Analizzando risultati ed opportunità, mi rendo conto che sono troppo dispersivo e perdo opportunità su Pokerstars che, in alcuni casi, sono davvero clamorose. Perciò da domani si cambia registro, e punto a massimizzare le opportunità e le promozioni offerte.
Italian Poker League
Punterò molto su questo campionato, i premi sono molto interessanti.
Come per il campionato ADP, viene premiata la continuità dei giocatori: i primi cento giocatori classificati si suddividono un montepremi aggiuntivo di T€ 1.000,00 per la Divisione 2 (buy-in di € 1,00) e di T€ 500,00 per la Divisione 3 (freeroll). Considerando che nella Divisione 2 si vincono soldi anche in ogni singola tappa, non sono propriamente bruscolini.
In questo mese di aprile la Divisione 2 (classifica aggiornata al 27) viene vinta con 114 punti, una media di 4,22 punti a tappa, mentre il centesimo ha 16 punti, una media di 0,59 punti a tappa.
Considerando che per ogni partecipazione viene assegnato un punto, che per ogni piazzamento a premi fuori dal tavolo finale vengono assegnati cinque punti, e che ai giocatori del tavolo finale vengono assegnati tra i dieci ed i venti punti, mi sembra chiaro che si possa arrivare a fondo e puntare anche ad un ottimo piazzamento finale.
E questo nonostante non possa partecipare tutte le sere (si gioca alle ore 19.00)
Un investimento massimo di € 31,00, che il 31 maggio potrà avermi fruttato molto, ma molto di più.
Per dirla alla lordkhain: è un campionato EV+
La Divisione 3, invece, con la classifica aggiornata sempre al 27, viene vinta con 94 punti (3,48 punti a tappa), mentre il centesimo ha 26 punti (0,96 punti a tappa).
Qui il discorso è un pò diverso: trattandosi di un freeroll il livello di barbarie si eleva all'ennesima potenza.
Considerando però che i cinque punti vengono assegnati fino al cinquantesimo posto, credo che si possa provare ad arrivare a fondo anche qua.
L'orario non è dei più favorevoli (ore 18.40), tuttavia conto di registrarmi ogni giorno quantomeno per guadagnare il punto della partecipazione, e giocherò in modo tight-aggressive estremo.
Tournament Leader Board
Punto la classifica mensile.
A differenza della IPL, non premia la continuità, ma premia i migliori 20 risultati ottenuti nel mese, ed i primi 100 classificati si suddividono un montepremi di T€ 5.000,00, di cui T€ 1.000,00 al primo!!
In ogni torneo MTT vengono premiati con un punteggio tutti il 15% dei partecipanti.
In questo mese (classifica aggiornata a poco fa) il primo 2.906,79 punti, una media di 145,34 punti per ogni torneo.
Vincendo i sit da 90 giocatori e € 0,50 di buy-in, guadagno 77,75 punti, che evidentemente non sono sufficienti.
Vincendo i tornei da € 2,00 di buy-in, ed ipotizzando una media di 150 partecipanti, guadagno 155,20 punti: il discorso cambia.
Per quanto sopra mi sembra ovvio quanto banale che non ha alcun senso sprecare risorse ed energie per i tornei che presentano un buy-in inferiore, per cui giocherò il torneo da € 2,00 delle 22.00, ma solo quando sono fisicamente e mentalmente integro e quando, il mattino successivo, posso permettermi di dormire un'ora in più, ed il torneo da € 2,00 6-max, ma solo quando sarò libero da impegni lavorativi.
Battaglia dei Pianeti
Ottimizzati i tornei, il resto del tempo lo dedicherò per giocare i sit da 27 giocatori e € 0,50 di buy-in.
L'obiettivo è di andare a premi ogni settimana nella Orbita Bassa di Mercurio, dove i primi 50 si suddividono un montepremi di T€ 500,00)
Dubito fortemente di giocare 100 sit, per cui a meno che non mi renda conto che con i punti acquisiti vado a premi, non giocherò per la classifica dell'Orbita Alta di Mercurio (dove i primi 50 si suddividono un altro montepremi di T€ 500,00).
Campionato AssodelPoker.com di Maggio 2009
Sarà la mia terza partecipazione, ed punterò alla terza finale consecutiva.
Visto che probabilmente sarà l'ultimo campionato su Titan, ho intenzione di massimizzare le vincite in modo da poter poi fare cash-out: Janus è avvisato!