello è il 50/100, diciamo che su stars comincerei sempre dal terzo livello magari da CO+
percefal, ma non partecipavi sempre ai coach di prasty? ho scaricato e ogni tanto riguardo i suoi video, anche se su alcune scelte non sono d'accordo, sono degli ottimi coaching; la strategia è quella anche per i 6max: tag i primi livelli e poi basta anche un ICM di base tanto fino ai 10€ (e a volte oltre) la maggior parte degli avversari non sa nemmeno cos'è
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 3 novembre 2010, 17:50

Ricorda hai un basso ROI perché hai un alto Rake...
Sul gioco in generale, è OK il VPIP/pfr, è esageratamente alto il call to 3bet a tutti i livelli.... di solito si risponde push/fold, senza stare troppo a sindacare.
vedrai che sale anche l'AF che hai "more on the passive side"....
anche lo steal da Button può migliorare, considerato che dal button hai 1/3 delle volte la mano migliore...ma loro non lo sanno....:D

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 3 novembre 2010, 23:13

stev@nin ha scritto:percefal, ma non partecipavi sempre ai coach di prasty? ho scaricato e ogni tanto riguardo i suoi video, anche se su alcune scelte non sono d'accordo, sono degli ottimi coaching; la strategia è quella anche per i 6max: tag i primi livelli e poi basta anche un ICM di base tanto fino ai 10€ (e a volte oltre) la maggior parte degli avversari non sa nemmeno cos'è

Molto a sprazzi, il tempo purtroppo è quello che è.
Un giorno o l'altro dovrò cominciare a scaricarmi qualche video...
Anzi, scrocco: me ne segnali qualcuno? :D

@ wild:

Ho un ROI basso ANCHE per l'alta Rake, ma non è quello il motivo principale ;)

Sinceramente agli altri livelli ancora non ho "verificato", in questa prima fase mi interessa diminuire i quinti e sesti posti (già riuscire in questo statisticamente aumenta il mio profit), ma successivamente dovrò correggere gli altri orrori che faccio.

Grazie per gli altri suggerimenti :gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 4 novembre 2010, 10:35

percefal ha scritto:in questa prima fase mi interessa diminuire i quinti e sesti posti (già riuscire in questo statisticamente aumenta il mio profit), ma successivamente dovrò correggere gli altri orrori che faccio.

L'approccio è al contrario... :mrgreen: pensa a migliorare il gioco, i risultati verranno da soli. Comunque, in linea di massima non puoi aumentare + di tanto la tua % ITM; considera che 42% è già un buon target per molti giocatori.

Non crucciarti troppo sui singoli piazzamenti, anche il campione è relativamente piccolo. Il fatto che i piazzamenti siano in progressione è già un ottimo risultato, comunque non potrai mai azzerare i 5° e 6° posto, perché, ogni tanto ti crackeranno un set, un AA, un colore o una scala... oppure si arriverà tanto avanti con i livelli che sarai costretto a pushare preflop anche se ci sono 5 giocatori in gioco.
Se vuoi aumentare drasticamente il tuo ROI:
1) cerca di vincere almeno il 55/60 % degli HU, e cerca di capire con che stack arrivi di solito in zona bolla.
2) trovati una qualche forma di rakeback. ;)

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a percefal