Prima analisi delle mie leaks

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Prima analisi delle mie leaks

Messaggioda percefal » 14 aprile 2010, 16:47

Ormai non sono vincente nei sit da due mesi.

Visto che non sono uno stupido, non accetto di perdere soldi, e sono certo che è il mio gioco a dover essere rivisto, prima di rimettermi a lavorare (real life) cercherò di fare il punto della situazione per capire dove sbaglio e di conseguenza dove devo intervenire.

Questa è la mia situazione dall'inizio del mese, ovvero da quando ho intrapreso la strada del grinding fino ad arrivare a giocare 15x:

Immagine

- un 42,5% di ITM è troppo poco, soprattutto al livello € 0,50 dove il primo posto è sovrapagato rispetto agli altri due piazzamenti
- solo un 11,9% di primi posti
- concludo terzo il 19,3% delle volte
- esco in bolla il 31,5% delle volte, volendo definire "zona bolla" da quattro a cinque giocatori

Immagine

- Perdo molto quando sono di Big Blind

Immagine

Questa immagine è molto significativa:

- Sono bravo quando si tratta di aggredire
- Perdo tantissimo quando vengo aggredito

Immagine

- Me la cavo in bolla
- Perdo moltissimo in fase pre-bolla

Immagine

- Perdo moltissimo con i bui a 50/100!

Dettagliando, questa è la situazione quando siamo in 5-6 giocatori:

Immagine

Quando sono di big blind e siamo in 5-6 giocatori:

Immagine

Ancora più nel dettaglio, 5-6 giocatori, posizione big blind, piatto opened:

Immagine

Infine, quando siamo in 3:

Immagine

A questo punto credo che la base di partenza su cui devo lavorare per riprendere a vincere sia abbastanza delineata. Devo:

1. Migliorare il mio gioco quando sono di big blind
2. Migliorare il mio gioco sui bui in fase pre-bolla
3. Migliorare la conoscenza e l'applicazione dell'ICM quando siamo in tre

Ogni commento, osservazione, critica, suggerimento è bene accetto.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Prima analisi delle mie leaks

Messaggioda wildshark » 14 aprile 2010, 22:29

in linea di principio le posizioni BB e SB sono sempre negative, perché sono quelle in cui, effettivamente i soldi soldi si mettono nel piatto, puoi essere tight quanto ti pare, ma dai blind qualcosa lo paghi sempre....
mettci pure che giochi sempre OOP e la statistica è fatta.
premessoi che fai stat su pochissime mani....
42% di ITM non è male anzi drei che è buono, magari pero fai troppi terzi posti.
In generale perdi molto ai bui alti, questo vuol dire solo che ICM non è ok, il fatto che la maggior parte delle perdite arriva da BB ripeto è normale, forse però guadagni poco da BU, questo può voler dire due cose, anche se contrastanti, o difendi poco i tuoi bui (cioè se oppo ti raisa ATC devi pusharlo ATC) oppure chiami troppo con mani speculative in situazioni HU...

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 14 aprile 2010, 22:34

Grazie wild :gr8:

Si, ho riflettuto sul fatto che dal BB necessariamente qualcosa si perde, ma a guardare bene i numeri credo che in quella posizione ho perso decisamente troppo.
Sono andato a rivedermi le mani da BB nei sit con 5-6 giocatori dove ho perso più di 4 BB, ed a parte alcune mani scritte ho commesso un bel po' di errori, e quasi tutti errori di ICM. E qui mi ricollego alla tua considerazione "ICM non è ok".

Mi suggerisci anche che da BUT guadagno troppo poco, in una seconda fase andrò a vedere anche cosa combino in quello spot :yes:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fab8 » 14 aprile 2010, 23:02

(imho)ciao percefal ci siamo scontrati qualche volta su ps come consiglio ti direi di ridurre un po il numero dei tavoli a volte la pressione fa brutti scherzi come ha detto il buon wild dai bui si perde sempre qualcosa vuoi per la strategia(moltiplica tutti i fold dei primi livelli per il numero di mani giocate) io come %1°11.9 -2°19-3°20 circa gioco x6 anche se nn applico bene icm i 3€ di intellipoker in 200 sit sono diventati 34€ piccole cifre lo so ma spero di costruirmi un discreto br e salire di livello(prima o poi)anche io perdo molto in pre e in bolla forse io aggredisco di piu anche quando nn dovrei diciamo che forse io sbaglio in eccesso forse tu in difetto prova a dimenticare il tasto call da bt e sb e aggredisci di piu in quelle fasi nn come me ma con moderazione ci vediamo ai tavoli buon poker ciauz
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda percefal » 14 aprile 2010, 23:25

Ciao :)

No, il numero di tavoli non c'entra: gioco 15x abbastanza agevolmente, ed anzi questo mi consente di giocare meno loose.

Il problema è che commetto degli errori. Alcuni li ho individuati, devo correggerli ed andare avanti ;)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a percefal