Algoritmi nel poker digitale

Discussioni generiche sul poker

Re: Algoritmi nel poker digitale

Messaggioda recsalvo » 11 settembre 2011, 22:14

agenzia45 ha scritto:netbet; e vero fa vincere spesso a quelli che partono svantaggiati

Oltraggioso... dov'è finita la "legge è uguale per tutti". :twisted:
Naturalmente nella vita ci sono un sacco di cose più importanti del denaro.

Ma costano un sacco di soldi!
recsalvo
Pulcino
Pulcino

PartyPoker: recsalvo

Messaggioda rdm4k » 12 settembre 2011, 17:05

recsalvo ha scritto:
agenzia45 ha scritto:netbet; e vero fa vincere spesso a quelli che partono svantaggiati

Oltraggioso... dov'è finita la "legge è uguale per tutti". :twisted:

plz nn diciamo minchiate. e se vogliamo continuarlo a farlo ... e' meglio cambiare gioco
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda THItalianJob » 18 settembre 2011, 22:16

Gli algoritmi utilizzati sono ben piu complessi di come ho potuto leggere, molti siti sfruttano dati derivanti da entropia...detto in parole povere sfruttano dati derivanti da es. temperatura, pressione barometrica forza del vento e quanto altro possa servire perche sia presumibilmete estratta una mano la piu casuale possibile....ma comunque giocando su molti siti, ho potuto farmi un idea (brutta) che un certo tipo di mani siano....consentitemi il termine "pilotate".
Alcune room estraggono una serie di mani (in generale) poi il primo tavolo che che termina la mano in corso prende la prima mano nuova disponibile e cosi via quindi è possibile che lo stesso player possa avere per piu di una mano consecutiva coppia di K o di A per fare un esempio.
In tuuto questo casotto le room si trincerano dietro statistice che riguardano milioni di mani x dimostrare la bonarietà del loro sistema, ma a mio modesto avviso noto (giocando su Peoples poker in primis e in maniera ridotta su altre room) un'alta incidenza di board con 4 carte a colore dove molte volte chi a preso il colore al flop con 2 carte viene sistematicaminte scoppiato al turn o al river dal player con carta singola a colre più alta, oppure la quantità industriale di scale, full, che all'interno di un sit&go stono troppo per la quantità.
Queste mie affermazioni derivano dal fatto che nel mio piccolo ho accumulato esperienza come dealer live e tutto cio che vedo on line non lo riscontro nel live con la stessa frequenza statistica.
Comunque ricordate che sono i giocatori col loro stile di gioco a far si che una poker room piaccia o no
TORNA FULLTILT :cry:
THItalianJob
Esordiente
Esordiente

PokerStars: Thitalianjob
BwinPoker: TheSaint74

Messaggioda alexor » 19 settembre 2011, 14:35

la randomizzazione perfetta ovviamente non esiste quando è un elaboratore a crearla, tuttavia non credo che la distribuzione delle carte sia "pilotata". Io gioco solo da qualche mese su party poker e devo dire di avere visto cose dell'altro mondo :? bisogna però tener conto di due fattori: 1) con l'on line si giocano molte più mani rispetto a chi giocava solo live e, di conseguenza, si riscontrano di più situazioni limite da un punto di vista probabilistico 2) il nostro cervello tende a dimenticare tutte le volte che si verifica un evento considerato "normale" mentre resta a lungo nella memoria un evento "eccezionale". Provate a segnarvi tutte le volte che con AA decidete di andare all-in in pre flop, vedrete che se vi scoppiano AA 1 volta su 15/20 volte che lo fate allora sarà del tutto normale
alexor
Pulcino
Pulcino

PartyPoker: alexor68

Messaggioda wildshark » 19 settembre 2011, 15:13

Ritorno a dire che il random non viene più "creato" dall'elaboratore, ma tirato fuori da un accrocchio HARDWARE.
E poi le dinamiche dell'online sono stradiverse dal live. il confronto non regge.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda THItalianJob » 19 settembre 2011, 15:22

Alexor da uncerto punto di vsta hai ragione, si giocano più mani ma avendo giocato su molte room (partypoker.it/fulltilt/bodogpoker/4Lifepoker/winga,GD,Bwinn/pokerstars/doylesroom, betX...etc) consentimi di dirti che ho riscontrato molte differenze,cmq il gioco viene influenzato dai giocatori, per questo reputo le room italiane una schifezza pur giocandoci, ma questo è dovuto dal livello medio basso della conoscenza del poker da parte dei giocatori italiani.( rimpiango Fulltilt li lo stile era uno spettaqcolo ,mi divertivo molto) Per imparare bene il texas impara il 5 carte all'italiana li capisci veramente il valore delle carte e dei giochi che puoi seguire e quando invece devi passare.(consiglio spassionato) ;)
THItalianJob
Esordiente
Esordiente

Messaggioda THItalianJob » 19 settembre 2011, 15:35

Wildshark un hardware non puo far nulla se non c'è il sotware che gli dici cosa fare, ho conosciuto una persona che ha creato un randomizzatore per una poker room e mi ha spiegato che alcune room estraggono una serie di combinazioni(nell'ordine di migliaia di combinazioni) dopo di che il tavolo 7 del torneo X finisce la mano e gli viene assegnata la prima combinazione libera e via dicendo, questo vale per sit e per cash.
La cosa che può lasciare perplessi sono certe giocate che portano a pensar male...es sunday di pokerstars... mi sposta al tavolo del chip leader e questo ha chiuso 27 mani consecutive chiudendo sempre con il punto leggermente più alto del/degli avversari. Certe cose lasciano da pensare e fanno arrabbiare perche allora forse dei superuser esistono veramente e dove girano soldi i volponi ci si buttano.
THItalianJob
Esordiente
Esordiente

Precedente

Torna a Poker in Generale