per svariati motivi anche personali.Gioco forza anche a giugno il tempo che potrò dedicare al poker non può essere definito, per cui grazie anche alla disponibilità di Pierino Conti e di alcuni giocatori esperti colgo la palla al balzo per imparare a giocare come si deve gli heads up.
Fino ad ora ho giocato gli € 2,00 turbo su Nice Hand, gli € 2,00 normal su GD Poker, e qualche HUP sporadico su Pokerstars a vari buy-in (sempre micro), sia turbo che normal.
Superfluo parlare dei risultati (obiettivamente ancora troppi pochi games), molto importante però per me approfondire alcuni aspetti su cui ho grossi dubbi.
Pierino Conti suggerisce di giocare rollato 25/30x, e soprattutto di giocare HUP normal “in quanto i turbo necessitano un mindset maggiore”.
Fondamentale sarà migliorare la mia disciplina ed il mindset: perdo una partita perché non riesco a tenere la calma e la lucidità necessaria per tenere il piatto basso e battere le scimmie, non ne prendo coscienza e cerco subito la rivalsa, peggiorando di partita in partita la calma e la lucidità e diventando io stesso da pescatore a pesce.
“Inizia a farti le ossa ancora non hai visto niente,gli hu sono cosi’ ,ci vuole pazienza e sangue freddo,solo cosi’ puoi andare avanti.” (Pierino Conti)
Se non sono mentalmente ok non devo giocare, o devo comunque stopparmi subito: “la prima regola è non perdere mai. La seconda regola è non dimenticare mai la prima”. (Warren Buffett)
Obiettivi:
- Disciplina
- Mindset
- 600 HUP Normal da € 2,00 su GD Poker con un ROI>10% (pari ad un winrate del 61%)

!!