Programma 29/09

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Re: Programma 29/09

Messaggioda percefal » 29 settembre 2009, 22:56

Dimmi gli altri errori
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 29 settembre 2009, 23:33

percefal ha scritto:Dimmi gli altri errori

Domani
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Bistecca » 29 settembre 2009, 23:56

Non mi diventare un maniac ^^'
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 30 settembre 2009, 9:30

huauhhua sei un donk :lol:
cmq seriamente...forse è meglio se lo studiassi meglio prima di usarlo nei tornei ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda wildshark » 30 settembre 2009, 9:50

prima mano KQo
percefal bets [$22.00 USD] Punto mezzo piatto per capire come sono messo
valent.rossi calls [$22.00 USD] Qui mi viene da pensare che la mano dell'oppo non è forte
percefal bets [$49.00 USD] Qui sono certo di essere avanti, visto il check al turn

Puntare solo per info è in genere spendere troppo per una informazione poco attendibile...
Cosa ti dice che non è forte... tu sei il raiser difficilmente sei in draw con 65, allora ha almeno l'Asso o è in draw... e comunque non sei messo bene..
percefal bets [$49.00 USD] Qui sono certo di essere avanti, visto il check al turn
valent.rossi calls [$49.00 USD]

Sei certo di essere avanti perché hai trips e il draw non si è chiuso... non per il check.

Seconda mano 23o

percefal bets [$22.00 USD] Come sopra, punto mezzo flop per capire come sono messo
valent.rossi raises [$44.00 USD]
percefal calls [$22.00 USD] Dal raise dell'oppo intuisco che ha una mano discreta, mi limito a chiamare

punti perché hai bottom pair, e se non ha l'asso potresti essere avanti, e avere fold equity, in caso di call (ha l'Asso) hai ancora diversi out.
L'oppo fa check raise, mostra molta forza, per due motivi, uno ha già visto che tu fai cbet Anytwo, uno può essere molto forte (A alto, set, anche doppia)
Tu chiami perché sei un fish, in pratica hai 4 out per la scala e due per il Bottom trips(da scontare) e chiami 1:4,5 quando hai si e no 1:7 di equity.

Non ti offendere se ti chiamo fish, è solo per sottolineare comportamenti perdenti...
continua nel prossimo mex...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 30 settembre 2009, 10:15

beh ieri sera a caldo percefal diceva di aver fatto una cattiva lettura quindi sa di averla sbagliata, ma qui più che la lettura mi sembra che abbia voluto a tutti i costi forzare una mano impossibile.

Il suo problema è che guarda i video di coaching in giro per la rete e applica alla lettera quello che vede...solo che dovresti anche capire quando sei nella situazione ideale per fare la mossa e non quando decidi tu che è il momento di fare lo show.

Inoltre guarda che i video di coaching che ti postano sono sicuramente perfetti per 1 semplice motivo, ne registrano 100 e poi scelgono l'unico che è andato bene per farti vedere quanto sono fighi...hai mai visto un video di coaching che finisce alla prima mano dopo una chiamata assurda del coach?no?ti sei chiesto perchè? :lol: :lol: :lol:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda wildshark » 30 settembre 2009, 10:16

terza mano 44
Niente di particolare, a parte il miniraise.

quarta mano TJo
Solito miniraise inutile...potresti addirittura limpare con una mano speculativa.
** Dealing Flop ** [ , , ]
B1stecca checks
percefal checks Ho un progetto di scala, siamo in quattro, probabilmente sbaglio a non fare la c-bet

Devi essere in 6 per puntare proficuamente su un OESD, in 5 su un FD.
prenditi la freecard se ci riesci altrimenti FOLDA ogni tanto !
quinta mano AQo
percefal bets [$120.00 USD] Mezzo pot per capire come sono messo
valent.rossi raises [$480.00 USD] Mi tribetta, penso ad un tris e foldo
DIO79 folds
percefal folds

più probabilmente ha dei read più precisi su di te, oppure ha un A in mano e vuole sapere se hai la scala....
a quanto pare ha indovinato..

ultima mano A2o
La mano più dominata del mondo...Perde sempre tranne un flop A22 o 222
la puoi giocare solo in steal a bui altissimi e sperare di vincere unimproved contro una mano senza assi.
percefal raises [$40.00 USD]
valent.rossi calls [$30.00 USD]
DIO79 calls [$20.00 USD]

Miniraise con mani così dominate, vuol dire ficcarsi dentro un vicolo cieco bendato e con le mutande calate...
valent.rossi checks
DIO79 bets [$40.00 USD]
percefal calls [$40.00 USD]

Che senso ha il call in questo spot ?
Sei probabilmente indietro con 3 out per la doppia coppia e potrebbe anche non bastare, se pensi che abbia semplicemente un T rilanci, altrimenti foldi anche nello smallball è contemplato il fold...
valent.rossi folds
** Dealing Turn ** [ ]
DIO79 bets [$80.00 USD]
percefal calls [$80.00 USD]
** Dealing River ** [ ]
DIO79 bets [$360.00 USD]
percefal raises [$810.00 USD] Errore grave. Vero è che non gli faccio AT in mano, altrettanto vero è che pot control significa evitare di fare giocare simili a meno di essere nuts

Al turn vale lo stesso discorso del flop a quote raddoppiate, al river...loool E' vero che non gli fai AT, ma ti batte comunque QUALSIASI asso... e vista la bet PROBABILMENTE ha una mano migliore di un Abanana
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 30 settembre 2009, 11:13

Rapidamente @ Janus

A parte che lunedì salsa-vb analizzava il suo torneo ICOOP, e mostrava sia mani vincenti che perdenti, generalmente quei coaching sono fatti live, ovvero la lezione la tiene mentre gioca in diretta un sit.

Che poi io guardo la registrazione perché spesso non posso partecipare in diretta è un altro conto.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 30 settembre 2009, 20:37

Ed ho pure vinto 250 IPP rispondendo esattamente al quiz, tié! :rofl:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a percefal