Blom's bluff WSOP '09

Discussioni generiche sul poker

Re: Blom's bluff WSOP '09

Messaggioda Bistecca » 17 febbraio 2010, 18:57

No boh così giacchè sembri offeso volevo spiegarti che non mi interessa per nulla come giochi; ti ho solo dato un personale commento sul tuo stile, che evidentemente è stato recepito male. Un conto è dire: "so che il mio gioco è scadente", un altro è ammetterlo ed impegnarsi a migliorare.
/end OT.

La mano è lol.
Premessa: è sicuramente tricky spewy crazy, MA..
quell'omino con A7 che calla 4bet al flop con trips no kicker sta bluffcatchandonel 90% dei casi. Per la size degli stacks è stata una mossa tecnicamente non perfetta (l'omino era committed o quasi), ma se fossero stati + deep è veramente una giocata ottima. Poi capisco che non tutti siano disposti ad accettarla come tale, ma stiamo parlando di un player hyperaggro che c/r e push flop super dry. Qua si sta dietro veramente ad ogni Ax sensato (e 33).
Come dici tu, la volta che folda ha fatto una mossa da declamare; ma qua tante volte quello calla che è morto o quasi.
Se isoliamo la mano dal contesto (a barte quel bug dovuto dagli stacks, che rende la storia meno interessante) è veramente una dimostrazione di think process notevole.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 17 febbraio 2010, 19:02

@nano : non hai afferrato lo spirito del poker televisivo.
Vuoi mettere se gli riusciva una sculata con flush RR?vuoi mettere se l'oppo foldava il set e lui gli mostava il bluff?vuoi mettere che mentre oppo col set sta per mettere i restanti gettoni gli viene un infarto e folda?
Restava negli annali del poker come il genio dei genii.
Però a volte le cose non vanno come si spera. Notare come scappa via senza neanche salutare o incrociare occhi altrui...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Janus » 17 febbraio 2010, 19:05

Comunque ammetto di non poter capire giocate del genere in quanto uso lo stile "se ho il punto ti faccio pagare, se non ho il punto non ti dò una chippa"... quindi sono più propenso a lodare la giocata A7 di un player che probabilmente ha inquadrato bene il soggetto che quella di blom che non ha voluto capire che un asso era tranquillamente nel range di oppo....
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda PePPe26 » 17 febbraio 2010, 19:10

Janus ha scritto:Notare come scappa via senza neanche salutare o incrociare occhi altrui...

Questo fa discutere piu' della mano.. poker televisivo fino ad un certo punto.. xkè sappiamo benissmo ke "lo spirito del poker telesivo" conta al FT.. e lì non lo era..
Noi non abbiamo info su oppo.. e se era blom sapeva di avere davanti a se uno ke bluffava sempre? e quindi in quela caso non aveva l'asso? il controrilancio in bluff e' buono..
Se blom ricapisce che oppo si caca sempre e avrebbe foldato A2, quel controrilancio e' buono.
Penso che ci sono molte cose per non criticare blom.
In fondo con tutte le mani penso folderebbe tranne 33 ed AK A3 AQ AJ AT ok...
Da A9 in giu' anche se dovrebbe essere call scontato puo' stentare a callare e al variare di oppo, foldare anche.
Poi se non aveva A, il guadagno di Hero e' enorme.
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda nano75 » 17 febbraio 2010, 19:25

Bistecca ha scritto:Qua si sta dietro veramente ad ogni Ax sensato (e 33).

è questo il punto...o il tipo di A7 è folle o ha castigato di giustezza il ragazzo che non ha saputo quando era il momento di fermarsi...
visto che abbiamo info solo sullo svedese io opto per la seconda
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 17 febbraio 2010, 20:37

Bistecca ha scritto: è veramente una dimostrazione di think process notevole.

il problema è che è andato un po troppo avanti con il pensiero rispetto a oppo che era in modalita rottaments! :rofl:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 17 febbraio 2010, 20:48

Tasso ha scritto:
Bistecca ha scritto: è veramente una dimostrazione di think process notevole.

il problema è che è andato un po troppo avanti con il pensiero rispetto a oppo che era in modalita rottaments! :rofl:

This. lol
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a Poker in Generale