Cerco quindi di capire dove mi conviene giocare, tenendo anche in debita considerazione il fatto che un sit'n'go turbo su Gioco Digitale dura la metà del tempo rispetto a Pokerstars, per cui se su Pokerstars riesco a giocare mediamente 50 sit'n'go a settimana, nello stesso arco temporale su Gioco Digitale riesco a giocarne 100, per cui ritengo sia ragionevole stimare e comparare i benefici che ho su Pokerstars giocando 200 sit'n'go turbo da € 1,00 in un mese con i benefici che ho su Gioco Digitale giocando 400 sit'n'go turbo da € 1,00.
Nella stima che farò terrò conto del mio ROI ai sit'n'go turbo da € 1,00 maturato dal 01.10.2009, corretto però al 50%.

Pokerstars
Ho giocato fin'ora 429 sit'n'go con un ROI del 18%.
200 sit'n'go turbo da € 1,00 mi generano un ritorno atteso al 9% di € 18,00.
Per vincere l'Orbita Bassa della Battaglia dei Pianeti servono circa 580 punti, ovvero 29 punti per ogni sit'n'go, pari ad un ROI medio del 126%.
Per entrare semplicemente nella top50 servono circa 450 punti, ovvero 22,5 punti per ogni sit'n'go, che equivale ad andare ITM in tutti i sit'n'go.
E' ragionevole pertanto escludere dalla stima un eventuale piazzamento che, se dovesse avvenire, può essere solo figlio di una good run pazzesca.
Ogni sit'n'go genera 1,12 VPP.
In 200 sit'n'go genero 224 VPP che non mi consentono di passare al livello VIP di "SilverStar" (sono necessari 1200 VPP).
Conclusione
Il ritorno atteso per il mese di dicembre è di € 18,00, e comunque solo il valore che riuscirò ad estrarre massando sit'n'go turbo.
Gioco Digitale
Ho giocato fin'ora 52 sit'n'go con un ROI del 48%.
400 sit'n'go turbo da € 1,00 mi generano un ritorno atteso al 24% di € 96,00.
Per vincere la Mini Rookie servono circa 400 punti, ovvero 16 punti per ogni sit'n'go, pari ad un ROI medio del 126%.
Per entrare semplicemente nella top30 servono circa 325 punti, ovvero 13 punti per ogni sit'n'go, che equivale ad andare ITM in tutti i sit'n'go.
Per vincere la Maxi Rookie servono circa 2900 punti, ovvero 11,6 punti per ogni sit'n'go, che equivale a chiudere mediamente terzi/quarti in ogni sit'n'go.
Per entrare entrare nella top40 servono circa 2600 punti, ovvero 10,4 punti per ogni sit'n'go, che equivale a chiudere mediamente terzi/quarti in ogni sit'n'go.
Ritengo comunque ragionevole escludere eventuali piazzamenti nelle classifiche, anche se ci sono buone probabilità di entrarci.
Ogni sit'n'go genera 18 PPM.
In 400 sit'n'go genero 7200 PPM. Sforzandomi a giocare altri 45 sit'n'go genero 8000 PPM che mi consentono di passare al livello VIP di "Legionario".
Raggiunto il livello "Legionario" ricevo un bonus extra di 1000 GPP (che non hanno scadenza), ed al raggiungimento di 25000 GPP posso sbloccare un bonus di € 10,00.
In più potrò partecipare al freeroll riservato con un montepremi di € 1.000,00.
Conclusione
Il ritorno atteso per il mese di dicembre è di € 96,00, esclusi eventuali piazzamenti nelle classifiche.
Potenzialmente ho la possibilità di sbloccare il bonus da € 10,00 e di vincere altri € 200,00 nel freeroll riservato ai "Legionari"
Mi sfugge qualcosa?
Nel mio ragionamento ci sono errori?