Obiettivo MTT Italian Poker League Divisione 2 su Pokerstars

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Obiettivo MTT Italian Poker League Divisione 2 su Pokerstars

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 12:13

percefal ha scritto:L'obiettivo è di concentrarmi sulla IPL che voglio vincere per guadagnare altri T€ e che mi deve servire soprattutto per capire cosa fare per arrivare al tavolo finale.

Punteggi:
1. 20
2. 18
3. 16
4. 15
5. 14
6. 13
7. 12
8. 11
9. 10
ITM. 5
Iscrizione. 1

Premi:
1. 100
2. 80
3. 70
4. 60
5. 50
6. 40
7. 30
8. 25
9. 20
10. 15
11-20. 10
21-50. 7
51-100. 4

Parto da 27 punti, e non giocherò tutte le sere (sicuramente salterò questi venerdì, sabato e domenica per un festival blues a Rossano).

Da questo momento inizio il monitoraggio dei risultati e di conseguenza anche del mio ROI.

In serata preparerò un foglio di calcolo per automatizzare il calcolo e presenterò in questo treadh i risultati.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Obiettivo MTT Italian Poker League Divisione 2 su Pokerstars

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 21:40

Stasera presto out per una barbarata mia.

Ricevo AK da UTG+1, 3bet
Un barbaro (sono senza il mio pc, quindi niente stat HEM :() che predentemente non s'era fatto problemi ad andare all-in con un flush-draw al flop (chiudendolo al river, ovviamente), raisa.
Spingo all-in e vengo chiamato da TT.
Board bianco, vado a casa.

Dovevo limitarmi al call o dovevo direttamente foldare?

Riepilogo Settimanale
Tappe: 1
ITM: 0
%ITM: 0%
Spesa: € 1,00
Incasso: € 0,00
ROI: -100%

Riepilogo Mensile

Riepilogo Totale
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 15 luglio 2009, 23:48

eh questi AK stanno sostituendo i vecchi AA e KK, ragazzi è una drawing hand, se non leghi non vale niente e quando leghi hai solo una coppia che potrebbe non bastarti...usiamole con parsimonia, raise giusto ma se ci pushano...foldiamo che non muore nessuno. :oh:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 23:53

Infatti l'errore l'ho fatto io, e non lo contesto ;)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 15 luglio 2009, 23:54

bè a mio avviso dipende sempre da che stack avevi e dal tuo M,dalle tue intenzioni (se salire alla vetta rischiando un pò oppure limitarci ad entrare ITM o altro)...
comunque ti ricordo che AK,oltre a essere la nostra mano preferita,è pur sempre una monster e credo che contro il range di mani di questo genere di barbaro sei almeno al 50% di vittoria allo showdown o più...nulla toglie che poteva avere in mano un AT+...comunque secondo me se "non volevi rischiare troppo" avrei callato il suo reraise e se al flop non avrei migliorato avrei check/foldato...ovviamente se tutto ciò non ti avrebbe pot-committato,altrimenti push all in...donk del genere ti callano con ben poco :D

uno dei mie pochi ragionamenti e spiegazioni,anche perchè da come si può capire ho ancora ben pochi concetti in "stiva" :lol:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Janus » 15 luglio 2009, 23:58

Heldor ha scritto:comunque secondo me se "non volevi rischiare troppo" avrei callato il suo reraise e se al flop non avrei migliorato avrei check/foldato...

lol, migliorato cosa???ehheh devi legare al flop!!! altrimenti hai trash in mano e committarsi per arrivare nel migliore dei casi al river con TPTK è da polli!!!
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Heldor » 16 luglio 2009, 0:09

Janus ha scritto:
Heldor ha scritto:comunque secondo me se "non volevi rischiare troppo" avrei callato il suo reraise e se al flop non avrei migliorato avrei check/foldato...

lol, migliorato cosa???ehheh devi legare al flop!!! altrimenti hai trash in mano e committarsi per arrivare nel migliore dei casi al river con TPTK è da polli!!!

migliorare intendo legare, o K o A e contro i donk del genere mi basta e avanza :mrgreen: certo che ho trash hand se non lego...ripeto janus se non costava molto per il mio stack avrei callato il raise,altrimenti non so,forse push...
Non so te ma AK è pur sempre monster e quindi va giocata...si lo so,ragionamento da donk :D ma tu la foldi,io no :twisted:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Janus » 16 luglio 2009, 0:10

eh ok, basta che poi non ti lamenti con me se io arrivo ITM e tu no... :lol: :lol: :lol:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda percefal » 16 luglio 2009, 21:38

Con questo pc (256 Mb di RAM!) devo darmi una regola fondamentale: foldare tutte le mani finché tutti gli applicativi non sono partiti.
Ovviamente questo pc del 15/18 ha i suoi tempi, e così a furia di rallentamenti vari non mi accorgo di un colore sul board e vengo eliminato nelle primissime fasi come un fesso.
Perdo un euro, ma stavolta lo considero un investimento: se continuerò a giocare con questo pc (e per i prossimi dieci giorni non potrà essere diversamente) devo sapere a cosa vado incontro.

Riepilogo Settimanale
Tappe: 2
ITM: 1
%ITM: 0%
Spesa: € 2,00
Incasso: € 0,00
ROI: -100%

Riepilogo Mensile

Riepilogo Totale
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 17 luglio 2009, 11:18

Hanno aggiornato la classifica al 15/07.
Sono 45° con 27 punti, mentre il primo ne ha 83.
Sono sicuramente ancora in corsa per la vittoria finale, ma devo cominciare a fare risultati.

La prossima tappa la giocherò lunedì (in queste sere sarò fuori), e vista l'esperienza di questi due giorni, giocherò assieme ad esso al massimo un altro torneo (lunedì sarà la tappa ADP).
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal