inserisco dati di un giocatore incontrato su party cosa mi dice di questo giocatore ?????. gioco giocati 508 - guadagno medio 0 stack medio 2 roi medio -13 - tot guadagno -102 abilita 53 ( Sharkscope sempre aggiornato ???)
rdm4k ha scritto:roi sta per "return on investiment" ed è espresso in forma %; se è negativo vuol dire che non ha ritorno dal suo investimento quindi perde
questo non è vero. SS non calcola il ROI come un normale "return on investiment" ma usa altro criterio che mi pare venga anche descritto su SS stesso. infatti non è inusuale sharkare players con ROI in rosso ma in vincita (vedi mio grafico su PS.it Programmati).
il roi è medio...ovvero fa una media fra i vari singoli roi dei tornei per esempio se uno ha 2 sit,uno da 10 euro e uno da 100 nel primo non va itm ,nel secondo vince 150 euro(50 netti) avremo 1° sit roi -100% ,2° sit 50 %_______roi medio dovrebbe essere -25% Pero' lui ha investito 10+100=110 e vinto 150 il che porta a un guadagno netto di 40 e un roi totale di 36%(non indicato su sharkskope)
infatti la differenza sostanziale che si riscontra tra il ROI reale e il ROI determinato da Sharkscope è più accentuato in quei players che in un numero ristretti di tornei ne mixano parecchi da 1 e da 100 euro.
allego il mio SS. passando il mouse su ROI ne esce la descrizione: