Tilt

La prima regola è non perdere mai.
La seconda regola è non dimenticare mai la prima.

Tilt

Messaggioda percefal » 14 luglio 2009, 20:18

Ebbene sì, sono di nuovo in tilt.

Non ne azzecco una da ieri, che sia un sit, un torneo, un freeroll o un head-up.

E' capace che perdo anche a Scopa Rossa, se mi ci metto stasera.

Ma ne uscirò.

La ricetta: rispetto del bankroll e delle regole.

Il bankroll l'ho sempre rispettato, ho rispettato meno qualche regola, anche di vita. E non va bene.

Da stasera si cambia ritmo, e regime.

Per risalire la china. Per arrivare al successo. Per arrivare in alto. In cima.

Avanti Percefal!
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Tilt

Messaggioda percefal » 14 luglio 2009, 20:19

Questa sera giocherò il freeroll su Nice Hand, il torneo da un euro sempre su Nice Hand, e la Ipl Divisione 2 su Pokerstars.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 14 luglio 2009, 20:59

Continua a cercare mosse ev+ e vedrai che tutto si aggiusta. Domani ti posto una bella mano di un MTT così mi dici che fare e ti tiri su di morale :D

(nel frattempo sto facendo junior e rounder!)
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 15 luglio 2009, 0:11

percefal nooooo
WE LOVE YOU!!! :love:
riprenditi :lol:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 15 luglio 2009, 9:36

Vai parce! GO GO GO!!! met3
Un po' di down swing capita a tutti... io ho fatto -5 buy-in tra venerdì e sabato... poi domenica +8 buy-in e il morale è tornato :mrgreen:
Se ti senti tiltato alla grande stacca un po' e riprendi quando ti senti più rilassato... hai letto poker mindset? Dicono che sia una manna per superare i momenti più tiltosi... :whistle:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 10:15

A dire il vero stanotte ho meditato una soluzione drastica.

Il mio tilt fondamentalmente nasce dal mio gioco che ancora lascia molto a desiderare (quando dico che sono un donk non lo dico per scherzare):
- Negli MTT quando arrivo ITM arrivo sistematicamente corto, e praticamente mai riesco ad arrivare al tavolo finale
- Nei Sit'n'go il mio giocare chiuso fa si che gestisco molto bene le fasi iniziali del torneo, ma sistematicamente quando si arriva in bolla vado in tilt, visto che il gioco cambia radicalmente e soprattutto diventa molto più veloce
- Negli Head-Up il riscontro che ho avuto è fondamentalmente positivo, ma quando arrivo all'Head-Up in un sit ci arrivo talmente corto che se il dealer non mi rifornisce di un paio di monster inevitabilmente mi ritrovo all-in ATC

Se non trovo una soluzione a questi problemi, quindi, sono destinato ad un calo costante del mio bankroll, e questo non va bene.

La soluzione drastica: azzerare tutto, ricominciare da capo.

Gioco Digitale: vale quanto ho già detto. Giocherò solo i freeroll per accumulare bonus da reinvestire nel MiniTecnico da € 4,00.
I freeroll li gioco con l'autofold inserito, per cui le risorse (mentali soprattutto) che gli dedico sono prossime allo zero, a meno che non ho la fortuna di arrivare nei pressi del tavolo finale.

Pokerstars: farò cash-out e ricomincerò con un bankroll minimo.
Lascerò la cifra necessaria per giocare la Italian Poker League fino a fine mese più quelli necessari per giocare tre sessioni da € 0,50 della Orbita Bassa della Battaglia dei Pianeti.
L'obiettivo è di migliorare notevolmente nel gioco dei sit'n'go turbo full ring e di guadagnare ogni settimana T€ e di concentrarmi sulla IPL che voglio vincere per guadagnare altri T€ e che mi deve servire soprattutto per capire cosa fare per arrivare al tavolo finale.
A tempo perso giocherò anche qualche freeroll: è palestra anti-barbari e credo mi possa fare solo bene.

Nice Hand: i freeroll innanzitutto, ed il torneo normale da un euro periodicamente.
E guardare giocare chi a poker ci sa giocare per davvero.

Suggerimenti e critiche sono sempre bene accetti.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 15 luglio 2009, 10:51

caro percefal, siamo sulla stessa barca, nonostante interpretiamo con diversa fantasia l'essere tight, entrambi cerchiamo il gioco solido, ma :
io parto un pò meno chiuso nei MTT, accumulo generalmente mezzo stack in più nei primi livelli, poi però la fase intermedia ho un calo dovuto anche all'avvio di vari push da parte di chi vede il torneo prendere brutte pieghe e vuole giocarsi il tutto per tutto, questo mi porta a dover cedere per non voler giocare al bingo e trovarmi al tavolo finale, se vi arrivo molto short.
Tu invece parti chiusissimo e quando hai la mano buona spingi, purtroppo mani buone non ne arrivano cosi spesso e ti trovi spesso a non entrare mai in gioco e trovarti direttamente nella fase di push/fold e comunque con poche chips nel caso in cui vai sempre di fold.

EVidentemente un problema c'è, non escludo di dover rivedere alcuni miei concetti base, visto la diffusione del poker online, il ventaglio di giocatori atipici diventa ampio e se tempo fà un 55 non lo avrei usato per chiamare un push ai primi livelli forse adesso è il caso di farlo e aspettarsi di trovare l'oppo con ATs o KQ...
Come sai seguo sempre gli ADP anche quando esco subito e di giocatori che giocano cosi ne vedo tanti e ahimè, spesso in FT quindi a premio, resta solo da capire se vogliamo uscire sistematicamente dai tornei e poter dire mi hanno sculato, mettersi le mani in tasca e non trovare un centesimo, oppure giocare aggressivo oltre ogni ragionevole senso e puntare ad arrivare in fondo di prepotenza o uscire subito e impiegare il proprio tempo per altre cose...

Ovviamente mi riferisco a tornei che vanno dal freeroll al buyin basso, che ormai è paragonabile comunque al freeroll...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda wildshark » 15 luglio 2009, 11:07

percefal ha scritto:Il mio tilt fondamentalmente nasce dal mio gioco che ancora lascia molto a desiderare (quando dico che sono un donk non lo dico per scherzare):

Lo dico anch'io... :lol:

SKRZ... :love:

percefal ha scritto:- Negli MTT ...
[...]

Probabilmente, manchi di aggressività e sicuramente devi imparare a giocare le mani marginali, difendere i bui ecc...
Se questi sono i tuoi leak, perchè seguiti a giocare turbo ?
Cerca strutture meno verticali, prenditi tempo, meglio abbassare un po' un BB/hr positivo piuttosto che averlo negativo.

percefal ha scritto:
E guardare giocare chi a poker ci sa giocare per davvero.

Questo non te lo consiglio, raramente riesci a capire i ragionamenti che stanno dietro una giocata, già quando vedi tutte le carte, figurati quando nn le vedi...senza contare che sei ad un livello inferiore a chi le ha giocate (altrimenti che le guardi a fare...)

Piuttosto ti consiglierei di attuare un programma di studio concreto.
1) acquisisci le basi (un buon libro, ma anche alcuni articoli su pochi siti selezionati, non le due chiacchiere del pro di turno...)
2) Guarda i video di coaching, quelli di Lord in primis, ma anche altri "a tema", dove le mani vengono spiegate e spiegano anche perché sono state fatte certe giocate.
3) Review, review, review... nella mia "prima fase" postavo anche 15 mani al giorno e ne commentavo altrettante, se non ti "fidi" di noi, scegli un forum più "competente", ma bisogna prenderne di :slam: prima di appianare le brutte abitudini.

Metti in discussione ogni cosa, una cosa ho imparato ed è che non ci sono metodi rivoluzionari o regole scritte per vincere, ( a parte aprire una Pokerroom). Quando pensi di aver trovato una soluzione, spesso hai generato un problema...

Un abbraccio
Aloha
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 11:41

Rispondo velocemente a Wild : è ovvio che se azzero tutto e mi limiterò nel giocare è proprio perché voglio mettere in discussione tutto. ;)

A stasera per una risposta più dettagliata, anche a Janus :gr8:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 15 luglio 2009, 14:11

@ Janus

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Azzerare tutto per me significa analizzare il più dettagliatamente possibile tutto ciò che faccio, capire dove sbaglio e perché sbaglio, e correggere il tiro.
Dopo aver appreso le basi, è giunta l'ora di apprendere la rigidità e di approfondire.

@ wildshark

I problemi che ho evidenziato li ho in entrambi le strutture. Tieni conto che prediligo le strutture normali (vedi la discussione sul Junior di GD), ma giocare i sit turbo anziché i sit dovrebbe aiutarmi a giocare con maggiore aggressività ed al tempo stesso a giocare con mani più marginali.

Sul guardare: se guardo devo guardare attivamente, non passivamente. E su Nice Hand gente disposta a spiegare le proprie giocate c'è ;)

Studio articoli: puoi indicarmene qualcuno?
Studio video: è già in corso, ma ora darò un'accelerata.
Review: preparati a leggere molte mani :D
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a percefal