Strategia combinata Step-Turbo Challenge su Pokerstars

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Strategia combinata Step-Turbo Challenge su Pokerstars

Messaggiodi percefal il 8 novembre 2009, 15:01

Tutti conoscono gli Step di Pokerstars.
A beneficio di chi non li conoscesse, sono dei particolari sit'n'go che consentono di vincere un ticket da € 100,00 (valido esclusivamente per iscriversi a tornei o sit'n'go che hanno quel particolare buy-in) partendo da un investimento di € 1,00 o 85 FPP.

Gli Step sono 4:
Step 1: costa € 1,00 o 85 FPP. I primi due vincono il ticket per lo Step 2, il terzo ed il quarto ripetono lo Step 1, il quinto riceve un premio di consolazione di T€ 0,50.
Step 2: costa € 3,00 o 255 FPP. I primi due vincono il ticket per lo Step 3, il terzo ed il quarto ripetono lo Step 2.
Step 3: costa € 10,00 o 850 FPP. I primi due vincono il ticket per lo Step 4, il terzo ed il quarto ripetono lo Step 3, il quinto riceve un premio di consolazione di T€ 8,00.
Step 4: costa € 30,00 o 2550 FPP. I primi due vincono un ticket dal valore di € 100,00, il terzo ed il quarto ripetono lo Step 4, il quinto riceve un premio di consolazione di T€ 7,00.

Giocando gli Step con buy-in a denaro, si raccolgono anche FPP: è bene ricordarlo perché questo aspetto è molto importante per la strategia combinata che ho in mente.
Nel dettaglio:
Step 1: 1,05 FPP
Step 2: 2,80 FPP
Step 3: 8,40 FPP
Step 4: 23,10 FPP

Da qualche giorno Pokerstars ha introdotto anche gli FPP Turbo Challenge: sono dei particolari sit'n'go da 36 giocatori che consentono di vincere ben T€ 1.000,00 partendo da un investimento di soli 10 FPP.

Le fasi sono 4:
Fase 1: costa 10 FPP. I primi due vincono il ticket per la Fase 2, il terzo ed il quarto ricevono un premio di consolazione di T€ 0,50.
Fase 2: costa 100 FPP. Il primo vince il ticket per la Fase 3, dal secondo al nono ricevono un premio di consolazione di T€ 3,50.
Fase 3: costa 1000 FPP. I primi tre vincono il ticket per la Fase 4, dal quarto al nono ricevono un premio di consolazione di T€ 10,00.
Fase 4: costa 10000 FPP. Tutti i giocatori ricevono un premio in T€ secondo questa scaletta:
1°: T€ 1.000,00
2°: T€ 600,00
3°: T€ 400,00
4°: T€ 300,00
5°: T€ 250,00
6°: T€ 200,00
7°: T€ 175,00
8°: T€ 150,00
9°: T€ 125,00
Dal 10° al 36°: T€ 25,00

Qual è la strategia combinata Step-Turbo Challenge:
Investo 10 FPP nel Turbo Challenge Fase 1: l'obiettivo è arrivare almeno al tavolo finale della Fase 2.
Se non vinco il ticket per la Fase 3 ricevo € 3,50 che posso reinvestire in 3 Step.
Salvo scoppi ci sono buone probabilità di arrivare allo Step 2, generando di conseguenza gli FPP che mi permetteranno di ripetere il circolo a costo zero.
"Io non parto MAI con l'idea di vincere, ma con l'idea di andare a premio! So bene che vincere un s&g mi porta un guadagno pari a circa 5 terzi posti... MA COMINCIAMO ad avere un roi del 60% poi vediamo." (MAXSHARK) - www.percefal.net
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Strategia combinata Step-Turbo Challenge su Pokerstars

Messaggiodi percefal il 12 novembre 2009, 15:11

Aggiorno con un po' di colpevole ritardo.

Al primo tentativo sono arrivato ITM nella Fase 2, vincendo quindi € 3,50 che ho reinvestito in 3 Step1.
Il primo Step1 l'ho giocato in tutto quattro volte, il secondo l'ho perso subito, il terzo l'ho ripetuto una volta per poi arrivare allo Step4 dove sono uscito come un c@##one quinto ( :nono ) per € 7,00 in tasca.
In tutto ho generato 41,65 FPP che sto reinvestendo in questa strategia.
"Io non parto MAI con l'idea di vincere, ma con l'idea di andare a premio! So bene che vincere un s&g mi porta un guadagno pari a circa 5 terzi posti... MA COMINCIAMO ad avere un roi del 60% poi vediamo." (MAXSHARK) - www.percefal.net
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi nano75 il 12 novembre 2009, 16:00

ammazza ti piacciono proprio questi...come li possiamo chiamare?...
intrallazzi dai...
ti piacciono prorpio questi intrallazzi fra punti step ecc.ecc.
deduco che tu del poker ami piu' la parte ludica che la parte quella venale
Bravo :gr8:
Diventerai Percefal Moneymaker
Naturalmente non seguo le tue orme :lol:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi percefal il 12 novembre 2009, 16:18

Veramente con questa strategia miro a ottenere il ticket da € 100,00 a costo zero.

Cos'è che non ti piace?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi nano75 il 12 novembre 2009, 16:29

non ho detto che non mi piace ;)
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi Janus il 12 novembre 2009, 16:40

io l'idea la trovo interessante, la strategia non saprei, percefal ci studia su da un pezzo, prima con gli step alla casalinga e ora con questo miscuglio. L'obiettivo è prendere un ticket a costo pressochè nullo e provare a fare un ITM come già il nostro "Archimede" ha fatto una volta, io seguo questo thread in attesa di poter investire quei 4 FPP che ho su ps.it :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi percefal il 12 novembre 2009, 18:02

nano75 ha scritto:non ho detto che non mi piace ;)

Beh, se naturalmente non segui significa che non ti piace o non ti convince, quindi mi piace capire cosa non va per cercare di affinarla :gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi nano75 il 12 novembre 2009, 18:34

nano75 ha scritto:deduco che tu del poker ami piu' la parte ludica che la parte quella venale
Naturalmente non seguo le tue orme

non seguo le tue orme nel senso che amo piu' la parte venale che quella ludica
(sempre che sia vero che tu ami piu' l'altra..la mia era una battuta/apprezzamento sul fatto che ti piace pianificare a puntino queste scalate)
non c'è niente che non va nella tua scalata...d'altra parte i punti te li danno e prima o poi li usi
personalmente preferirei che una room abbassasse la rake e non mi regalasse punti...
fatti solo due conti di quanto tempo ci perdi..
quando ho abbandonato Ps avevo 3-400 pt da smaltire e non c'erano questi turbo challenge..l'idea di farmi 30 sere di freeroll mi faceva rabbrividire(secondo me manca un free con buy in di qualche centinaio di punti,magari anche solo uno alla settimana...)
allora credo di essermi buttato su uno tipo quello che hai fatto tu per il sunday...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi percefal il 12 novembre 2009, 19:50

Mi sa che c'è un fraintendimento.
Di ludico non c'è assolutamente niente.

I Turbo Challenge danno l'opportunità di guadagnare mille euro investendo 10 FPP.
Gli Step danno l'opportunità di guadagnare un ticket da cento euro investendo 1 euro.

Mi sono limitato a mescolare le due opportunità per trarre il maggior profitto possibile al minor costo possibile.
Il maggior profitto possibile è di mille euro, il minor costo possibile è di 10 FPP.

L'opportunità di guadagnare mille euro o un ticket da cento euro investendo 10 FPP per me è EV+, soprattutto alla luce del fatto che è possibile mescolare le due opportunità.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggiodi Teiosanu il 17 novembre 2009, 19:54

FPP Turbo Challange secondo me è la gara per chi scoppia di più.
su 10 12 step 1 ho vinto solo 1 ticket x il step2 e 1.5 euro
non li posso giocare. in questi momenti gioco di nuovo il step1 e quando sarò pronto giocherò anche il step2
ma sinceramente non è una struttura adatta a me
"Se non esistesse il river saremmo tutti miliardari"
Teiosanu
Giovanissimo
Giovanissimo

Torna a percefal